Tale e Quale Show 5, quinta puntata 9 ottobre in diretta su Rai 1: vince Cicchella con Francesco Renga [Live]

Tale e Quale Show 5, quinta puntata 9 ottobre in diretta su Rai 1: vince Cicchella con Francesco Renga [Live]

Tale e Quale Show 5, quinta puntata 9 ottobre in diretta su Rai 1: vince Cicchella-Francesco Renga, Luca Argentero giudice e tutte le imitazioni [Live]

da in Carlo Conti, Personaggi Tv, Rai, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show, Blogcronaca, diretta Rai, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Torna in diretta, su Rai 1, Tale e Quale Show 5. La quinta puntata in onda il 9 ottobre 2015, live su Televisionando dalle ore 21:00 e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv. Dopo che la scorsa settimana, a trionfare è stata l’azzeccata imitazione di Elisa fatta da Giulia Luzi, vedremo chi riuscirà a vincere il turno stavolta. Tante anche questa settimana, infatti, le imitazioni in onda dagli studi Rai De Paolis, alla presenza del conduttore Carlo Conti e dei giurati Proietti, Lippi e Goggi.

    C’è attesa, dunque, per la quinta puntata di Tale e Quale Show 5, in diretta su Rai 1 e Live su Televisionando. Ci vediamo alle ore 21:00!

    Francesco Cicchella imita Francesco Renga e vince la puntata

    Francesco Cicchella vince quinta puntata

    Ore 00:06 – La puntata viene finalmente vinta da Francesco Cicchella, grazie al suo Angelo in Paradiso.

    Ore 00:05 – La classifica. Friscia ultimo. Karima solo nona. Quinta la Cuccarini della Freddi.

    Ore 00:03 – Conti ricorda il numero per sostenere la campagna raccolta fondi di Action Aid. E ci siamo! Il verdetto della quinta puntata di Tale e Quale Show premia…

    Lippi vota

    Ore 23:59 – Anche Lippi stronca Friscia. Sul suo personale podio troviamo: Guaccero (terza), Cicchella (secondo), Lopez (primo). La votazione dei concorrenti è quindi determinante. Chi vince?

    Ore 23:58 – Argentero ci mette il suo e anche per lui Friscia è ultimo. Il podio dell’attore è: Guaccero (terza), Cicchella (secondo), Giusti (primo).

    Friscia ultimo per i giurati

    Ore 23:56 – Friscia ultimo anche per Proietti. Il podio del giurato è: Guaccero (terza), Luzi (seconda), Cicchella (primo).

    Ore 23:54 – Finalmente si vota! Loretta Goggi dà 5 punti a Sergio Friscia. Per la giurata, il podio è il seguente: Cosima Coppola (14 punti), Laura Freddi (15 punti), Francesco Cicchella (16 punti).

    Imitazioni Tale e Quale Show prossima settimana

    Carlo Conti legge tweet

    Ore 23:52 – Prima di scoprire la classifica, vediamo una clip del film con Luca Argentero, Poli opposti.

    Massimo Lopez (Domenica Modugno)
    Laura Freddi (Chiara)
    Max Giusti (Al Bano in duetto con Romina)
    Bianca Guaccero (Arisa)
    Cosima Coppola (Romina Power con Al Bano)
    Francesco Cicchella (Stevie Wonder)
    Giulia Luzi (Edith Piaf)
    Karima (Aretha Franklin)
    Walter Nudo (Ricky Martin)
    Sergio Friscia (Simone Cristicchi)
    Savino Zaba (Rino Gaetano)
    Elena Di Cioccio (Caterina Caselli)

    Tale e Quale Show: Cirilli dai Gibson Brothers a Carmen Miranda

    La Mission Impossible della quinta puntata

    Ore 23:39 – E ora, udite udite, l’immancabile Mission Impossible di Gabriele Cirilli in versione Gibson Brothers. Per la prova, ‘il pubblico stasera protagonista’. Due, i ragazzi scelti in studio. La prossima settimana, il comico dovrà interpretare Carmen Miranda.

    Ore 23:32 – Conticini e Serena Autieri promuovono in diretta il loro nuovo show teatrale con Fioretta Mari. Tg60 secondi, poi Cirilli e i voti. Pubblicità.

    Tale e Quale: Friscia-Gomez, Zaba-Miguel, Di Cioccio-Streisand

    Luca Argentero giudice quinta puntata

    Ore 23:28 – A parte qualche problema di intonazione, la Di Cioccio convince tutti e i giurati cominciano a pensare ai voti con preoccupazione. L’attrice ha appena girato Poli Opposti con Argentero.

    Ore 23:24 – Le esibizioni della serata si chiudono con Memory di Barbra Streisand, interpretata da Elena Di Cioccio.

    Ore 23:17 – Ora è il momento di Savino Zaba nei panni di Luis Miguel e Noi, ragazzi di oggi. Più o chiuse o più bocche aperte? Goggi: ‘Sembra Luca Cordero di Montezemolo. Giovane’. Proietti: ‘Un’imitazione divertente’. Lippi: ‘Auguri che tu sopravviva’.

    Il gobbo speciale per Sergio Friscia

    Ore 23:13 – A ridere fa ridere e all’improvviso in Friscia riappare Beppe Grillo. Non so se avete capito che il gobbo per lui era scritto in inglese italianizzato…poveri noi…

    Ore 23:09 – Tutti in piedi, signori! La mirror ball è pronta e la musica parte: Sergio Friscia si scatena con Leroy Gomez!

    Tale e Quale Show: il duetto Karima-Mina e Nudo-Cocciante

    Mina imitata da Karima

    Ore 23:05 – Argentero propone di sciogliere la giuria, mentre il pubblico si alza in piedi per i 50 anni di carriera di Proietti.

    Ore 23:01 – ‘La malinconia dolorosa che esprime Cocciante è venuta fuori’ dice Proietti. ‘Faccio i complimenti a Walter perché stasera è stato bello e divertente allo stesso tempo. Vederti diventare piccolo fa effetto, nel senso di rimpicciolirti dentro…’. ‘La gestualità di Mina l’hai presa in maniera egregia. Io esagero, tu l’hai fatta precisa, con grande eleganza’ dice Goggi a Karima.

    Ore 22:57 – Uh, è il momento del duetto: Karima-Mina e Walter Nudo-Riccardo Cocciante. Riusciranno a non litigare sul palco? Beh, Questione di feeling.

    Tale e Quale Show: Cicchella-Renga e Luzi-Perry

    Giulia Luzi imita Katy Perry, Unconditionally

    Ore 22:46 – Dopo Goggi, anche Lippi difende lo show dalle critiche che vogliono la giuria buonista. Argentero sposta il discorso perché è d’accordo coi detrattori? Pubblicità.

    Ore 22:43 – L’imitazione tutto sommato sembra venuta bene. A me lei un po’ ricorda Lorelai Gilmore di Una mamma per amica

    Ore 22:42 – Ed è la volta di Giulia Luzi nei panni di Katy Perry e la sua Unconditionally.

    Francesco Renga, imitazione di Francesco Cicchella

    Ore 22:35 – E’ sempre così: la voce c’è tutta, ma il trucco è discutibile. Il pubblico in studio apprezza e parte l’ennesima standing ovation. Loretta Goggi si alza in piedi e Cicchella dedica la canzone ‘ad un piccolo angelo che si chiama Ginevra’. La giudice si difende dalle critiche e da chi l’ha accusata penalizzare il concorrente: non si spiega come nascano certe ‘leggende metropolitane’. Lippi: ‘Devo dire bravo a Carlo e agli autori che fanno questo programma. Sembra una sviolinata, non me ne fotte niente’.

    Ore 22:33 – Carlo Conti si esercita per Sanremo: con il brano Angelo, dirige l’orchestra Pirazzoli, canta Cicchella-Renga.

    Ore 22:31 – E’ il momento di Francesco Cicchella (che è già bravissimo durante le prove). Emanuela Aureli: ‘Non è un ragazzo, è un juke-box’. E ‘me sa che c’ha ragione…

    Tale e Quale Show: Guaccero-Giorgia e Coppola-Halliwell

    Gery Halliwell, imitazione di Cosima Coppola

    Ore 22:23 – Carlo Conti legge tweet.

    Molte perle social sono dedicate alla bellezza di Argentero: c’è addirittura chi chiede una telecamera fissa su di lui. Pubblicità.

    Ore 22:19 – Intonazione incommentabile. A somigliare somiglia e infatti lo dice anche Loretta Goggi. Proietti dice che Coppola è intonata. Lippi vuole conoscere la madre della concorrente e dice che è ‘bona’. Argentero: ‘Sono veramente colpito’. Secondo me, l’imitazione della Coppola ricorda un po’ Justine Mattera.

    Ore 22:15 – Se dalla clip scopriamo che in sala prove piovono Lippi, in studio It’s raining men con Cosima Coppola-Geri Halliwell: Saranno Famosi…a Tale e Quale Show.

    Giorgia, vera e imitata

    Ore 22:11 – Brava davvero e il pubblico è alle prese con l’ennesima standing ovation. Claudio Lippi propone Sanremo a Bianca Guaccero ‘approfittando del padrone di casa’. Argentero: ‘In cuffia sembravi un disco’.

    Ore 22:07 – Inizio convincente per Bianca Guaccero nei panni di Giorgia. Il brano che porta sul palco è E poi. L’attrice ha azzeccato la voce della cantante.

    Tale e Quale Show: Freddi Lorella Cuccarini e Giusti Boy George

    Max Giusti imita Boy George

    Ore 22:04 – Ma non può non ritornare l’anima di Giusti-Malgioglio e le sue cene in cui parla di Argentero con Lady Gaga…

    Ore 22:00Max Giusti si esibisce in Victims, ma c’è da dire che di vittime non ne fa. Anzi, conquista il pubblico in studio che si alza in piedi. ‘Boy George è la cosa più bella che ho fatto…sarà preoccupata mia moglie’. Luca Argentero ammette che non riesce a guardarlo. ‘Il cappellaio matto’ dice Lippi. La Goggi fa i complimenti al concorrente.

    Ore 21:54Max Giusti in sala trucco ammette di sentirsi un po’ cinese e, prima di entrare in studio, fa la solita imitazione di Malgioglio. Stasera, però, è Boy George.

    Laura Freddi imita Lorella Cuccarini

    Ore 21:46 – ‘La notte vola, con quanto fiato in gola…’ Eh, poco fiato… ‘Lei ha fatto il fiatone che Lorella ha di suo’ dice Goggi. Sì, come no. Intanto, la Freddi recupera fiato da seduta. Carlo Conti conduttore complice…Argentero: ‘Con la voce puoi fare di più’. Finalmente un po’ di giudizi-verità.

    Ore 21:45 – Con La Notte Vola debutta anche Lorella Cuccarini, alias Laura Freddi.

    Ore 21:41 – La risposta di Rai 1 a Crozza nel paese delle meraviglie è Gabriele Cirilli: ‘Lo vedi, ecco Marino, il re dello scontrino…’.

    Tale e Quale Show: Massimo Lopez imita Marco Mengoni

    Marco Mengoni imitato da Massimo Lopez

    Ore 21:37 – Loretta Goggi in rosa giudica l’esibizione di Lopez, che intanto fa E.T. Claudio Lippi come al solito la butta sul ridere e cita Stanlio e Ollio. Per Argentero ‘il dettaglio fa la differenza’. Per Proietti è tutto sempre ‘straordinario’.

    Ore 21:36 – Lopez è entrato nella parte e la voce diciamo che ricorda l’originale. Il trucco anche stavolta ha fatto L’essenziale.

    Ore 21:34 – Un difficile Marco Mengoni interpretato da Massimo Lopez: stasera l’attore si esibisce per primo.

    Classifica generale puntate

    Ore 21:29 – Solita sigla con coreografia e si parte: ‘Una puntata da non perdere per niente al mondo’ dice Conti. La classifica generale vede Zaba ultimo (136 punti). Sul podio Luzi (208), Cicchella (212), Lopez (214). ‘Una gara bellissima quest’anno’, ne è convinto il padrone di casa.

    Ore 21:26 – Per il Web, ancora una volta merita di vincere Francesco Cicchella. Fine anteprima. Pubblicità e poi si fa sul serio.

    Ore 21:23 – Anteprima. ‘Tra poco arriva l’Ered…Stavo per dire L’Eredità’. Il primo (e unico?) errore di Carlo Conti. Chi ben comincia ben finisce. Recap generale con le esibizioni della scorsa puntata.

    Ore 21:11 – Luca Argentero ad Affari tuoi per promuovere il suo nuovo film. Stasera sarà anche quarto giudice a Tale e Quale Show. Eh, Flavio Insinna e Carlo Conti…Poli Opposti.

    Luca Argentero da Flavio Insinna

    2193

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiPersonaggi TvRaiRai 1Tale e quale showTalent ShowBlogcronacadiretta RaiEndemol Ultimo aggiornamento: Sabato 10/10/2015 14:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI