Tale e Quale Show, Deborah Iurato vince il Torneo dei Campioni della sesta edizione

Tale e Quale Show, Deborah Iurato vince il Torneo dei Campioni della sesta edizione

La cantante ha vinto il titolo di Campionissimo 2016, prima nella classifica finale davanti a Davide Merlini e Francesco Cicchella

    Proclamato in diretta TV il Campionissimo di Tale e Quale Show 2016, con Deborah Iurato che ha vinto in assoluto la sesta edizione del programma di imitazioni condotto da Carlo Conti su RAI 1. La cantante vince il primo premio del valore di 25.000 euro, che andrà in beneficenza alla Protezione Civile per aiutare le vittime del terremoto. A deciderlo è stata la classifica finale del Torneo, per cui anche il pubblico si è espresso da casa tramite televoto. Nel 2015, il titolo era andato a Valerio Scanu.

    Deborah Iurato Campionissimo di Tale e Quale Show 2016

    39 Tale e Quale Show, primo e secondo classificato del Torneo

    Deborah Iurato ha conquistato il gradino più alto del podio del Torneo della sesta edizione di Tale e Quale Show. E, non solo è riuscita a convincere il pubblico a casa che ha televotato per lei numeroso, ma anche qualcuno dei giudici del programma di RAI 1.

    Nel corso della finalissima, più di tutti è stato Claudio Amendola a sostenerla assegnandole il massimo dei voti nella sua personale classifica. Goggi, invece, l’ha piazzata al quarto posto; mentre, Enrico Montesano e il quarto giudice speciale Nino Frassica le hanno riconosciuto rispettivamente il settimo e penultimo posto nei loro giudizi personali.

    Nell’ultima puntata (vinta invece da Giulia Luzi), Deborah Iurato ha imitato la cantante Beyoncé, interpretando il noto brano ‘Listen’ e mostrando a tutti la potenza vocale che possiede e che, del resto, nel 2014 le aveva già consentito di vincere il talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5.

    Se la cantante è arrivata prima sul podio del Torneo di Tale e Quale Show 2016, secondo e terzo in classifica si sono posizionati l’interprete ed ex concorrente di X Factor Davide Merlini e il comico Francesco Cicchella, già vincitore dell’edizione 2015 del varietà di RAI1.

    Tale e Quale Show 2016, la classifica finale completa

    38 Tale e Quale Show, classifica finale senza televoto

    Questa, quindi, la classifica finale completa (televoto compreso): Deborah Iurato, Davide Merlini, Francesco Cicchella, Enrico Papi, Giulia Luzi, Bianca Atzei, Silvia Mezzanotte, Leonardo Fiaschi, Manlio Dovì, Tullio Solenghi, Lorenza Mario e Massimo Lopez.

    Questa, invece, la classifica finale senza i risultati del televoto, data dalla somma della classifica delle prime due puntate di Torneo e dai voti di giuria e concorrenti di venerdì 25 novembre 2016: Giulia Luzi (209 punti), Davide Merlini (171), Francesco Cicchella (159), Deborah Iurato (153), Tullio Solenghi (145), Massimo Lopez (143), Silvia Mezzanotte (140), Bianca Atzei (132), Leonardo Fiaschi (126), Lorenza Mario (122), Manlio Dovì (100), Enrico Papi (97).

    513

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI