Tale e Quale Show 4 su Rai Uno, quinta puntata in diretta – Live 17 ottobre 2014

Tale e Quale Show 4 su Rai Uno, quinta puntata in diretta – Live 17 ottobre 2014

Tale e Quale Show 4 su Rai Uno, quinta puntata in diretta - Live 17 ottobre 2014, in contemporanea streaming con il sito web di Rai 1

da in Carlo Conti, Personaggi Tv, Programmi TV, Raffaella Fico, Rai, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show, Valerio Scanu, Blogcronaca, Luca Barbareschi
Ultimo aggiornamento:

    Dopo lo stop della scorsa settimana, torna Tale e Quale Show 4 su Rai Uno: la quinta puntata in diretta, il Live del 17 ottobre 2014 su Televisionando dalle 21.10 in contemporanea con la diretta a Rai 1 e il sito web ufficiale, che trasmette in streaming le imitazioni dei protagonisti di Carlo Conti. Dopo Gianni Nazzaro, chi sarà il vincitore della quinta puntata di Tale e Quale Show? In particolare, c’è attesa per alcune imitazioni: da Valerio Scanu, imiterà Orietta Berti, già tormentone delle passate edizioni con Gabrielle Cirilli, ad Alessandro Greco che imiterà Tiziano Ferro proprio oggi che è uscito il suo nuovo singolo Senza scappare mai più. Beh, vedremo, se qualcuno, viste le imitazioni, non scapperà!

    Tale e Quale Show: in Spagna Miley Cyrus non si può fare

    Curiosità della settimana, cross over tra Spagna e Italia: nella versione iberica del format Tu cara me suena, una bambina (lì c’è anche la versione Junior) si è rifiutata di imitare la cantante Miley Cyrus perché – a suo dire – è “una p…”, e non meriterebbe tante attenzioni. In Italia, stessa sorte, imitare la Cyrus, è capitata qualche puntata fa a Veronica Maya, che ha detto di vergognarsi se la figlia l’avesse guardata in tv. Tant’è.

    Tale e Quale Show 2014 – Le imitazioni della quinta puntata

    Torna anche Loretta Goggi nella veste di giurata. Due settimane fa, è stata assente dallo show di Rai 1 per via del grave lutto che ha colpito l’attrice di Un’altra vita: è infatti scomparsa la madre. In tv, però, nella quarta puntata, sì è deciso di omaggiarla, così Michela Andreozzi ha imitato Loretta Goggi, come previsto dalla puntata, nonostante il lutto sopraggiunto. Ma il passato è passato, quindi da stasera tornano le briose imitazioni di Tale e Quale Show. Appuntamento alle 21.10!

    Tale e Quale Show – La quinta puntata in diretta live

    21:15 – Dopo Carosello, ritorna Tale e Quale Show: siamo già alla quinta puntata. In ritardissimo ma ci siamo anche stasera, sigla e baci di bentornata a Loretta Goggi, che sta quasi per commuoversi dopo la dimostrazione d’affetto del pubblico. Breve recap della classifica totale delle puntate.

    21:25Valerio Scanu è il primo della classifica delle cinque puntate. Entra pure Gabriele Cirilli, siparietti trash con Carlo Conti e battute da Zelig (senza offesa per nessuno). La prima ad esibirsi è Raffaella Fico, con la voce rauca di Gianna Nannini. La ex di Balotelli canta Sei nell’anima (di chi?). Sembra posseduta dal parkinson, belli i costumi, la voce è praticamente in una corsia d’ospedale. E’ stata brava, stupisce i tre giurati.

    21:30 – A Tale e Quale Show c’è il ritmo di Katy Perry, grazie a Roberta Giarrusso. Prevedo risate con la pala, anzi coi tacchi a spillo. Sembra chiedere un ricovero urgente cantando, vestita da sposa con strascico invidiabile (direbbe Scanu). Insomma, questa è la Hot ‘n cold a Rai Uno.

    21:40 – Uno dei punti che mi piace di più di Tale e Quale è che cambia sempre la scaletta, puntata dopo puntata: ora, siamo ai duetti: Serena Rossi e Matteo Becucci sono Tosca e Ron. Vorrei incontrarti tra 100 anni è praticamente come convolare a nozze per l’ex di X Factor. La Rossi somiglia poco a Tosca, ma vabbè. Meglio così. L’ilarità di De Sica, veramente, che ne spara una delle sue: “Ron Matteo”.

    21:55 – Tornati dalla pubblicità, è tempo di Valerio Scanu in quell’obbrobrio per finzione di Orietta Berti. Perdonatelo per quello che sta facendo: la sua imitazione è perfetta, non riesco a smettere da ridere!

    +++ VALERIO SCANU E’ ORIETTA BERTI +++

    22:10Veronica Maya esplode in studio con Lady Gaga in Bad Romance. Se avete mangiato pesante, non guardate… Ha convinto Loretta Goggi, Christian De Sica ricorda i gradi di parentela della pop star con La Malgi, Cristiano Malgioglio.

    22:20 – Ricominciamo. Non è solo l’auspicio di noi che scriviamo, ma anche il titolo della canzone eseguita da Gianni Nazzaro nei panni di Adriano Pappalardo. De Sica esagera e si rivolge a Rai 1: chiede uno show in prima serata, per l’artista, come successo per Massimo Ranieri. Beh, vabbè. Sta a’ rosicà, De Sica?

    22:30 – Sorpassata l’imitazione ‘choc’ di Valerio Scanu, superata anche l’imitazione in-naturale di Nazzaro-Pappalardo, è la volta di Pino Insegno con l’Andamento lento di Tullio De Piscopo.

    Sembra un incrocio in laboratorio tra un americano ubriaco e un napoletano ubriaco.

    22:40 – Tocca a quel gran produttore tv di Luca Barbareschi. Imita Cat Stevens, anche se voi ancora state pensando al debutto con Ligabue. Un po’ Babbo Natale, un po’ chitarrista mancato: non siamo cattivi, è il Cat Stevens di Luca Barbareschi.

    23:00 – Dopo Iva Zanicchi, Rita Forte imita la rossissima Milva: è un omaggio a Edith Piaf con Milord. Brividi. Fantastica, devo dire, nel senso che per questa imitazione ha seguito la fantasia: metà diva, metà popolana. E’ Rita Forte col rossetto.

    23:10Michela Andreozzi è Gloria Gaynor in I Will Survive, ma onestamente non so se sopravviverà. 130 chili ‘cugini’ di Carlo Conti e il popo’ di Oprah Winfrey. L’inglese è pessimo, almeno il ritmo dovrebbe esserci. E’ disco dance.

    23:20 – L’ultimo ad esibirsi è Alessandro Greco: è Tiziano Ferro, il cantante proprio oggi esce in radio con il primo singolo del nuovo album, Non scapperò mai più. Greco, però, canterà invece un vecchio successo (tra i più belli): Non me lo so spiegare. Lo ammetto da fan di Tiziano Ferro, Greco è bravo, ma è praticamente impossibile imitare l’impasto sentimentale che TZN mette nel timbro vocale.

    23:30 – E’ il momento della “Mission Impossible” di quel gran comico di Gabriele Cirilli: per noi stasera è (contemporaneamente) i Village People. Inizialmente fuori tempo, poi si riprende. L’inglese è quello masticato di sempre, ma che coraggio, però. “Schettino in fuga per Santo Domingo“, si auto-critica l’ex comico di Zelig. Per la prossima settimana dovrà imitare Susan Boyle.

    Tale e Quale Show 2014 – Imitazioni sesta puntata

    Valerio Scanu imiterà Sangiorgi de I Negramaro nella sesta puntata

    Raffaella Fico – Dolores, la voce dei Cranberries
    Roberta Giarrusso – Alessandra Amorso
    Serena Rossi – Mariah Carey
    Matteo Becucci – Umberto Tozzi
    Valerio Scanu – Giuliano Sangiorgi
    Veronica Maya – Loredana Berté
    Gianni Nazzaro – Gianni Morandi
    Pino Insegno – Aldo Fabrizi
    Luca Barbareschi – Nat King Cole (duetto)
    Rita Forte – Natalie Cole
    Michela Andreozzi – Cyndi Lauper
    Alessandro Greco – Cesare Cremonini

    Tale e Quale Show quinta puntata – I voti della giuria

    Loretta Goggi ha così votato (in punti)

    5 punti a Rita Forte
    6 Pino Insegno
    7 Alessandro Greco
    8 Veronica Maya
    9 Gianni Nazzaro
    10 Luca Barbareschi
    11 Roberta Giarrusso
    12 Michela Andreozzi
    13 Raffaella Fico
    14 Valerio Scanu
    15 Matteo Becucci (secondo posto)
    16 Serena Rossi (primo posto)

    Claudio Lippi ha così votato (in punti):

    5 a Rita Forte
    6 Veronica Maya
    7 Pino Insegno
    8 Michela Andreozzi
    9 Luca Barbareschi
    10 Raffaella Fico
    11 Roberta Giarrusso
    12 Gianni Nazzaro
    13 Alessandro Greco
    14 Matteo Becucci
    15 Serena Rossi
    16 Valerio Scanu (primo posto)

    Christian De Sica ha così votato (in punti):

    5 a Pino Insegno
    6 Veronica Maya
    7 Rita Forte
    8 Luca Barbareschi
    9 Roberta Giarrusso
    10 Alessandro Greco
    11 Raffaella Fico
    12 Nazzaro
    13 Serena Rossi
    14 Michela Andreozzi
    15 Matteo Becucci
    16 Valerio Scanu

    Tale e Quale Show quinta puntata – Vincitori Serena Rossi e Matteo Becucci

    23:50 – I concorrenti hanno votato, si possono assegnare cinque punti a testa. Ricordiamo che dall’ottava puntata le migliori tre concorrenti donna e i migliori tre concorrenti maschi si sfideranno con le ‘vecchie glorie’ delle passate edizioni di Tale e Quale Show. Vediamo la classifica di puntata: pari merito per Matteo Becucci-Ron e Serena Rossi-Tosca, i due vinconi la sesta puntata di Tale e Quale Show.

    23:55 – La sesta puntata finisce qui. Appuntamento a domani sera, con la terza di Ballando con le Stelle con Rocco Hunt ballerino per una notte e Flavio Insinna che affianca il parrucchino di Sandro Mayer.

    1520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiPersonaggi TvProgrammi TVRaffaella FicoRaiRai 1Tale e quale showTalent ShowValerio ScanuBlogcronacaLuca Barbareschi Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI