Tale e Quale Show 4 su RaiUno, sesta puntata in diretta – Live 24 ottobre 2014

Tale e Quale Show 4 su RaiUno, sesta puntata in diretta – Live 24 ottobre 2014

Torna Tale e Quale Show 4 su RaiUno: la sesta puntata in diretta seguita da Televisionando con il Live del 24 ottobre 2014

    Anche questa settimana torna Tale e Quale Show 4 su Rai Uno: con la sesta puntata in diretta arriva il Live del 24 ottobre 2014 su Televisionando dalle 21.10. In concomitanza con la diretta a Rai 1 e in streaming sul sito web ufficiale commenteremo in tempo reale le imitazioni dei concorrenti scelti da Carlo Conti. Dopo il trionfo di Matteo Becucci-Ron e Serena Rossi-Tosca chi sarà il vincitore della sesta puntata di Tale e Quale Show? Come ormai di consueto, molte imitazioni sono al centro dell’attenzione più di altre: la rivelazione Valerio Scanu diventerà Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Raffaella Fico sarà nientemeno che Dolores O’ Riordan, giusto per fare qualche esempio. E se queste sono le premesse, ci attende davvero una serata scoppiettante!

    21: 22 - Ha ufficialmente inizio Tale e Quale Show e tra luci e ballerini spunta Carlo Conti. Arrivano i giurati e dopi i convenevoli tocca al riepilogo delle imitazioni della scorsa settimana. Matteo Becucci resta in vetta alla classifica provvisoria.
    21: 25 - C’è tempo anche per Gabriele Cirilli, i suoi tormentoni un po’ stantii e la mission impossible: imitare Susan Boyle. Tutte queste imitazioni femminili finiranno col farlo sentire una donna, più o meno.
    21: 28 – Parte la gara con la testa di serie del talent Matteo Becucci, alle prese con il suocero della collega Fico Umberto Tozzi. Il tormentone da eseguire non poteva che essere Gloria. Come sempre il cantante modula la voce diventando uguale all’imitato e pure il trucco ci mette del suo. De Sica è ecumenico, mentre la Goggi nota le sottili differenze vocali tra Tozzi ed il potente Matteo, anche Lippi non è soddisfattissimo ma i complimenti non mancano.
    21: 36 - Dopo la Maionchi e Ventura di Emanuela Aureli arriva Serena Rossi che diventa Mariah Carey: Ma prima televendita!
    21: 41 - Serena Rossi canta Without you con le proprie sembianze ed i capelli biondi, magari con la voce darà di meglio? Qualche tentennamento non manca ma tutti in studio si emozionano mentre la Rossi pensa ancora alla parolaccia scappatale su RaiUno. I giurati sono in visibilio.
    21: 49 – Tocca ad Alessandro Greco che si lascia possedere da uno sbarbatello Cesare Cremonini con incursioni romagnole di Valentino Rossi. La vocalità non c’entra granché ma è geniale la mise di Greco a metà tra il già imitato Kekko e Dragonball. Mentre il povero Alessandro si riprende dopo il balletto, De Sica ne apprezza il pigiama, la Goggi promuove la mobilità e la simpatia mentre Lippi propone di mantenere i capelli rossi.
    22: 01 - Nuova imitazione di Alessandra Amoroso a Tale e Quale Show stavolta fatta dalla dolcissima Roberta Giarrusso. In prova viene disturbata anche da Cirilli che non ne poteva più degli ultrasuoni alla Amoroso. Il pezzo più gettonato resta Immobile ma l’intonazione, eccetto il timbro nasale uguale, è così così ma i giurati ne sono esaltati e De Sica si lascia scappare un ‘Glie piacerebbe’, ovviamente riferito alla Amoroso.
    22:10 - Veronica Maya si appresta ad imitare Loredana Berté con Dedicato, pezzo portato proprio ad un provino. La performance, in effetti, è egregia anche se gli occhi vanno alla tutina super aderente e De Sica propina la sua perla: ‘La Maya ha fatto Lo Zecchino d’oro ma a me piace porca!’.
    22:18 - Collegamento in sala trucco con Cirilli/Susan Boyle che innalza il livello parlando della sensualità della Maya con abito color Viagra.
    22: 21 - Arriva il duetto con Luca Barbareschi e Rita Forte nei panni di Nat King Cole e Nathalie Cole che con Unforgettable riscaldano l’atmosfera. Stavolta Rita Forte si contiene e limita i suoi acuti mentre un ‘plasticissimo’ Luca Barbareschi gioca a fare il vecchio crooner. Tanto per cambiare, i giurati promuovono senza far mancare l’entusiasmo.

    Si chiude col saluto a ‘Zio Luciano Rispoli’ che ha lanciato la Forte in Tappeto volante. Pubblicità e poi la ‘star’ Valerio Scanu!
    22:36 - Riuscirà il nostro eroe Valerio Scanu a non far rimpiangere Orietta Berti con Giuliano Sangiorgi? In compenso rimedia anche un’imitazione di Carlo Conti. Senza capelli e con un filo di barba Scanu non è niente male, ma ciò che conta è che l’ex di Amici si fa onore anche con questa imitazione. Il Valerio melodico prevale in qualche momento dell’esibizione ma il graffio di Giuliano non manca ed i giurati si sdilinquiscono per il loro beniamino.
    22: 47 - Finalmente Pino Insegno può dar sfogo alla sua romanità com Aldo Fabrizi in ‘E’ bello ave’ ‘na donna dentro casa’: l’effetto Maurizio Costanzo è dietro l’angolo. Dolcezza, simpatia e un po’ di tendenza alla macchietta piacciono pure ai giurati.
    23:01 - Pubblicità e si torna in studio con Gigi Proietti da lunedì su RaiUno con la fiction Una pallottola nel cuore. L’aneddoto su Aldo Fabrizi non si fa attendere.
    23:08 - Si torna ai mitici ’80 con Michela Andreozzi nei panni di Cindy Lauper. Non si poteva che scegliere Girls just want to have fun. Molto credibile anche per i giurati nei panni di ragazza pestifera o per dirla con il solito De Sica ‘puledra con le tette’.
    23: 18 - Arriva Gianni Nazzaro per trasformarsi in Gianni Morandi che canta Scende la pioggia. Forse leggermente in ritardo sulla base, il cantante se la cava e per la seconda volta dopo Ranieri imita un amico. L’arcano per l’esibizione sottotono è svelato: Nazzaro ha la febbre.
    23: 24 - Arriva la Fico che sarà Dolores dei Cranberries e non sembra nemmeno intimorita. Peccato che anche lei abbia la febbre e la performance ne risente parecchio a livello vocale, ma anche i giurati ammettono la buona volontà qualora si possa considerare al momento dei voti.
    23: 34 – Mission impossibile in arrivo con Cirilli-Susan Boyle in Memory. Fornito di gobbo onomatopeico per non anglofoni, il comico si esibisce pure in un bell’acuto. Nella foga di fare Sora Lella, Cirilli cade e si rialza ballando lo Gangnam Style: la prossima settimana sarà le Spice Girls.
    00:00 – Le votazioni si concludono e vince a mani bassissime Serena Rossi con la sua Mariah Carey: buonanotte!

    Tale e Quale Show – Imitazioni settima puntata

    Matteo Becucci – Bruno Lauzi
    Serena Rossi – Elisa
    Alessandro Greco – Eros Ramazzotti (duetto con Anastacia)
    Roberta Giarrusso – Pink
    Veronica Maya – David Bowie
    Rita Forte – Diana Ross
    Luca Barbareschi – Renato Zero
    Valerio Scanu – Bon Jovi
    Pino Insegno – Bobby Solo
    Michela Andreozzi – Pupo
    Gianni Nazzaro – Dean Martin
    Raffaella Fico – Anastacia (duetto con Eros Ramazzotti)

    Tale e Quale Show sesta puntata – I voti della giuria

    Loretta Goggi ha così votato (in punti)

    5 Raffaella Fico
    6 Gianni Nazzaro
    7 Matteo Becucci
    8 Veronica Maya
    9 Pino Insegno
    10 Luca Barbareschi
    11 Rita Forte
    12 Valerio Scanu
    13 Alessandro Greco
    14 Michela Andreozzi
    15 Alessandra Amoroso
    16 Mariah Carey

    Christian De Sica ha così votato (in punti)

    5 Matteo Becucci
    6 Raffaella Fico
    7 Pino Insegno
    8 Gianni Morandi
    9 Alessandro Greco
    10 Michela Andreozzi
    11 Veronica Maya
    12 Valerio Scanu
    13 Roberta Giarrusso
    14 Luca Barbareschi
    15 Rita Forte
    16 Serena Rossi

    Claudio Lippi ha così votato (in punti)

    5 Raffaella Fico
    6 Matteo Becucci
    7 Gianni Morandi
    8 Loredana Berté
    9 Pino Insegno
    10 Michela Andreozzi
    11 Alessandro Greco
    12Luca Barbareschi
    13 Valerio Scanu
    14 Roberta Giarrusso
    15 Rita Forte
    16 Serena Rossi

    1268

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI