Talent fiction: Il Ritmo della Vita il 15 dicembre su Canale 5

Martedì 15 dicembre Canale 5 trasmette il film tv Il Ritmo della Vita, fiction dedicata al mondo della danza che ha reclutato nel suo cast molti volti noti dei talent nostrani, dai ballerini di Ballando con le Stelle ad Alice Bellagamba

da , il

    Martedì 15 dicembre alle 21.10 Canale 5 trasmette il film tv Il Ritmo della Vita, fiction dedicata al mondo della danza che ha reclutato nel suo cast molti volti noti dei talent nostrani, dai ballerini di Ballando con le Stelle ad Alice Bellagamba di Amici. I protagonisti sono Anna Safroncik, maestra in una scuola di danza, e Antonio Cupo, l’uomo che l’aiuterà a non chiudere la sua scuola. Per Il Ritmo della Vita una collocazione pre-natalizia che mette al riparo da eventuali flop e lascia la possibilità di un seguito in forma di miniserie.

    Arriva in tv Il Ritmo della Vita, fiction diretta da Rossella Izzo di cui si parla dalla scorsa primavera. Come fu per Non Smettere di Sognare (protagonisti Alessandra Mastronardi e Roberto Farnesi), le storie che si intrecciano in questo film tv ruotano tutte intorno alla passione per la danza: Anna Safroncik è Giulia, ballerina e proprietaria della Open Dance, una scuola di ballo ‘ereditata’ dalla madre (Corinne Cléry) specializzata in danza sportiva. Dopo aver lasciato le gare alla fine della sua storia d’amore con il suo partner si trova anche di fronte al crollo della sua scuola, messa in crisi dalla concorrenza di una moderna e accattivante struttura, la Starlive. A spingerla a tornare alle gare e a salvare la sua scuola ci penserà Antonio Cupo, che conquisterà anche il suo cuore.

    Il film tv, che si propone di essere un pilot in vista di uno sviluppo in formato miniserie in 6 parti, vede la partecipazioni di diversi personaggi da talent: oltre a Corinne Cléry, compaiono Andrea Montovoli, Alessio Di Clemente, Samuel Peron, Natalia Titova, allievi e maestri di Ballando con Le Stelle (che tornerà in tv a gennaio). Con loro anche Alice Bellagamba e Fioretta Mari, direttamente da Amici, e come guest star Katia Ricciarelli.

    Il successo pare assicurato: torneremo a parlarne.