Talent show Autunno 2011: Baila! e Star Academy da martedì 27 settembre, X Factor 5 al giovedì da ottobre

Talent show Autunno 2011: Baila! e Star Academy da martedì 27 settembre, X Factor 5 al giovedì da ottobre

Già iniziata la guerra dei talent per l'Autunno 2011: Baila! e Star Academy in onda il martedì dal 27 settembre, mentre X Factor 5 andrà in onda al giovedì dalla seconda metà di ottobre

da in Baila, Canale 5, Palinsesto Mediaset, Palinsesto Rai, Rai 2, Sky, Sky Uno, Star Academy, Talent Show, X Factor 10
Ultimo aggiornamento:

    Autunno2011 talent show

    Ci attende un nuovo Autunno tv di ‘lacrime e sangue’: come sempre, gli strateghi del palinsesto sono pronti a fare carte false per offrire al pubblico non soltanto programmi fotocopia, ma anche per sovrapporre i propri prodotti di punta, talent e reality in testa. E così al martedì ci sarà ‘l’imbarazzo’ della scelta tra Baila! (Canale 5) e Star Academy (RaiDue), mentre – saggiamente – SkyUno ha deciso di tenere lontano dal ‘massacro’ X Factor 5, collocato al giovedì sera, tanto più che ora non c’è neanche la concorrenza di Annozero su RaiDue. Facciamo il punto della situazione per capire cosa ci attende dopo le ferie.

    Partiamo da Baila! e da Star Academy: i due talent sarebbero dovuti partire martedì 13 settembre, ma poi sono iniziati i canonici ‘slittamenti’ con annessi ‘inseguimenti’. Il primo a spostare il proprio debutto è stato il talent canoro di RaiDue, che partirà il 27 settembre (per restare in palinsesto, a questo punto, fino al 13 dicembre per rispettare la quota delle 12 puntate previste). Da qui la decisione di Canale 5 di seguire l’esempio di RaiDue e di far slittare la prima puntata di Baila! anch’essa al 27 settembre. Pare, infatti, che nella scelta di spostare l’esordio di Baila! non c’entrino le beghe legali con Ballando con le Stelle.

    SkyUno, invece, ha posticipato ad ottobre la partenza di X Factor 5, affidato ad Alessandro Cattelan con Simona Ventura, Morgan, Arisa ed Elio delle Storie Tese a fare da giudici/capitani.

    Il talent della Magnolia, in arrivo da RaiDue, andrà in onda al giovedì a partire dalla terza settimana di ottobre (quindi, presumibilmente, dal 20) per 12 puntate. Il talent sarà preceduto da una serie di speciali dedicati ai casting.

    Questa la situazione al momento: niente vieta, però, che RaiDue decida, magari, di occupare lo slot che fu di Michele Santoro (il prime time del giovedì) con Star Academy per contrastare X Factor 5 e che quindi Baila! si sposti ancora. Il delirio, come sempre, è in agguato…

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BailaCanale 5Palinsesto MediasetPalinsesto RaiRai 2SkySky UnoStar AcademyTalent ShowX Factor 10