Tale e Quale Show 4, la finale in diretta su Rai Uno: il Live dell’ultima puntata [FOTO]

Tale e Quale Show 4, la finale in diretta su Rai Uno: il LIVE dell'ultima puntata del 7 novembre 2014

da , il

    Tale e Quale Show 4 volge al termine, la finale in diretta su Rai Uno incoronerà finalmente il vincitore della quarta edizione. Non mancherà il consueto Live con l’ultima puntata a partire dalle 21.00 di stasera 7 novembre 2014: scopriremo insieme minuto per minuto le imitazioni del duello finale e il fatidico momento della vittoria. Chi sarà il Vip ad aver vinto l’edizione italiana di Tu cara me suena? In pole position per l’ambito riconoscimento Matteo Becucci, Serena Rossi e Valerio Scanu, attualmente tra i primi nella classifica generale del programma TV di Rai 1.

    Tale e Quale Show, il vincitore e il podio della quarta edizione

    La classifica della finale di Tale e Quale Show 4

    Stasera 7 novembre 2014 seguiremo minuto per minuto l’ultima puntata di Tale e Quale Show: a partire dalle 21.00 il Live della finale con le imitazioni, i duelli e la proclamazione del vincitore della quarta edizione. L’appuntamento è a più tardi, anche con qualche ‘finestra’ social sempre su Televisionando.

    Valerio Scanu | Bon Jovi | Giuliano Sangiorgi | Orietta Berti | Stevie Wonder |

    Puntate | Prima | Seconda | Terza | Quarta | Quinta | Sesta | Semifinale | Finale

    Imprevedibili | Christian De Sica ‘morto’ | Loretta Goggi assente

    21:20 – Qualche minuto di ritardo ma ci siamo: sigla, Carlo Conti in studio, presentazione degli insostituibili giurati, Loretta Goggi ha un mazzo…di fiori, il raffreddore non le è ancora passato. La classifica generale (foto in apertura) dà ultimo Pino Insegno e Valerio Scanu al primo posto con 332 punti. La puntata è dedicata all’AIRC.

    21:30Roberta Giarrusso Nada è la prima concorrente ad esibirsi. Per la già imitatrice di Pink non Amore disperato ma il brano Ma che freddo fa. Conti fa le prove per Sanremo, intanto per la voce somigliante della Giarrusso non si può dire “Nada de Nada”, dice De Sica.

    21:35 – Un energico e ‘dolce’ Alessandro Greco è decisamente pronto a interpretare Zucchero: l’imitatore di professione becca la voce, il trucco c’è, forse è (ancora) troppo magro! Per colpa di chi? Dei costumisti… Loretta Goggi chiosa: “Uno Zucchero di canna!”, e ti pareva!

    21:45 – Vediamo se ci stupisce quella Jennifer Lopez di Raffaella Fico. Si corre stasera eh? Prima pubblicità, intanto a Zelig Ale e Franz sono gemelli siamesi…Vai con lo zapping selvaggio! Si canta Let’s Get Loud! Raffaella Fico arriverà al Rush finale? Vediamo anche un confronto tra i fondo-schiena di J Lo e Fico.

    21:55 – Ritorniamo alle imitazioni sarcofago con Rita Forte che per l’occasione diventa Mina. Canta il celebro motivetto Amor mio. La sua voce (purtroppo in questo caso) fa da sfondo, ma nelle movenze c’è tutta. Peccato per qualche errore nelle parole…

    22:05 – Fermi tutti! C’è Michael Jackson vivo su Rai 1: ah, no è Serena Rossi che lo imita in Thriller. Riuscirà a realizzare un’imitazione all’altezza del ricordo del cantante scomparso? Era difficile persino per Jackson essere Jackson, figuriamoci per la Rossi…

    22:15 – E’ tempo di Volare con la potenza dei ricordi e l’interpretazione di Domenico Modugno fatta da Gianni Nazzaro, che omaggia il non divo della musica con Meraviglioso. Il pathos nella voce si avvicina, forse la presenza scenica è più fiacca.

    22:30 – Eccolo, eccolo, allacciate le cinture di sicurezza: Valerio Scanu sul palco con Ornella Vanoni. E’ primo in classifica, sarà lui il vincitore di questa edizione? Fin’ora ha vinto una puntata a Rai 1 e un Festival di Sanremo. 3,2,1 ascensore ci siamo!!! Pubblicità.

    22:35 – Signori e signori ecco colui che sa fare meglio di ogni altro Costei, meglio di Virginia Raffaele: vestito rosso, orecchini sbrilluccicosi, ecco Una ragione di più per vedere Valerio Scanu! “Io sono spaventato”, commenta Lippi.

    22:45 – Archiviato momentaneamente Valerio Ornella tacco 12, è la volta di Madonna imitata da Veronica Maya. Il verdetto finale premia tutto sommato la sua Material Girl, anche se sembra Jessica Rabbit. E’ saltato il vestito, i sarti stanno urlando in giro per i corridoi! S’è visto tutto. Pubblicità riparatoria, in tutti i sensi.

    22:55 – Al rientro Carlo Conti si scusa per l’uscita di se(n)no di Veronica Maya e dice che fanno scandalo altre cose, non delle tette in tv. E’ capitato. Veronica Maya non si esibisce per ora, torna dopo. E’ la volta di Matteo Becucci con Elton John, che strega tutti ancora una volta con Your Song.

    23:10Pino Insegno invece ironizza sui cinque (i voti) che prenderà anche stasera: ricorda un po’ Smaila, per sua stessa ammissione, ma invece l’attore ha convinto con Fred Bongusto e il brano Eri piccola. Intanto lui scherza ancora sul cinque, con una versione ironica del 5 Maggio di Manzoni!

    23:20 – E’ un rockettaro Luca Barbareschi a interpretare Bruce Springsteen con tanto di urlo finale. The best of rock messo a nudo (no, non c’entra la Maya…) in cinque minuti di esibizione…Lippi consiglia al produttore che imita di usare più accordi sulla chitarra.

    23:30 – Rivive il mito con la voce “da mercato”, dice Michela Andreozzi, di Gabriella Ferri: canta Sempre ed è effettivamente generata della commozione in studio.

    23:45 – Si riesibisce Veronica Maya col brano di prima imitando Madonna, delle bretelline eviteranno che il vestito possa cascare nuovamente. Il vestito non cade infatti, ma ci sono problemi tecnici con la grafica dei voti della giuria. Ancora pubblicità. Per forza.

    Tale e Quale Show 4, gli eliminati e il torneo

    Valerio Scanu Ornella Vanoni non convince Loretta Goggi

    23:50Loretta Goggi dà il podio a Greco Zucchero (terzo posto), Serena Rossi Jackson (secondo), Rita Forte Mina (primo); per Claudio Lippi invece è questo il podio nell’ordine: terzo Rossi Jackons, secondo Andreozzi Ferri, prima anche per lui Forte Mina; Christian De Sica invece vota così: Zucchero, Jackson, Mina. Ora votano i concorrenti.

    24:00 – Scopriamo la classifica della puntata: Serena Rossi vince la puntata, ora prima la mission impossibile di Gabriele Cirilli, poi scopriamo eliminati, chi accede al girone Big con il torneo e chi ha vinto quest’edizione!

    00:10 – Accedono al torneo dei big delle scorse edizioni sei concorrenti: Rita Forte, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso, Matteo Becucci, Valerio Scanu e…. ++++++ SERENA ROSSI VINCE TALE E QUALE SHOW 2014 ++++++