Talent High School: su Super! in autunno la sitcom con Alice Bellagamba

Talent High School – Il sogno di Sofia è la sitcom di Super! In onda da settembre

da , il

    Talent High School  Alice Bellagamba Super

    Nuovo impegno nella recitazione per la dolce ballerina uscita da Amici, Alice Bellagamba. ‘Talent High School – Il sogno di Sofia‘ è la sitcom di Super! che la vedrà protagonista a partire dal 24 settembre. La passione per la danza e il canto e la volontà di mettere in luce il talento sono i temi al centro della serie prodotto dalla Lux Vide.

    Super! (DTT canale 47 – Sky canale 625), emittente tematica ritagliata su misura dei gusti dei giovanissimi non si tira certo indietro nell’arruolare tra i suoi beniamini i volti più cari ai piccoli telespettatori. Dopo aver messo a punto un vero e proprio colpaccio con Laura Esquivel e la sua Posta di Laura tocca ad una vecchia gloria di Amici conquistare l’affetto del giovanissimo pubblico. Quarta classificata nell’ottava edizione del talent show (quella che incoronò come trionfatrice indiscussa Alessandra Amoroso, ndr), Alice si è distinta nella danza moderna, incassando critiche continue dalla maestra Alessandra Celentano per la sua aria da ‘bambolina’ e innamorandosi al contempo del cantante nonché collega Luca Napolitano. La ragazza originaria di Jesi, successivamente, non si è persa d’animo e dopo il programma ha imboccato la via della recitazione senza mai trascurare la danza. I risultati del suo lavoro si vedono soprattutto sul piccolo schermo che la vede impegnata sul set di parecchie fiction (Il ritmo della vita, Non smettere di sognare, Anna e i cinque 2, Provaci ancora prof 4, Maria di Nazaret).

    Gli ingredienti per un prodotto godibile ci sono tutti: Talent High School racconterà in 24 episodi le simpatiche avventure di Sofia (Alice Bellagamba), aspirante ballerina. Figlia di un meccanico interpretato da Francesco Salvi, la protagonista sogna di entrare all’Accademia di Spettacolo per mettere a frutto le sue passioni coltivate da autodidatta, ovvero la danza e il canto. Spesso delusa nelle sue speranze di successo, la ragazza deciderà di spacciarsi per una certa Allegra De Magistris, fantomatica figlia di un produttore di Hollywood. Di volta in volta la recita a fin di bene della dolce Sofia rischierà di essere mandata all’aria con esiti molto divertenti. Ad animare le vicissitudini dell’aspirante star saranno anche altri personaggi come Berto (Gianluca Vicari), danzatore appassionato della Ferrari, Maria (Katsiaryna Shulha) la figlia del preside, il professore De Blasi (Gianmarco Pozzoli), l’eccentrica scrittrice Greta (Emanuela Di Crosta) e infine l’aspirante disegnatore di moda Gregorio (Romolo Guerrieri).