Tale e quale show, Gabriele Cirilli vince la puntata con PSY e Gangnam Style [VIDEO]

Tale e quale show, Gabriele Cirilli vince la puntata con PSY e Gangnam Style [VIDEO]

Tale e quale Show, Gabriele Cirilli vince la prima serata del mini torneo interpretando l'uomo del momento: il rapper sudcoreano Psy e il suo Gangnam Style

    Tale e quale show, Gabriele Cirilli vince con Psy e il Gangnam Style

    Tale e quale show ha vinto la serata degli ascolti di ieri. Dopo aver premiato la scorsa settimana Giò Di Tonno, è partito su Rai 1 il minitorneo fra i primi cinque classificati e la prima puntata è stata vinta da un inarrestabile Gabriele Cirilli nelle vesti di Psy il cantante sudcoreano del momento che con il suo Gangnam Style ha raccolto più di un miliardo di visite e altrettanti spoof, video parodia. Evidentemente l’imitazione di Cirilli ha convinto anche il pubblico da casa visto che la puntata di ieri è stata vista da 5.886.000 spettatori con il 23,46% di share e ha anche ottenuto picchi di 6.800.000 spettatori e di oltre il 30% share.

    Merito anche della simpatia del vincitore della puntata, Gabriele Cirilli, che era molto credibile nelle vesti di Psy. Il rapper che con il suo video è diventato un fenomeno della rete. Complice un’effettiva somiglianza fra i due artisti, sul palco di Tale e quale show è sbarcato il mondo kitsch e multicolor di Psy. L’esibizione di Cirilli è stata la più seguita e twittata e quando il comico romano è salito sul palco cantando e ballando Gangnam Style a tutti non è rimasto che ballare. Anche Carlo Conti e i giurati hanno iniziato a dimenarsi durante l’esibizione a lungo anticipata da un tam tam di tweet in rete facendola diventare un cult.

    Ottima l’idea degli autori di tramutare Gabriele Cirilli in Psy, nonostante buona parte del pubblico del venerdì sera conosca a mala pena il fenonemo di YouTube. Grazie alla sua interpretazione, fedele all’originale e accompagnata anche dalla coreografia del video, riconoscibilissima Cirilli ha vinto la prima puntata del mini torneo di Tale e quale show sbaragliando la concorrenza degli altri artisti: Serena Autieri in versione Céline Dion, Pamela Camassa - Irene Grandi, Luisa Corna – Amii Stewart.

    Per gli uomini, invece, Paolo Conticini è stato Michele Zarrillo, Enzo Decaro Tony Dallara, Giò Di Tonno Tom Jones, Fausto Leali Fred Buscaglione e Flavio Montrucchio ha interpretato Jimmy Fontana. Nessuno, però, è riuscito a battere Cirilli e il suo geniale Psy con tanto di coreografia, sulla performance vocale non è andato così bene, ma lo spettacolo che ha regalato al pubblico di Rai 1 è stato eccellente.

    Quanto a Psy, il rapper sudcoreano è diventato un fenomeno a livello mondiale grazie al suo Gangnam Style, il video della sua esibizione ha raggiunto 687.745.729 visite su YouTube e il suo successo non accenna ad arrestarsi. Il successo di Psy è stato anche sancito dalla Corea del Sud, il ministero della Cultura ha premiato l’artista con la medaglia dell’Ordine di Okgwan – una delle principali onorificenze culturali del Paese. Il successo di Psy di vede anche alle tantissime parodie presenti sul Web: come quella realizzata al Massachussetts Institute of Technology che ha visto anche la partecipazione di Noah Chomsky o quella nel prestigiosissimo collegio di Eton.

    Il Gangnam Style originale

    Britney Spears balla il Gangnam Style

    Il Mit Gangnam Style

    L’Eton Style

    654

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 1Tale e quale showYouTube
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI