Tale e Quale Show 5, nona puntata 6 novembre in diretta: Valerio Scanu imita Conchita Wurst e vince [Live]

Tale e Quale Show 5, nona puntata 6 novembre in diretta: Valerio Scanu imita Conchita Wurst e vince [Live]

In vetta alla classifica anche Lopez-Bosè e Karima-Prince. Il foto-racconto della serata

da in Carlo Conti, Programmi TV, Rai, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show, Blogcronaca, diretta Rai, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Torna il torneo di campioni di Tale e Quale Show 5: la nona puntata del 6 novembre 2015 in diretta su Rai1, Live su Televisionando e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv. A sfidarsi ancora una volta negli studi Rai De Paolis saranno 12 Vip, i migliori imitatori delle ultime due edizioni: Valerio Scanu, Matteo Becucci, Alessandro Greco, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Serena Rossi, Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima. Chi vincerà la seconda serata del torneo?

    La nona puntata viene vinta da Scanu Wurst

    Ore 00:15 – Ed ecco la classifica e il vincitore di puntata. Vince Valerio Scanu e noi ci vediamo mercoledì!

    Classifica definitiva 6 novembre 2015, vince Scanu

    Ore 00:10 – Votano i concorrenti tra di loro. Conti si scusa con Tv7 per ‘questo piccolo ritardo‘ e ricorda l’appuntamento con il programma per mercoledì prossimo, non venerdì.

    Testimonianza Airc

    Ore 00:08 – La testimonianza di un ragazzo, in studio per sostenere Airc: ‘Oggi la speranza la date voi‘.

    Cicchella e Scanu primi per i giurati

    Ore 00:05 – I voti di Proietti: per il giurato ultimo è Becucci, mentre Luzi-Scanu-Lopez ai primi tre posti. Goggi fa il suo: cinque punti a Giusti, mentre Scanu meriterebbe la medaglia d’oro. Per la coppia Cortellesi-Gassman la classifica vede ultimo Greco e ai primi tre posti Cicchella-Rossi-Lopez. Lippi chiude il cerchio: dodicesima posizione per Giusti, sul podio invece Cicchella-Scanu-Forte. Tenendo conto dei soli voti dei giurati, primi in classifica a pari merito sono Cicchella e Scanu.

    Ore 00:00Imitazioni prossima settimana:

    La prossima settimana

    Rita Forte: Shirley Bassey
    Serena Rossi: Marcella Bella
    Max Giusti: Bono (U2)
    Valerio Scanu: Alex Baroni
    Bianca Guaccero: Noemi
    Roberta Giarrusso: Alice
    Francesco Cicchella: Shakira (no, non è uno scherzo)
    Karima: Alicia Keys
    Giulia Luzi: Britney Spears
    Matteo Becucci: Max Gazzé
    Alessandro Greco: Fabio Concato
    Massimo Lopez: Giorgio Gaber

    Gabriele Cirilli, Mission Impossible Buggles

    Ore 23:55 – Cortellesi e Gassman guadagnano il centro dello studio e commentano con Conti alcune immagini del loro nuovo film. Intanto, la diretta sta per essere stravolta dalla ‘mission impossible’ di Cirilli, al quale però per interpretare i Buggles chiede l’aiuto di due componenti del pubblico. Ed è Video killed the radio star (in inglese maccheronico). La prossima settimana? Il comico dovrà interpretare la ‘reunion dei 5 Pooh’.

    Massimo Lopez, imitazione Miguel Bosè

    Ore 23:45 – Dodicesimo e ultimo protagonista di serata è Massimo Lopez nei panni di Miguel Bosè, anche se in sala prove fa il verso al cammello: Cammèl Bosè. Prima di entrare sul palco, l’attore dedica anche un omaggio a Costanzo, però Se tu non torni è il brano che alla fine interpreta. Lopez: ‘Rimango così stanotte‘. Proietti: ‘Non so se ti conviene‘. Cosa vuole intendere il giurato?

    Alessandro Greco imita Rick Astley

    Ore 23:32 – L’attenzione è tutta per Alessandro Greco e il suo Rick Astley in Never gonna give you up. A Lippi ricorda Corrado, il conduttore dei conduttori, e a Greco stesso viene in mente Biscardi. Tg60 secondi.

    Matteo Becucci imita Enzo Jannacci

    Ore 23:20 – E’ il momento di ricordare Enzo Jannacci con Ci vuole orecchio e Mexico e nuvole, un mix di nostalgia interpretato da Matteo Becucci. Vediamo un filmato muto con le immagini di Loretta Goggi insieme a Jannacci. Lippi: ‘Mi ricordi anche Gianni Pettenati‘. Cirilli dalla sala trucco coi tweet scandalosi: c’è quello di De Sica che rivuole la poltrona vuota di Lippi.

    Giulia Luzi imita Annalisa

    Ore 23:15 – Il nuovo fake di qualità sul palco di Rai1 è interpretato da Giulia Luzi. L’attrice porta sul palco Annalisa di Amici con il brano del Sanremo di Conti, Una finestra tra le stelle. Il pubblico si alza in piedi e il primo commento è quello di Gassman: ‘Hai cantato da Dio‘. Cortellesi la butta sul ridere, mentre Lippi è tornato: ‘Voglio far cambio con J-Ax. Vado a The Voice!‘.

    Karima imita Prince

    Ore 23:05 – Di nuovo in onda dopo la pubblicità. Conti legge l’ora esatta in diretta e, a proposito di numeri, ricorda quello per Airc. Ma la gara va avanti: luci puntate su Karima- Prince in Kiss. Goggi: ‘Hai fatto questi moventi suoi. Prince è molto sensuale. Mi vuoi sposare?‘. Proietti dice che la voce di Karima-Prince somiglia ad un canarino. Lippi si alza e se ne va (per scherzo): non lo fanno parlare?

    Francesco Cicchella imita Kekko dei Modà

    Ore 22:50 – Un saluto momentaneo per Francesco Cicchella e diamo il benvenuto alla sua versione ‘sofferente’ di Kekko dei Modà con Sono già solo. Il pubblico concede l’ennesima standing ovation e anche Cortellesi gli fa i complimenti: ‘Sei un mostro…di bravura‘. Goggi è sconvolta: ‘E’ difficile trovare qualcosa che non vada. Ha una specie di playback incorporato?‘.

    Donna Summer, l'imitazione di Roberta Giarrusso

    Ore 22:40 – Tutti in piedi, quindi, per cantare insieme Hot Stuff, il brano interpretato da Roberta Giarrusso-Donna Summer. Atmosfera da discoteca, ballano tutti e addirittura per Goggi Donna Summer cantava questa canzone in playback, mentre la concorrente può permettersi di farla dal vivo.

    Gestualità non facile‘, dice Proietti. Paola Cortellesi: ‘Momento di spettacolo divertente‘. Lippi a Conti: ‘Devi smetterla di portare i parenti in trasmissione‘.

    Roberta Giarrusso deve imitare Donna Summer

    Ore 22:28 – Pubblicità. Poi Roberta Giarrusso e la regina Donna Summer!

    Bianca Guaccero imita Anna Magnani

    Ore 22:23 – Ed è ‘O Surdato ‘Nmammurato con il ricordo di Anna Magnani, imitata con tatto da Bianca Guaccero. Gassman: ‘La più grande attrice di tutti i tempi. Non si tratta di cantare bene, ma di portare la sua grande anima. I miei complimenti‘. Cortellesi: ‘Bianca aveva un compito difficilissimo, in un ruolo particolare. Interpretare Anna Magnani sarebbe stato molto più facile nel dialetto romano. E’ un triplo salto mortale: interpretazione struggente‘. Goggi si commuove perché la canzone le ricorda suo nonno. Proietti: ‘La Magnani le note le spezzava‘.

    Valerio Scanu Tale e Quale a Conchita Wurst

    Ore 22:10 – E’ la volta di Valerio Scanu, nei panni di Conchita Wurst con tacchi e vestitone da mega-cerimonia. L’ex isolano di Canale5 canta Rise like a Phoenix su Rai1. A fine esibizione, standing ovation e il primo commento è del cantante: ‘Conchita peserà come una coscia mia‘. Per Proietti è ‘straordinario‘, per Cortellesi ‘commovente‘. Per Gassman, Wurst è un personaggio importante soprattutto per l’Italia, che solo ora decide se dare o no stessi diritti alle persone. Scanu sottolinea che oggi è sia il compleanno di Mango che di Conchita Wurst. Chapeau!

    Umberto Tozzi guarda la sua imitazione

    Ore 22:05 – Conti ricorda il numero-sms per Airc e annuncia Max Giusti sul palco. Il comico canta Tu nei panni di Umberto Tozzi e l’effetto Dabada collettivo è subito servito, anche se Max non sa che Umberto Tozzi (quello vero) lo sta guardando da dietro le quinte. I due finalmente si incontrano e se le cantano a vicenda. Goggi: ‘Hanno fatto un ottimo lavoro. Molto meglio di quanto pensassi. Non eri proprio intonato intonato‘. Cortellesi: ‘La prima cosa che ho girato nella mia vita è stato un videoclip di Umberto Tozzi. Non mi si vedeva mai‘. Proietti spara il solito Pah e aggiunge: ‘Sei un grande showman, ti muovi in una maniera incredibile. Sei un grande attore‘. Gassman: ‘Di profilo non ce pigliavi tanto, frontale di più‘.

    Loretta Goggi

    Ore 21:50 – C’è la pubblicità! Poi arriva Giusti-Tozzi!

    Serena Rossi imita Adele

    Ore 21:45 – Seconda imitazione della nona puntata è Adele, nel brano Skyfall interpretato da Serena Rossi. A metà canzone il primo applauso del pubblico, poi la standing ovation dopo la fine dell’esibizione. Commenta Gassman: ‘Fate tutte cose che io non saprei fare‘. Goggi dice che Adele è stata citata in Tribunale dall’ex fidanzato per via dell’album 21: l’uomo ha chiesto alla cantante il riconoscimento dei diritti d’autore. Cortellesi: ‘Vocalmente sei un portento, puoi fare quello che vuoi‘, mentre Lippi ricorda che ‘alla fine bisogna votare‘ e quindi ‘voglio il mio avvocato, mi esprimerò con lui‘. Pubblicità.

    Gabriele Cirilli e il 'nero' Carlo Conti

    Ore 21:35 – E arriva Gabriele Cirilli: il comico saluta un suo amico a casa, fa una battuta sulla crisi economica del Paese e la solita ironia sul conduttore: ‘Conti, ti prenderei in braccio perché tutti sanno che il nero sfina!‘.

    Rita Forte Tale e Quale a Fiorella Mannoia

    Ore 21:35 – Salutiamo Rita Forte e diamo il benvenuto a Fiorella Mannoia. Il brano è Come si cambia. Il commento di Loretta Goggi: ‘Ho ritrovato il suo timbro. Volevo salutare Fiorella, è stata la mia controfigura in Freccia Nera‘. Positivo anche il verdetto di Cortellesi e Gassman. Lippi: ‘Secondo me è la Mannoia‘.

    Nona puntata dedicata ad Airc

    Ore 21:25 – Sigla, l’ascensore si apre e c’è Carlo Conti, vestito come sempre di nero: ‘Puntata speciale, facciamo la raccolta fondi per Airc‘. Si può mandare un sms al 45509. Il conduttore presenta il ‘quarta giudice’ della serata Paola Cortellesi e Alessandro Gassman. Poi, il recap con le imitazioni della scorsa puntata.

    Marco D'Amico autore

    Se Gabriele Cirilli dovrà interpretare la ‘mission impossible’ dei Buggles (dopo il duetto con i veri Cugini di Campagna, la scorsa settimana), sarà la formazione della giuria una delle novità della serata: ad affiancare Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi, infatti, due attori: Paola Cortellesi e Alessandro Gassman, insieme ‘quarto giudice’ della seconda puntata del torneo di campioni a Tale e Quale Show 5.

    2586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiProgrammi TVRaiRai 1Tale e quale showTalent ShowBlogcronacadiretta RaiEndemol Ultimo aggiornamento: Sabato 07/11/2015 01:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI