Tale e Quale Show 5: il vincitore è Francesco Cicchella

Tale e Quale Show 5: il vincitore è Francesco Cicchella

Il trionfo del comico napoletano che, puntata dopo puntata, si è trasformato in Fedez e Massimo Ranieri

da in Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Anche Tale e Quale Show 5 ha il suo vincitore. Si tratta del comico Francesco Cicchella che, dopo sette puntate d’imitazioni a tutto tondo, è riuscito ad aggiudicarsi la quinta edizione del talent show di Rai1 condotto da Carlo Conti. Il comico, nato a Casoria, è noto al grande pubblico per la sua partecipazione nel cast di Made in Sud e, alla fine della sfida con gli altri aspiranti imitatori, è riuscito a classificarsi primo grazie ad azzeccate imitazioni puntata dopo puntata. L’ultima, quella di Massimo Ranieri, gli ha permesso di portare a casa anche la vittoria della puntata finale. Le medaglie d’argento e di bronzo, invece, sono andate agli attori Massimo Lopez e Giulia Luzi.

    Francesco Cicchella ha quindi raggiunto il podio più alto della classifica finale di Tale e Quale Show 5, grazie soprattutto al voto dei tre giurati Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi. I concorrenti, invece, sin dall’inizio del programma sono sembrati poco favorevoli a votare per colui che è stata nominato comunque vincitore dell’ultima edizione. Alla fine, però, oltre ogni strategia di gara, la classifica finale ha visto salire vertiginosamente al primo posto il comico Cicchella. Si è aggiudicato la vittoria finale con ben 417 punti, tanto quanto è bastato per ‘staccarsi’ da Massimo Lopez e Giulia Luzi.

    Francesco Cicchella ha vinto Tale e Quale Show 5, ma per il comico non è finita qui. Anzi. L’imitatore amatoriale più bravo di Rai1, infatti, tornerà in compagnia di Carlo Conti già dalla prossima settimana.

    Quindi, come prevede il meccanismo del programma, disputerà insieme agli altri l’ultima fase del torneo. Una sfida tra i più bravi delle ultime due edizioni che vedrà anche il ritorno di Valerio Scanu, Matteo Becucci, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso, Serena Rossi e Rita Forte. Cicchella, come noto, dovrà gareggiare con i concorrenti più bravi della passata edizione, insiema a parte del cast della quinta, ovvero Lopez, Luzi, Guaccero, Giusti e Karima.

    Del resto, Francesco Cicchella è stato più volte considerato vincitore assoluto anche dal Web che, settimana dopo settimana, ha espresso simpatia per il comico, votandolo più volte nei sondaggi online messi a disposizione del programma. E, infatti, non sono state poche le esibizioni giudicate come riuscite, praticamente tutte: Massimo Ranieri, Stevie Wonder, Francesco Renga, Stash de The Kolors, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro e l’ormai indimenticato Fedez (con polemica).

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvProgrammi TVRaiRai 1Tale e quale showTalent Show Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/10/2015 13:01
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI