Tale e Quale Show 5, finale 20 novembre in diretta: Valerio Scanu ha vinto il torneo [Live]

Tale e Quale Show 5, finale 20 novembre in diretta: Valerio Scanu ha vinto il torneo [Live]

Il Campionissimo 2015 vince 50.000 euro da devolvere in beneficenza. Medaglia d'argento per Francesco Cicchella. Serena Rossi terza classificata | FOTO e RIASSUNTO

    Diretta – fiume su Rai 1 per il gran finale di Tale e Quale Show 5. L’ultima puntata del 20 novembre 2015 live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma. Chi vince il torneo? E, dunque, chi si aggiudica il titolo di Campionissimo 2015 tra gli imitatori della quinta edizione? A deciderlo, insieme alla giuria formata da Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi, anche il comico Giorgio Panariello, ospite come quarto giudice d’eccezione, e il pubblico a casa, grazie al meccanismo del televoto. Numeri: 894.424, per quanto riguarda il telefono fisso; 475.475.0 per quanto riguarda invece gli sms.

    Valerio Scanu vince e si commuove

    Ore 23:45 – Carlo Conti ringrazia tutti: giurati, regista, produzione, suggeritrici e chi più ne ha più ne metta. Gli amici di trucco e parrucco raggiungono lo studio per attendere come tutti il verdetto finale: Bianca Guaccero quarta. Terzo posto per Serena Rossi. Valerio Scanu vince il torneo dei campioni e un assegno di 50.000 euro da devolvere in beneficenza. Dal 12° al 5° posto: Roberta Giarrusso, Rita Forte, Max Giusti, Matteo Becucci, Karima Ammar, Alessandro Greco, Giulia Luzi e Massimo Lopez.

    Gabriele Lanzafame imita Ligabue, Tale e Quale Pop

    Ore 23:40 – Agli autori è venuto in mente di portare in tv il Tale e Quale Pop, ovvero un imitatore da casa che pare sia bravo. Gabriele Lanzafame, quindi, propone una sua personale versione di Ligabue.

    La mission impossible di Cirilli con Orietta Berti

    Ore 23:30 – La classifica di seguito riportata tiene conto soltanto dei voti dei giurati, cumulati rispetto alle ultime quattro puntate di torneo (dunque, per ora esclude il televoto). Il televoto è chiuso. Gustiamoci la ‘mission impossible’ di Gabriele Cirilli-Orietta Berti insieme a…Orietta Berti.

    Classifica quattro puntate torneo (solo giuria)

    Ore 23:22Panariello mette Rita Forte all’ultimo posto e, invece, sul podio colloca: Lopez (14 punti), Scanu (15), Rossi (16 punti, primo posto). Anche Lippi fa il suo: in coda Rita Forte, mentre i 16 punti vanno a Giusti. I concorrenti si votano tra di loro.

    Loretta Goggi vota

    Ore 23:20 – I voti dei giurati. Proietti dà 5 a Rita Forte, mentre dà 14 punti a Cicchella, 15 a Giarrusso e 16 a Lopez. Goggi vuole anche lei Lopez al primo posto.

    Skin imitata da Roberta Giarrusso

    Ore 23:10 – Quindi, Tale e Quale Show continua con Roberta Giarrusso, finalmente sul palco con la voce e in veste di sostituta ufficiale di Skin, per interpretare la canzone You’ll follow me down.

    L'impresa di imitare Skin

    Ore 23:02 – Si chiude…in bellezza con Roberta Giarrusso e la nuova giurata di X Factor, Skin. Pubblicità.

    George Michael imitato da Matteo Becucci

    Ore 23:00 – Penultima imitazione della finalissima è George Michael, interpretato da Matteo Becucci. I capelli un po’ ricordano la cotonatura di Franca Leosini (ciao Franca!). Mezza standing ovation per Becucci e i giurati fanno il resto: Proietti (‘timbro di voce un pochino diverso‘); Goggi (‘è più grintoso dell’originale‘); Lippi si astiene. Panariello: ‘C’è anche un po’ di Simon Le Bon‘. Il codice di televoto è 11.

    Rita Forte Tale e Quale a Rita Pavone

    Ore 22:50 – La trasformazione impossibile della serata? Rita che diventa Rita. Infatti, Rita Forte imita Rita Pavone. 3,2,1, l’ascensore finalmente si apre e si va in scena. Il brano da interpretare è Cuore. Proietti e Goggi dicono che valuteranno l’intero percorso e non le singole esibizioni della serata. Il codice per esprimere la preferenza per Rita Forte è 10.

    Massimo Lopez Tale e Quale a Frank Sinatra

    Ore 22:40 – Naturalmente, il brano eseguito da Lopez è il celebre My Way. Il codice per televotare è 09. Il pubblico in studio si alza in piedi, mentre a commentare per prima è Loretta Goggi, che se la prende col conduttore: ‘E’ il vero punto nero della trasmissione‘. Proietti sorpreso per il timbro di voce. Panariello imita Pupo.

    Massimo Lopez deve imitare Frank Sinatra

    Ore 22:30 – Dopo i tweet irriverenti dalla sala trucco, dove Cirilli si sta preparando per imitare Orietta Berti, è la volta dell’imitazione di Frank Sinatra, interpretata dal mitico Massimo Lopez. Pubblicità. Poi il varietà di Rai 1 continua con The Voice.

    Max Giusti, omaggio a Francesco Guccini

    Ore 22:25 – E’ il momento dell’omaggio a Francesco Guccini. Il cantautore viene interpretato dal comico Max Giusti. Dietro le quinte, scambio di complimenti tra Giusti e Conti, ma si va in scena con la canzone-manifesto Dio è morto. Il conduttore a fine esibizione: ‘E’ il nostro modo per commentare questa tristissima settimana. Delle volte non servono molti discorsi, una canzone fa molto di più‘. E stasera niente Malgioglio. Anzi no: eccolo! Per Giusti il codice televoto è 08.

    Karima è Dionne Warwick

    Ore 22:10 – Dopo Scanu, un altro degli Amici di Conti: parliamo di Karima Ammar con la nuova voce di Dionne Warwick. Per lei il codice di televoto è 07 e il brano That’s what friends are for.

    Goggi: ‘Somigliantissima‘. Panariello si chiede: ‘I denti sono di scena o son sua?!‘.

    Valerio Scanu Tale e Quale a Luciano Pavarotti

    Ore 22:05 – Il codice di televoto per votare Valerio Scanu è 06. Nessun dorma è un invito a prestare attenzione, ma anche e soprattutto il brano interpretato dal cantante sardo nei panni di Luciano Pavarotti. Lippi ricorda l’omaggio di Pavarotti fatto da Cirilli e a Scanu chiede: ‘Quante palle hai? Come nobiltà…‘. Valerio replica ironico: ‘Due come tutti‘. Panariello si supera: ‘Un Pavarotti da giardino‘.

    Valerio Scanu deve imitare Luciano Pavarotti

    Ore 21:53 – State lì. Pubblicità. Poi arriva Valerio Scanu-Luciano Pavarotti.

    Liza Minnelli imitata a Tale e Quale Show 5, Bianca Guaccero

    Ore 21:50 – Uh, c’è Liza Minnelli su Rai 1. Niente paura, è il solito fake di qualità, stavolta interpretato da Bianca Guaccero. Siamo negli studi Rai romani, ma il brano è New York New York. Il codice di televoto è 05. I commenti pullulano di ‘straordinario‘ e ‘meraviglioso‘. Goggi sottolinea la presenza scenica dell’attrice. Panariello chiede di abbassare un po’ il volume delle cuffie ‘perché mi sembrava di averla nel cervello‘.

    Celine Dion imitata a Tale e Quale Show, Serena Rossi

    Ore 21:40 – Il codice di televoto per votare Serena Rossi è 04. Dopo D’Alessio, restiamo a Napoli con l’attrice nei panni di Celine Dion. Serena Rossi canta la hit All By Myself. La performance è riuscita e il pubblico si alza in piedi. Lippi: ‘Ci hai messo molto di tuo come cuore, come pancia‘.

    Cicchella imita Gigi D'Alessio

    Ore 21:30 – Come pre-annunciato, è la volta di Francesco Cicchella, nei panni del napoletano Gigi D’Alessio. Il comico-cantante esegue il brano Quanti amori. Per la Goggi è bravo. Panariello: ‘Sembri Gigi D’Alessio dopo che si è picchiato coi fotografi…quella volta‘. Lippi: ‘Ammiro molto di più Anna Tatangelo‘. E il pubblico approva. Il codice di televoto per votare Cicchella è 03.

    Francesco Cicchella deve imitare Gigi D'Alessio

    Ore 21:20 – Si corre, anche perché la puntata deve chiudere in orario. Pubblicità. Poi arriva Cicchella-D’Alessio.

    Giulia Luzi Mariah Carey

    Ore 21:15Giulia Luzi si dice triste perché è la finale, ma è contentissima quando le dicono dell’imitazione di Mariah Carey. L’esibizione consiste nel brano Hero, cantato tutto live dalla Giulietta di Rai 1. Proietti sostiene che il suo viso si adatti ad ogni evenienza e la Goggi le dice che è stata bravissima. Lippi sembra più serio del solito, anche se scherza con Panariello. Il comico invece pungola la Goggi per via della ‘semitono di striscio‘. Per la Luzi il codice di televoto è 02.

    Gabriele Cirilli, finale Tale e Quale Show

    Ore 21:05 – Gabriele Cirilli fa il suo ingresso in studio e si annuncia che la ‘mission impossible’ della serata è un duetto tra Orietta Berti, quella vera e quella finta. Il monologo del comico, però, stasera è dedicato al Natale in tempi di crisi. E al conduttore dice: ‘Ti prenderei in braccio, perché si sa che addosso il nero sfina!‘.

    Alessandro Greco Little Tony

    Ore 21:00 – La prima imitazione della finale è Little Tony in Riderà. Il cantante è interpretato da Alessandro Greco, che ha il codice di televoto 01. Proietti e Goggi concordano sul giudizio e Lippi ringrazia Greco perché ha ricordato Little Tony nel modo migliore. Panariello la butta sul ridere: ‘Per una volta sono arrivato prima di Carlo Conti‘.

    Panariello a Tale e Quale Show

    Ore 20:52 – Sigla e si può ufficialmente partire. Conti saluta i giurati Proietti, Lippi, Goggi e annuncia la presenza dell’ospite, ‘un fuoriclasse assoluto‘, Giorgio Panariello. Il comico e il conduttore scambiano qualche battuta e alla fine Panariello si accomoda nella postazione da giurato, postazione dotata di alberello di natale e mini-cartello con date dello show Panariello sotto l’albero.

    Panariello quarto giudice, finale Tale e Quale Show

    Ore 20:43 – ‘Partiamo subito. Finiremo intorno alle 23.30 per dare spazio ad uno speciale di Tv 7 da non perdere‘. Così Carlo Conti durante l’anteprima, nella quale vediamo anche un breve recap con le imitazioni della semifinale di mercoledì scorso. Il conduttore annuncia i codici per il televoto e dunque ne apre la prima sessione. Pubblicità.

    Codici televoto finale

    Ore 17.20 – Il profilo Twitter ufficiale del programma annuncia la partenza anticipata della finale, fissata per le ore 20.35. Al termine della puntata del varietà, andrà in onda Speciale Tg1 dedicato all’attentato in Mali. Cambio di programmazione anche per Rai 3: uno speciale di Ballarò sbarca in prime time di venerdì (ore 21.10) per seguire tutti gli aggiornamenti del caso.

    Scanu   Conti   Cicchella

    Tante le sorprese durante la finalissima di Tale e Quale Show 5. Prima di tutto, c’è attesa per scoprire finalmente chi sarà il Campionissimo 2015, visto che tra i favoriti alla vittoria c’è l’eterno secondo Valerio Scanu e il personaggio rivelazione dell’anno Francesco Cicchella. A chi andrà l’ambitissimo titolo? I colpi di scena, però, non finiscono qui, visto che Gabriele Cirilli tornerà nuovamente ad esibirsi nei panni della ‘mission impossible’ Orietta Berti e che, per la prima volta, il migliore imitatore da casa si esibirà sul palco di Tale e Quale Show grazie al concorso Tale e Quale Pop.

    2844

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI