Tale e Quale Show, il nuovo talent vip di Rai Uno con Carlo Conti

Tale e Quale Show, il nuovo talent vip di Rai Uno con Carlo Conti

Carlo Conti conduce Tale e Quale Show, il nuovo talent vip di Rai Uno in cui otto personaggi famosi si sfideranno in una gara di imitazione di alcune delle più grandi star della musica

    rai uno tale e quale show carlo conti

    Ancora una gara e un varietà musicale per Carlo Conti che, dopo il successo de I Migliori Anni, torna su Rai Uno al timone di Tale e Quale Show, un nuovo programma in quattro prime serate al via da stasera in diretta da Roma alle 21:10. Protagonisti otto personaggi famosi, quattro donne e quattro uomini, che si sfideranno cimentandosi nell’imitazione di alcune delle più grandi stelle del panorama musicale mondiale. In palio per il vincitore un premio finale in denaro da devolvere in beneficenza.

    Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, è tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena e andrà in onda ogni venerdì alle 21:10 per quattro puntate.

    I personaggi famosi pronti a sfidarsi nel nuovo talent vip di Rai Uno condotto da Carlo Conti sono Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri.

    Ad aiutare gli otto vip a trasformarsi di volta in volta in un grande artista della musica internazionale o italiana, per cercare di essere appunto ‘tale e quale’ ai teen idol di oggi o alle vecchie glorie di ieri, sarà un team composto da stilisti, truccatori e parrucchieri. Durante le loro performance, rigorosamente live, i concorrenti dovranno imitare in tutto e per tutto le icone musicali che sono state loro assegnate (potrà capitare anche che una donna debba imitare una star maschile e viceversa) per convincere la giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, che decreterà il vincitore insieme alle preferenze espresse dagli stessi concorrenti.

    Come in ogni talent show che si rispetti per arrivare pronti alla sfida del venerdì sera le otto celebrities saranno preparate da quattro vocal coach, Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli, che nel corso della settimana seguiranno e aiuteranno i vip nelle esibizioni di ballo e canto, visto che anche le coreografie e le tonalità di voce dovranno essere il più possibile simili agli originali imitati.
    Ogni puntata avrà un suo vincitore, determinato dalla somma dei voti dei tre giudici e dei concorrenti, mentre durante la finalissima sarà decretato il vincitore assoluto del programma sommando i punteggi delle varie serate. Il premio, come detto, sarà devoluto in beneficenza.

    In un primo momento avevo pensato a un titolo diverso, ‘falsi d’autore’, poi la scelta è caduta su ‘Tale e quale show‘, anche per far capire subito che non è un talent musicale o un reality ma un varietà – ha spiegato Carlo Continon è il solito programma di imitatori, conterà non solo il timbro vocale, ma il movimento, l’abbigliamento, il trucco. Inoltre registreremo un resoconto della settimana, per far vedere come si è lavorato con il coach o il direttore d’orchestra. E non è escluso che una donna debba imitare un uomo e viceversa. Ci sarà da divertirsi…, ha assicurato il conduttore in pole position per la conduzione dell’edizione italiana di The Voice.

    E in effetti le premesse per trascorrere una bella serata con Tale e Quale Show ci sono tutte.

    582

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE