Tale e Quale Show 5, sesta puntata 16 ottobre in diretta: vince Francesco Cicchella Stevie Wonder [Live]

Tale e Quale Show 5, sesta puntata 16 ottobre in diretta: vince Francesco Cicchella Stevie Wonder [Live]

Tale e Quale Show 5, sesta puntata 16 ottobre in diretta: vince Francesco Cicchella Steve Wonder [Live]

    Torna Tale e Quale Show 5. La sesta puntata del programma, infatti, in onda questa sera 16 ottobre 2015 in diretta su Rai1, live su Televisionando a partire dalle ore 21:00 e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma, oppure sulla piattaforma online Rai.tv. Dopo che la scorsa settimana, a trionfare, è stata l’azzeccata imitazione di Francesco Renga, fatta da Francesco Cicchella, vedremo anche chi, per stavolta, riuscirà ad accaparrarsi la vittoria della serata.

    Classifica sesta puntata 16 10 2015

    Ore 00:05 – La classifica definitiva vede ultimo Sergio Friscia. Massimo Lopez solo quinto. Bianca Guaccero-Arisa è quarta. Al terzo posto, l’Aretha di Karima. La sesta puntata di Tale e Quale Show viene vinta da Francesco Cicchella-Stevie Wonder. Menzione speciale per Giulia Luzi-Piaf, che comunque è seconda in classifica. L’avventura di Rai1 termina qui e, con essa, anche il live di Televisionando. Come sempre, grazie a tutti per averci seguito. Ci vediamo venerdì!

    Chiatti Scamarcio danno i voti

    Ore 23:58 – Momento ritmato con i voti dei giurati. Per Proietti, merita di arrivare prima Giulia Luzi. Più o meno lo stesso ragionamento fa la coppia di giudici Chiatti-Scamarcio. Lippi si prende i soliti ‘no in anticipo’ e dà la sua personale medaglia d’oro ad Edith Piaf. Per ora la classifica premia Luzi e Cicchella.

    Imitazioni prossima settimana

    Ore 23:55 – Chiatti e Scamarcio fanno la marchetta al film, ma ecco le imitazioni della prossima settimana.

    Di Cioccio (Annie Lennox)
    Guaccero (Dalida)
    Coppola (Cindy Lauper)
    Giusti (Franco Califano)
    Luzi (Anna Oxa)
    Zaba (Vasco Rossi)
    Cicchella (Massimo Ranieri)
    Freddi (Raffaella Carrà)
    Karima (Whitney Houston)
    Lopez (Francesco De Gregori)
    Friscia (Zucchero)
    Nud0 (Elvis Presley)

    Carmen Miranda, mission impossible Cirilli

    Ore 23:45 – Quel comico di Cirilli ‘invade’ il palco di Tale e Quale Show. Una versione ‘alla frutta’ di Carmen Miranda in Tico-tico. Conti dice che sembra Lino Banfi. In realtà, per chi non se n’è accorto, il portoghese cantato da Cirilli è molto romano. Visto che siamo in tema, vediamo anche i Tale e Quale Show da casa: ci sono i fake di Giusy Ferreri, Tozzi, Baglioni ed altri. Il ragazzo con la voce di Battisti è bravo.

    Walter Nudo imita Ricky Martin

    Ore 23:30Un, dos, tres, Maria! Comincia così, del resto non poteva essere altrimenti, la performance di Walter Nud0: stasera fa Ricky Martin per la gioia di tutt*. Non ci siamo per quanto riguarda il trucco e coprire i suoi muscoli enormi sembra praticamente impossibile. Certo che mettere insieme Nud0 e Martin è come shakerare vodka col cioccolato! Secondo Lippi, Nud0 si diverte più di tutti e il concorrente si è addirittura tagliato i capelli per interpretare l’icona gay della musica. Per Laura Chiatti, la voce di Walter Nudo somiglia a quella di Mr.B. Beh, che momenti…Pubblicità.

    Sergio Friscia è Simone Cristicchi

    Ore 23:25Purtroppo io non sono Biagio Antonacci. Si conclude così Vorrei cantare come Biagio Antonacci di Simone Cristicchi, il brano interpretato dall’imitatore Sergio Friscia. Goggi ha i suoi dubbi, per Carlo Conti (sempre più giurato?) ha fatto ‘il miracolo‘. Laura Chiatti salva il concorrente. Forse Lippi teme Striscia la notizia: ha appena nominato il tg di Ricci.

    Massimo Lopez imita Domenico Modugno

    Ore 23:15 – Claudio Lippi si commuove per l’imitazione di Massimo Lopez, nei panni di Domenico Modugno. Goggi loda l’attore: ‘Persona rara‘. Proietti fa auto-critica: ‘Fai delle cose…io non sarei capace‘. Lopez fa dell’ironia: ‘In questo momento mi sento…Gianni Morandi‘. Scivolone di Conti: mentre si parla dell’attore e di Modugno, cerca a tutti i costi lo spot per il film di Scamarcio. Intanto, Cirilli parla già il portoghese: dalla sala trucco sta per arrivare Carmen Miranda. La novità del comico sono i tweet in controtendenza che prendono in giro cast, giudici e presentatore.

    Aretha Franklin imitata da Karima

    Ore 23:10 – E Karima parte in quarta con il vocione-ruggito di Aretha Franklin: Freedom di fare qualunque cosa. La cantante, infatti, è credibile e strega il palco di Rai1. Quindi, la sua interpretazione sulle note di Think si guadagna la standing ovation del pubblico e dei giurati. Goggi: ‘Bravissima. Ha beccato tutto. Vocalmente sei perfetta.

    Chapeau‘. Proietti ripetitivo: ‘Complimenti, che devo dire?‘. Lippi suggerisce a Conti di usare il cast per Sanremo 2016, tanto, dice, non se ne accorge nessuno.

    Due Chiara a Tale e Quale Show

    Ore 22:55 – E’ Laura Freddi, sembra la voce di Bianca Atzei, ma deve imitare il timbro Straordinario di Chiara. Diciamo pure che la showgirl si è abbonata ai giurati di Ti lascio una canzone: dopo la Cuccarini, ci sorbiamo pure la Galiazzo. Esibizione troppo debole? A rinforzare il tutto arriva Chiara. Quella vera. Io non ho capito di chi sono le extension…Pubblicità.

    Stevie Wonder (Cicchella)  a Tale e Quale Show

    Ore 22:40 – Dimenticate lo Stevie Wonder fatto da Valerio Scanu. E’ il momento di Francesco Cicchella in un medley tra I just called to say i love you e Isn’t she lovely. Conti dice che lui e il comico sono dello stesso colore, ma è Laura Chiatti a rischiare la gaffe, con il vibrato…ne di Stevie Wonder. La replica di Giusti-Al Bano: ‘Sono contro il vibratone, solo cose genuine!‘. Beh, vabbè!

    Rino Gaetano imitato da Savino Zaba

    Ore 22:20Savino Zaba ci fa sentire/vedere il suo Rino Gaetano, ma ad un certo punto va via audio e base musicale. Conti interviene e, alla fine, si rifà tutto: risentiamo Gianna Gianna. ‘Sei stata la sorpresa di quest’edizione, sebbene le difficoltà non siano state poche. Questa canzone non è tra le più belle di Rino‘, queste le parole della Goggi. Conti legge un tweet carino: ‘Puntate la telecamera su Scamarcio, paghiamo volentieri il canone Rai‘. Pubblicità.

    Giulia Luzi Tale e Quale a Edith Piaf

    Ore 22:12 – E’ il momento di Giulia Luzi nei panni di Edith Piaf. Il brano scelto è lo storico Non, je ne regrette rien. Caspita! Davvero brava stavolta: infatti il pubblico si alza in piedi e applaude. Conti, però, vuole strafare e sottolinea: ‘Basta un aggettivo per uno‘, dice ai giurati. Lippi: ‘Eccelsa‘. Scamarcio coglie nel segno: ‘Ne uso due: Tale e Quale‘. Ma il francese di Piaf contagia i giudici e Proietti si lancia in una conversazione divertente con Lippi!

    Il duetto tra Al Bano e Romina (quelli finti)

    Ore 22:00 – Carlo Conti riporta Al Bano e Romina Power a Sanremo? Macché! Per ora ci dobbiamo beccare i fake Max Giusti e Cosima Coppola a Tale e Quale Show. Intanto, Laura Chiatti propone la sua personale imitazione del cantante pugliese e, ai concorrenti, dice: ‘Se non avessi questo vestito, mi inchinerei‘. La Goggi non vuole essere da meno e quindi imita Romina. O, meglio, il suo accento americano. Sull’imitazione, Loretta non ha dubbi: Giusti ‘somiglia a Lotito‘, mentre ‘Cosima ha preso i movimenti di Romina‘. Ma la steccata di Max Giusti l’ho sentita solo io?

    Bianca Guaccero imita Arisa

    Ore 21:40 – E’ la volta di Bianca Guaccero: canta La notte, ma in prima serata. Se da un lato la canzone è così bella che può cantarla anche uno che raglia, dall’altro l’attrice sembra aver intercettato la voce di Arisa. Sul trucco, però, non ci siamo. Naturalmente i giurati fanno complimenti a destra e a manca. Lippi domanda e Guaccero risponde: per truccarla ci sono volute sette ore. Scamarcio le suggerisce di tornare normale. State lì che arriva il duetto. Pubblicità!

    Elena Di Cioccio imita Caterina Caselli

    Ore 21:30 – Il bianco e nero della nostalgia contagia il video ed è subito Elena Di Cioccio nei panni di Caterina Caselli. L’attrice vuole rivolgere un consiglio ai giudici del programma? Va a finire che Nessuno mi può giudicare diventa un messaggio subliminale…Stoccate a parte, la Di Cioccio è in forma e azzecca l’imitazione. Infatti arrivano il ‘somigliantissima‘ della Goggi e i complimenti di Proietti. Lippi la butta come al solito sul ridere. Per Scamarcio è ‘emozionante‘. Ora c’è Cirilli.

    Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio a Tale e Quale Show

    Ore 21:19 – Ecco l’ormai nota anteprima. Entra Carlo Conti, saluta il pubblico, i giurati e dà il benvenuto a Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, stasera giurati d’eccezione su Rai1. Poi, vediamo la classifica generale delle puntate.

    Classifica generale puntate

    C’è attesa, dunque, per la sesta puntata di Tale e Quale Show 5, che vedrà non pochi personaggi tra le imitazioni da realizzare. Le più attese? Il duetto tra Al Bano e Romina, realizzato da Max Giusti e Cosima Coppola, ma anche Arisa, interpretata da Bianca Guaccero e, infine, l’omaggio a Edith Piaf.

    2428

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI