Tale e Quale Show 5, decima puntata 11 novembre in diretta: Bianca Guaccero imita Noemi e vince [LIVE]

Tale e Quale Show 5, decima puntata 11 novembre in diretta: Bianca Guaccero imita Noemi e vince [LIVE]

Tutte le esibizioni della serata condotta da Carlo Conti: il foto-racconto

da in Carlo Conti, Programmi TV, Rai, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Con due giorni di anticipo riparte il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 5: la decima puntata dell’11 novembre 2015 in diretta su Rai1, Live su Televisionando e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale del programma o sulla piattaforma online Rai.tv. A sfidarsi ancora una volta negli studi Rai De Paolis saranno 12 Vip, i migliori imitatori delle ultime due edizioni: Valerio Scanu, Matteo Becucci, Alessandro Greco, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Serena Rossi, Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Bianca Guaccero, Max Giusti e Karima. Chi vincerà il torneo questa sera?

    Francesco Cicchella sarà alle prese con la sua prima imitazione di una cantante (Shakira), Scanu sarà Alex Baroni e Max Giusti vestirà i panni di Bono Vox. Per quanto riguarda le donne Karima sarà Alicia Keys, mentre vedremo Giulia Luzi in versione Britney Spears. I giuria, ad affiancare Gigi Proietti, Loretta Goggi e Claudio Lippi, sarà presente il ‘quarto giudice’ Nicola Savino. La terza serata dedicata al torneo di campioni di Tale e Quale Show 5 sta per avere inizio:

    Ore 21:20Carlo Conti fa il suo ingresso in studio: la puntata speciale del mercoledì di Tale e Quale Show ha inizio. Il conduttore presenta Proietti, Goggi e Lippi in giuria, il ‘quarto giudice’ della serata Nicola Savino e introduce il recap con le imitazioni della scorsa puntata e la classifica.

    Carlo Conti

    21:24Massimo Lopez apre le danze con l’imitazione di Giorgio Gaber. Il brano scelto per omaggiare il pioniere del teatro-canzone è ‘Barbera e Champagne‘. Secondo Goggi, Lopez è uscito a riprodurre lo stile agrodolce tipico di Gaber, a lei si unisce il plauso di Proietti per la scelta della canzone. L’ospite Savino ne apprezza molto le capacità imitative.

    Lopez Gaber

    21:31 – Arriva il comico Cirilli che non risparmia battute su Rossi-Marquez e lascia il palco con una frecciatina rivolta a Carlo Conti, ‘L’uomo chiamato fuliggine‘.

    21:33 – La seconda ad esibirsi è Karima, nei panni di Alcia Keys con ‘No One‘. Perfetta l’intonazione secondo Savino, ottima anche la somiglianza per Goggi.

    Karima Alicia Keys

    21:41Bianca Guaccero sarà Noemi. L’attrice sta per intonare ‘Sono solo parole’, canzone scritta da Fabrizio Moro e proposta al Festival di Sanremo 2012. Prima però, pubblicità!

    21:49 – Dopo la pausa Guaccero-Noemi è sul palco: standing ovation per lei! Loretta Goggi si commuove, mentre Proietti apprezza la voce graffiante; secondo Lippi la migliore prova della Guaccero.

    Bianca Guaccero Noemi

    21:57 – La quarta protagonista è Giulia Luzi, nelle vesti di Britney Spears: parte ‘Toxic‘. Proietti la definisce ‘maliziosa’, per Lippi invece è apprezzabile il ‘fiato’. Savino definisce il grado di difficoltà ‘altissimo’ e si complimenta.

    Giulia Luzi Britney Spears

    22:05Serena Rossi è Marcella Bella e canta ‘Io domani‘. La seconda standing ovation del pubblico invade lo studio: Goggi si congratula con la Rossi che ha cantato nella stessa tonalità della Bella, per Proietti la somiglianza fisica è impressionante, per Savino anche l’accento è stato ben riprodotto.

    Serena Rossi Marcella Bella

    22:15Cirilli legge i tweet degli spettatori dalla ‘sala trucco’.

    Cirilli

    22:16Max Giusti è Bono Vox.

    22:19 – Parte la base di ‘One‘. Anche qui per Savino la difficoltà è elevata e il rischio è quello di ‘profanare un tempio‘. I complimenti arrivano all’unisono dagli altri giurati.

    Max Giusti Bono Vox

    22:26Matteo Becucci è Max Gazzè. Anzi, lo sarà dopo alcuni spot.

    22:33 – Terminata la pubblicità ascoltiamo il brano sanremese ‘Sotto casa‘. Savino per la prima volta non sa cosa dire, secondo lui Becucci non è rimasto sempre a tempo e non è stato all’altezza del suo Jannacci della settimana scorsa. Proietti e Goggi apprezzano la fatica e il lavoro che c’è dietro, e anche Lippi si accoda.

    Becucci Gazze

    22:41Rita Forte imita Shirley Bassey cantando ‘Goldfinger’, un pezzo del 1964. Anche questa esibizione è accolta dall’ovazione del pubblico. Loretta Goggi definisce la Forte ‘vocalmente ineccepibile‘, tra estensione e giocosità. Lippi parla di una virtù spesso dimenticata, la capacità di ‘dimenticare se stessi diventando un altro‘.

    Rita Forte Shirley Bassey

    22:51Alessandro Greco si prepara ad impersonare Fabio Concato. E’ di nuovo tempo di pubblicità.

    23:00 – Partono le prime note di ‘Fiore di maggio‘. Interpretazione straordinaria secondo Proietti, soprattutto dato il timbro di voce molto basso di Greco.

    Per Goggi la difficoltà è doppia nel continuo ‘mettere e togliere’ di Concato, mentre Lippi loda i preparatori artistici.

    Greco Concato

    23:08 – Il vincitore di questa edizione Francesco Cicchella deve imitare una cantante donna: si tratta dell’artista colombiana Shakira.

    23:10 – Sulle note di ‘Whenever, Wherever‘, Cicchella-Shakira inizia a cantare. Dopo l’esibizione Giusti-Bono irrompe sul palco per baciare Shakira-Cicchella; mentre Conti commenta il punto vita di Shakira, che credeva ‘diverso’.

    23:14 – La Goggi non riesce a trattenere le risate ma esprime un certo apprezzamento: imitazione perfetta. ‘Shacchella‘ per Savino è forse l’imitatore più bravo.

    Chicchella Shakira

    23:18Valerio Scanu deve dar vita al ricordo del compianto Alex Baroni. ‘Cambiare‘ è il brano riproposto dal vincitore della scorsa puntata.

    Valerio Scanu Alex Baroni

    23:23 – Savino questa volta apre i commenti: ‘Tu giocavi in casa con la vocalità, sei stato bravissimo. Sulla fisicità ci sono invece evidenti differenze‘. ‘Ci voleva una pialla‘ è la risposta di Scanu. La parola passa a Loretta Goggi: ‘Avevo ascoltato Alex dal vivo, e risentirlo come se fosse qui è un piacere enorme ed un’emozione grande‘. Si chiude con un saluto alla mamma di Alex Baroni che sta seguendo il programma da casa.

    23:28 – L’ultima protagonista è Roberta Giarrusso, la quale si cimenta in un omaggio ad Alice cantando ‘Per Elisa‘.

    23:35 – Per Proietti l’immagine corrisponde ma la determinazione di Alice è espressa in maniera più statica, quasi di sfida: il lavoro c’è stato. Per Lippi ha fatto di meglio, anche se il personaggio non era facile da riprodurre.

    Roberta Giarrusso Alice

    23:38 – Tg1 60 secondi e poi il finale…

    23:43 – Si torna in studio e Carlo Conti ricorda l’appuntamento con la finale di Tale e Quale Show, previsto per venerdì 20 novembre 2015.

    23:46Cirilli riunisce i Pooh: il comico è Riccardo Fogli, Massimo Boldi è Stefano d’Orazio, Biagio Izzo è Dodi Battaglia, Enzo Salvi è Red Canzian, mentre Paolo Conticini è Roby Facchinetti.

    Cirilli Fogli

    23:50 – L’esibizione introduce la promozione al film ‘Matrimonio al Sud‘: parte il trailer.

    Conticini

    Enzo Salvi

    Izzo Boldi Pooh

    23:53 – Ecco il riepilogo delle 12 performance di questa sera.

    23:55 Le imitazioni della prossima settimana:

    Massimo Lopez – Frank Sinatra
    Karima – Diana Warwick
    Bianca Guaccero – Liza Minelli
    Giulia Luzi – Mariah Carey
    Serena Rossi – Celine Dion
    Max Giusti – Francesco Guccini
    Matteo Becucci – George Michael
    Rita Forte – Rita Pavone
    Alessandro Greco – Little Tony
    Francesco Cicchella – Gigi D’Alessio
    Valerio Scanu – Luciano Pavarotti
    Roberta Giarrusso – Skin

    23:58 Votazioni: Proietti mette in coda Becucci, Forte al terzo posto, Guaccero al secondo e in testa Cicchella. Goggi segue il collega tranne per Lopez (che sostituisce Forte sul secondo gradino). Savino è sulla stessa linea degli altri per quanto riguarda Gazzè-Becucci, mentre sul podio posiziona Lopez, Giusti e Guaccero. Anche Lippi conferma Becucci all’ultima posizione e premia Scanu, Cicchella e Guaccero (rispettivamente terzo, secondo e prima).

    00:02 – Si passa ai voti degli imitatori, che si regalano cinque punti a vicenda.

    Rossi Luzi

    00:05 – E’ Bianca Guaccero, con Noemi, ad aggiudicarsi la serata.

    Bianca Guaccero vince la puntata

    00:06 – La risentiamo cantare dandovi appuntamento con l’ultima puntata di Tale e Quale Show, la cui messa in onda è prevista per venerdì 20 novembre 2015 sugli schermi di Rai 1.

    Finale 11 novembre

    2149

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiProgrammi TVRaiRai 1Tale e quale showTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 12/11/2015 10:26
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI