Tale e Quale Show 5, ottava puntata 30 ottobre in diretta: il primo round del torneo va a Cicchella-Mars [Live]

Tale e Quale Show 5, ottava puntata 30 ottobre in diretta: il primo round del torneo va a Cicchella-Mars [Live]

Dopo l'omaggio a Mango, Valerio Scanu dovrà imitare Conchita Wurst

    Al via il torneo di Tale e Quale Show 5: nell’ottava puntata del 30 ottobre 2015, in diretta su Rai1, Live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv, parte la sfida tra i migliori imitatori della ultime due edizioni. A sfidarsi sono in 12: il ritorno di Valerio Scanu, Matteo Becucci, Alessandro Greco, Rita Forte, Roberta Giarrusso e Serena Rossi, infatti, affianca i più meritevoli dell’ultima edizione, ovvero Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima.

    Classifica ottava puntata (round 1 torneo)

    Ore 00:05 – Il vincitore dell’ottava puntata di Tale e Quale Show 5, già trionfatore della quinta edizione del programma, è Francesco Cicchella, stavolta nei panni di Bruno Mars. Per lui ben 78 punti in classifica. Tutti i giurati, escluso Facchinetti, stasera hanno votato per lui. Becucci al secondo posto e medaglia d’argento ad Alessandro Greco. Cicchella ricanta e la prima puntata del torneo 2015 termina qui.

    La classifica secondo i giurati

    Ore 00:00 – Si passa ai voti dei giurati. Francesco Cicchella per ora è primo grazie ai voti di Gigi Proietti e Loretta Goggi. Per Facchinetti, invece, ultimo è Lopez, mentre la medaglia d’oro andrebbe a Bianca Guaccero. L’ultimo a votare è Claudio Lippi: il giurato dà il minimo a Max Giusti e, fosse per lui, il primo posto andrebbe a Francesco Cicchella (nella foto, la classifica definitiva secondo la giuria). Quindi, i concorrenti passano al voto. Chi vincerà?

    Mina forse la più grande, Facchinetti rischia la gaffe

    Ore 23:50 – Dopo i ‘Tale e Quale’ del Web, vediamo le imitazioni della prossima settimana:

    Alessandro Greco: Rick Astley
    Bianca Guaccero: Anna Magnani
    Francesco Cicchella: Kekko (Modà)
    Max Giusti: Umberto Tozzi
    Roberta Giarrusso: Donna Summer
    Serena Rossi: Adele
    Matteo Becucci: Enzo Jannacci
    Valerio Scanu: Conchita Wurst
    Karima: Prince
    Giulia Luzi: Annalisa
    Massimo Lopez: Miguel Bosè
    Rita Forte: Fiorella Mannoia

    I Cugini di Campagna a Tale e Quale Show

    Ore 23:45 – Prevedo il peggio. E’ il momento della ‘Mission impossible’ di Gabriele Cirilli. Infatti, il comico entra in scena, all’inizio è solo, ma poco dopo ad affiancarlo ci sono i Cugini di Campagna. Quelli veri. (Povera) Anima mia. Però, non finisce qui per il comico: la prossima volta dovrà imitare il gruppo musicale i Bubbles.

    Rita Forte imita Anastacia

    Ore 23:35 – Ultima, ma non certo per importanza, l’esibizione di Anastasia, aka Rita Forte. Ombelico in mostra, ritmo che si diffonde in studio e acuto finale: è questa la sua I’m outta love. A fine imitazione, Rita Forte commenta: ‘Si vede che ho 25 anni‘. Per Loretta Goggi, è andata ‘alla grande‘. Per Proietti, invece, sta sempre seduta al pianoforte, quindi ‘per una volta che te alzi‘, dice. Pubblicità.

    Peppino Di Capri imitato da Massimo Lopez

    Ore 23:25Un grande amore e Saint Tropez Twist. Con questo medley e con i panni e la voce di Peppino Di Capri, Massimo Lopez fa la sua figura a Tale e Quale Show. Goggi se la ride: ‘Avventura tosta per Massimo, il trucco così così, sembra un po’ Lucherini, no?‘. Lippi saluta Mattarella e Lopez risponde con l’imitazione del Presidente della Repubblica.

    Tracy Chapman imitata da Giulia Luzi

    Ore 23:20Conti fa il simpatico: ‘E’ dall’88 che sognavo di annunciare questo momento‘. Si riferisce all’ingresso di Giulia Luzi in studio. L’attrice è nei panni di Tracy Chapman e la Giulietta di Rai1 canta Baby can I hold you. Facchinetti fa la parte del cattivo in giuria: ‘L’hai cantata bene, ma dovevi andare oltre‘. Per Proietti e Goggi, invece, l’imitazione è difficile, ma riuscita.

    Karima imita Giusy Ferreri, ottava puntata

    Ore 23:10 – Nona protagonista della prima serata di torneo è Karima. Fermi tutti, le tocca far Giusy Ferreri in Non ti scordar mai di me. Per Proietti, Karima ha fatto bene a metterla sull’ironico, anche perché ‘Giusy Ferreri si muove contro tempo‘, dice la cantante. Per Lippi, l’imitazione ricorda anche un po’ Costanzo. Facchinetti: ‘Sei stata più brava di quello che dovevi essere, potevi fare un po’ meno‘. Che, detta così, sembra la versione al contrario del più vecchio ‘è brava, ma non si applica‘.

    Mango, imitazione Valerio Scanu

    Ore 22:55 – La lunga attesa per i fans è finita. Da Amici a Tale e Quale Show a L’Isola dei Famosi e, di nuovo, il ritorno da Conti su Rai1. E’ la parabola televisiva di Valerio Scanu che, dopo un cambio look decisivo, stasera porta sul palco Oro di Mango, il cantante scomparso solo un anno fa (e ci manca). Goggi: ‘Prima volta di un nostro omaggio, lavoro notevole di Valerio‘. E, in studio, si ricorda la bravura del vero Mango, soprattutto nell’usare la voce come uno strumento musicale. Assistiamo anche ad un momento tanti atteso, ma finora mai realizzatosi: la pace in diretta Tv tra Claudio Lippi e Valerio Scanu. A volte, giudicare il cantante può essere difficile e, infatti, anche Facchinetti ammette di temere l”onda Scanu‘ del Web.

    Pubblicità.

    Michael Bublé, imitazione Matteo Becucci

    Ore 22:45 – E’ il momento di Everything, la canzone di Michael Bublé, interpretata da Matteo Becucci. A fine imitazione, non proprio eccellente su tutti i fronti, l’ex di X Factor saluta Facchinetti e ricorda al giudice che fu proprio lui ad incoronarlo trionfatore nel talent, all’epoca su Rai2.

    Serena Rossi Tale e Quale a Mia Martini

    Ore 22:35 – La vincitrice di Tale e Quale Show 2014 Serena Rossi ammette tutte le difficoltà del caso: ‘Da principessa di Frozen a Mia Martini? E’ un triplo salto mortale‘. Rientrati in studio dopo la pubblicità, la concorrente ci fa vedere di che pasta è fatta con Almeno tu nell’universo. A fine imitazione, puntuali i commenti. Per Proietti, l’esibizione ‘è stata una bellissima operazione da attrice‘, anche perché, ci ricorda Lippi, ‘queste persone mancano perché non dovevano andarsene‘. La Goggi si commuove nel ricordo di Mimì, ma non prima del verdetto per la Rossi: ‘Molto vicina alla rabbia e alla gestualità di Mia‘, afferma.

    Roberta Giarrusso imita Christina Aguilera

    Ore 22:20 – Con Candy Man cantata da Roberta Giarrusso-Christina AguileraStasera tutto è possibile. Dopo l’imitazione, Conti giustifica la showgirl perché raffreddata e, infatti, lei commenta dando la colpa a ‘la febbre del venerdì sera‘. Intanto, Cirilli si prepara in sala trucco, ma non prima di leggere i tweet (pure questi fake) dei Vip col dente avvelenato.

    Claudio Baglioni imitato a Tale e Quale Show 5 da Max Giusti

    Ore 22:10Mille giorni di me e di te: il Capitano Coraggioso Claudio Baglioni nell’imitazione di Max Giusti. La voce ha retto, ma a fine esibizione, il comico precisa di star bene, anche perché Conti è preoccupato perché si rischia l’embolo. La Goggi prova a fare la giurata ironica: ‘Sembra Ricucci un po’ anziano‘. Lippi, invece, sottolinea la difficoltà del brano e si preoccupa per una eventuale ernia per Giusti, dato lo sforzo per cantare.

    Cicchella Mars con Carlo Conti

    Ore 22:00 – A sorpresa, in Tv c’è Bruno Mars. Ma no, è solo Francesco Cicchella. Il vincitore della quinta edizione rischia di conquistare anche il torneo? Chissà. Sta di fatto che è arrivato il momento di gustarci la hit Uptown Funk. A fine esibizione, tutto lo studio è in piedi e anche i giurati acclamano il comico. In primis Facchinetti: ‘Ti sei preparato molto, fare Bruno Mars è veramente complesso. Hai un nome da campione: Francesco‘. Lippi: ‘Made in Naples, degno di andare fuori dai confini‘. Cioè? La Goggi dà al comico del Mars-iano.

    Bianca Guaccero imita Mina

    Ore 21:50 – Tornati in studio e trovate ‘le dieci lire per far partire l’ascensore‘, su Rai1 c’è Mina, ovvero il fake di qualità Bianca Guaccero. L’attrice, ripresa in bianco e nero, interpreta l’icona della musica italiana in Io e te da soli. Il commento di Proietti: ‘Una vocalità incredibile, in certi momenti era proprio lei. E’ più che un’imitazione, andiamo un po’ oltre‘. Fa quadrato Loretta Goggi, mentre Facchinetti rischia la gaffe: ‘Mina è forse la più grande…‘, poi ritorna sul forse e si corregge. Lippi già pensa al Festival: ‘Una Mina a Sanremo ce l’hai‘, dice a Conti.

    Si rompe l'ascensore di Tale e Quale, Conti manda pubblicità

    Ore 21:40 – Ci son volute 8 puntate per avere un colpo di scena nel programma: l’ascensore non si apre e quindi l’imitazione non può partire. Conti non sa che fare ed è costretto a mandare la pubblicità.

    Alessandro Greco imita Marco Masini

    Ore 21:35 – Bando alle ciance! E’ tempo di dare il via al torneo: a sciogliere il ghiaccio è Alessandro Greco. Continua a chiedersi Che giorno è di Marco Masini. Proietti commenta: ‘All’inizio era un po’ troppo morbido‘, ma alla fine gli fa i complimenti. Facchinetti da giudice di The Voice a giurato di Tale e Quale: ‘Tieni il microfono come Masini, col mignolo sotto‘.

    Francesco Facchinetti in giuria

    Ore 21:30 – Sigla (con le maschere dei ballerini). Si apre l’ascensore e Carlo Conti fa la sua prima ‘apparizione’. Poco dopo, però, da dietro al conduttore spunta Gabriele Cirilli. Sin da subito, il comico la butta sull’attualità politica e, infatti, ispirandosi al sindaco Marino, dice di volersi dimettere dal programma, ma poi ci ripensa. Conti non commenta e vira sulla giuria: quarto giudice speciale della serata è il ‘bello di papà’ Francesco Facchinetti.

    Cirilli, ottava puntata

    Ore 21:15 – Ancora qualche minuto prima della diretta. Nel frattempo, qualche indizio dai social:

    valerio scanu anna oxa

    Per il pubblico a casa si preannuncia una puntata avvincente e top secret: le imitazioni in gara saranno svelate solo ad inizio serata e impegneranno i 12 talenti in performance che nulla lasceranno al caso pur di impressionare la giuria formata da Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti. Per la ‘mission impossible’ di Gabriele Cirilli invece si attende di vedere come riuscirà a interpretare I Cugini di Campagna.

    2721

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI