Tale e Quale Show 5, settima puntata 23 ottobre in diretta [Live]

Tale e Quale Show 5, settima puntata 23 ottobre in diretta [Live]

Vince Cicchella, Massimo Lopez secondo, terza Giulia Luzi

da in Carlo Conti, Rai, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show, Blogcronaca, diretta Rai, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Tale e Quale Show 5, settima puntata 23 ottobre in diretta su Rai1, Live su Televisionando e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv. La scorsa settimana ha trionfato Francesco Cicchella, il comico si è esibito in una vincente imitazione di Stevie Wonder, ma, stavolta, chi si aggiudicherà la puntata, scalando la classifica della serata? Ancora una volta, la parola ai giurati Gigi Proietti, Claudio Lippi e Loretta Goggi.

    Vincitore e classifica generale della quinta edizione di Tale e Quale Show

    Ore 00:05Francesco Cicchella è il vincitore della quinta edizione di Tale e Quale Show. La settima puntata termina qui. Vi ricordiamo che l’appuntamento con la prima puntata del torneo (per il quale torneranno Valerio Scanu, Matteo Becucci, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso, Serena Rossi e Rita Forte) è fissato per venerdì prossimo.

    Primo e secondo posto di Tale e Quale Show 5

    Ore 00:00 – E’ finalmente arrivato il momento di eliminati, classifica generale e vincitore della quinta edizione. Arrivati ultimi e, quindi, eliminati: Zaba, Coppola, Freddi, Nud0, Di Cioccio, Friscia. Restano: Karima, Giusti, Guaccero. Il podio della quinta edizione: Giulia Luzi terza, Massimo Lopez secondo. Il vincitore della quinta edizione di Tale e Quale Show è…

    Cicchella sale in classifica

    Ore 23:55 – Ed ecco la classifica della serata: ultima è Laura Freddi. Sul podio: Karima, Lopez e Cicchella. E’ Francesco Cicchella-Massimo Ranieri, quindi, il vincitore della settima puntata di Tale e Quale Show. Prima del vincitore della quinta edizione, ci gustiamo la mission impossible di Cirilli-Frizzi. La prossima settimana, inoltre, per Cirilli sarà la volta de I Cugini di Campagna. Ora si prende tempo con i Tale e Quale da casa.

    Francesco De Gregori, imitazione Massimo Lopez

    Ore 23:50 – Anche a Tale e Quale Show è il momento della Ghigliottina. Quando i giurati avranno votato, sei concorrenti dovranno abbandonare il programma. Proietti dà 5 a Zaba-Rossi e 16 punti a Cicchella-Ranieri. La Goggi, invece, è Freddi-Carrà a meritare l’ultimo posto, mentre sul gradino più alto del (suo) podio mette anche lei Cicchella-Ranieri. Anche Lippi boccia la Freddi, mentre in assoluto premia anche lui Cicchella-Ranieri. Il cast, invece, divide il voto un po’ per uno.

    Cosima Coppola imita Cyndi Lauper

    Ore 23:40 – L’ultima (in tutti i sensi?) ad esibirsi è Cosima Coppola. L’attrice non sa di dov’è Cyndi Lauper, nonostante sia proprio lei ad interpretarla. Facciamo un salto nel passato: siamo negli anni ’80 e, da un juke-box, ascoltiamo Girl just want to have fun. Un selfie finale dell’imitatrice immortala questo momento indimenticabile. In tutti i sensi. ‘Nasco ballerina, divento attrice…‘, ma non è cantante. Queste le parole di Coppola.

    Laura Freddi Raffaella Carrà Tale e Quale Show

    Ore 23:21Laura Freddi fa Fiesta…di Raffaella Carrà, con abitone rosso, pantalone a zampa d’elefante, aria spagnoleggiante e frangetta anni ’80. Lo sanno tutti che Laura Freddi vorrebbe essere la Signora Pellone. A Massimo Lopez, tocca invece interpretare il Generale Francesco De Gregori. Anche io concordo con i giudici: Lopez merita davvero l’espressione-tormentone di Goggi. Chapeau. Pubblicità.

    Savino Zaba imita Vasco Rossi

    Ore 23:10 – E’ la volta di Savino Zaba, Zabino per gli amici, che…Ogni volta…gioca a fare Vasco Rossi.

    Più al verde che Rossi? Goggi: ‘Chiedo scusa ai fans e a Vasco Rossi stesso‘, dice, ma dopo che in pratica dà dell’ubriaco e del biascicante al cantautore di Albachiara.

    Annie Lennox Elena Di Cioccio Tale e Quale Show

    Ore 23:05 – Dopo un bilancio positivo delle sette puntate e una sala prove estenuante, Elena Di Cioccio si cimenta in Why con la sua personalissima versione di Annie Lennox. Goggi fa i complimenti per il percorso fatto finora e Gigi Proietti si accoda: ‘Esibizione di gran classe, forse più di quanto servisse‘. Eh? Lippi, invece, munito di dentiera, se la prende con la tv-anziani e con Antonio Azzalini dell’intrattenimento Rai.

    Max Giusti Tale e Quale a Franco Califano

    Ore 22:45 – E’ un Franco Califanodivertente‘, quello portato in scena da Max Giusti, grazie al brano La mia libertà. Proietti e Giusti fanno a gara per raccontare aneddoti sul cantautore romano. A ruota, fanno lo stesso Goggi e Lippi. Quest’ultimo, però, critica l’esibizione: ‘Vocalmente c’era l’intenzione‘.

    Bianca Guaccero imita Dalida

    Ore 22:30 – Si torna in onda e Conti legge tweet a caso. Vediamo una clip con Bianca Guaccero in versione Fantozzi durante le prove. Ora, però, l’attrice si fa seria, per interpretare Dalidà. Il brano che esegue è Ciao amore, ciao. La canzone è profetica? Proietti: ‘Esibizione straordinaria, anche come attrice, la forza, la rabbia che hai messo ricorda Dalida‘. Guaccero: ‘Ho provato ieri per la prima volta, non avevo voce‘. Bianca è Bianca e di certo non se l’è vista nera in questa esibizione.

    Imitazione Walter Nudo Elvis Presley

    Ore 22:20 – E gustiamoci questa versione originale (originale si fa per dire) di Elvis Presley in You don’t have to say you love me, ovvero Io che non vivo in inglese. Walter si mette a Nud0 e Loretta Goggi apprezza, dicendo che si tratta di un talento all’americana. Conti, invece, gli dà del ‘signore‘ perché ha mandato dei fiori a tutti i reparti del programma, ‘dà per scontato di uscire stasera‘, dice il conduttore. Lippi: ‘Risentirti ci ha riportato a qualche tempo fa‘. Pubblicità.

    Anna Oxa, imitazione a Tale e Quale Show

    Ore 22:10 – Conti già fa le prove per Sanremo: infatti, presenta ‘come da kermesse’ il brano Un’emozione da poco cantato da Giulia Luzi, nei panni di Anna Oxa. E’ vero, è difficile imitare la cantante, ma in quest’esibizione c’è anche un po’ di Daniela Santanché. A Proietti, ha colpito la ‘stilizzazione‘. Goggi insiste: ‘Sei un talento raro, in questa specifica imitazione somigliavi ad Anna Oxa soprattutto nell’inciso, meno nelle strofe‘. Lippi: ‘Avrei pagato per avere un giudizio così da Proietti‘.

    Carlo Conti ha Grillo per la testa

    Ore 22:00 – ‘Perché fare Zucchero quando posso fare il suo bassista?‘. Se lo chiede Friscia, prima dell’imitazione di Zucchero Fornaciari, ma l’ascensore non si apre. Naturalmente, per via della pubblicità. Dopo il break, la gara riprende con un Diavolo in me. L’imitazione, ma più in generale tutto il percorso del comico nel programma, ha fatto molto divertire Loretta Goggi. ‘Un numero perfetto‘, commenta Proietti. ‘Dopo sei puntate, la panza è servita a qualcosa‘: Friscia è l’unico che sdrammatizza…

    Whitney Houston imitata da Karima a Tale e Quale Show 2015

    Ore 21:45 – La prima imitazione della serata è il Massimo Ranieri ‘straordinario’ di Francesco Cicchella. Per Lippi, altro che Made in Sud, ‘made in Italy da esportare‘, dice il giurato a proposito dell’esibizione del comico. Karima, invece, ci fa prima vedere la sua nuova acconciatura e poi, sul palco, ci fa sentire la voce di Whitney Houston in Greatest love of all. Per lei, standing ovation inevitabile e anche i giurati apprezzano: Proietti ormai dice sempre la stessa cosa, la Goggi va un po’ fuori traccia ricordando la Houston, quella vera.

    Massimo Ranieri imitato da Francesco Cicchella

    Ore 21:30 – Sigla e storica discesa di Carlo Conti. Il conduttore annuncia una puntata speciale perché vengono eliminati sei protagonisti. Da venerdì prossimo andrà infatti in onda il torneo con i ‘big’ della passate edizioni. Ci sarà anche Valerio Scanu. Niente anteprima, ma aggiustina alla scaletta con Gabriele Cirilli che fa ora il suo pezzo comico, se la prende con gli assenteisti di Sanremo, e annuncia che farà la mission impossible di stasera (Minnie Minoprio e Fred Bongusto) con Fabrizio Frizzi .

    Giro di boa a Tale e Quale Show

    Va comunque detto che, man mano che Tale e Quale Show 5 si avvicina alle battute finali, la sfida si fa sempre più difficile e la diretta-fiume con le imitazioni pare rivelarsi sempre più avvincente. Anche nella settima puntata, infatti, non mancheranno alcune esibizioni più attese di altre: l’Anna Oxa di Giulia Luzi, la Raffaella Carrà di Laura Freddi e il Franco Califano di Max Giusti.

    2114

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiRaiRai 1Tale e quale showTalent ShowBlogcronacadiretta RaiEndemol Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/10/2015 14:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI