Tale e Quale Show 3, undicesima puntata: vince Paolo Conticini, evviva Ama(n)deus!

Tale e Quale Show 3, undicesima puntata: vince Paolo Conticini, evviva Ama(n)deus!

Tale e quale show 3: le imitazioni e il live della puntata del 29 novembre 2013

da in Carlo Conti, Prima serata, Programmi TV, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    La finalissima della terza edizione di Tale e Quale Show si avvicina. Dopo la solidarietà della scorsa settimana, il clima tra i vip alle prese con le imitazioni è sempre più acceso dalla competizione, pur amicale, che si respira negli studi Rai e che filtra dal teleschermo per quelli che le trasformazioni impossibili possono guardarle solo da casa.

    Ama(n)deus annunciatrice

    L’undicesima puntata è stata dunque vinta da Paolo Conticini che ha interpretato Drupi, mentre la prossima settimana dovrà cantare Nicola Di Bari e prenderne le movenze. Esilarante l’esibizione di Amadeus, in una versione “choc” di Amanda Lear, mentre Fiordaliso è fanalino di coda, vincitrice però della scorsa puntata.

    La cronaca dell’undicesima puntata minuto per minuto

    Marina Fiordaliso è Cristina D'Avena

    #1 A sciogliere il ghiaccio nell’incipit della undicesima puntata è la vincitrice della decima puntata. Dopo Aretha Franklin, a Fiordaliso toccherà interpretare la regina di Kiss Me Licia: Cristina D’Avena. Canta La canzone dei Puffi ed Occhi di gatto: la voce somiglia molto (un po’ recitata come dice Goggi), l’innocenza è tipica della regina delle sigle televisive…A parte “i puffi” dietro che ballano (bravissimi ma osceni), con i cartoni animati torniamo tutti bambini…

    Serena Autieri è Mina

    #2 Serena Autieri, “big con Paolo Conticini e Giò Di Tonno, stasera interpreterà Anna Maria Mazzini, più conosciuta col nome di Mina! Il brano che canta è Città Vuota; Mina è inimitabile ma l’attrice stupisce tutti: la giuria, il pubblico a casa e in studio. Somiglia, per quanto possibile, più per la voce che per il look. No? Un bel modo di omaggiare la grande cantante “da viva”, finalmente, e non come se fosse già morta come purtroppo spesso capita. Per De Sica la Mina (vagante) di Serena Autieri è un incrocio tra Sandra Mondaini e Loretta Goggi. Visto che siamo in tema, a me, a tratti, a colori, ricorda Alda D’Eusanio…

    Attilio Fontana è Biagio Antonacci

    #3 I grandi stasera entrano tutti d’un fiato: è la volta di Attilio Fontana che vestirà i panni di Biagio Antonacci; canta Non vivo più senza te, successo estivo del 2012. Signori e signori ecco a voi la versione più intonata, pensate, di Biagio Antonacci: per la somiglianza è la performance più brutta di Attilio Fontana a Tale e quale show 3.

    Roberta Lanfranchi è Mika

    #4 Roberta Lanfranchi sarà Mika; il personaggio dell’anno perché giudice internazionale a X Factor 7, lo riconosce anche Carlo Conti. Pubblicità ma l’imitazione arriva subito con la mitica Grace Kelly , Mika è come Mina: per certi aspetti inimitabile. Cosa penserà se vi sta guardando?

    Conticini tale e quale a Drupi

    #5 Arriva Romano Prodi “con i capelli lunghi”, ovvero Drupi interpretato da Paolo Conticini! Si canta Piccola e fragile ; Lippi: “Christian De Sica coi capelli lunghi”, beh vabbè…

    Fabrizio Frizzi imita Paul McCartney

    #6 Paul McCartney entra in studio, interpretato da Fabrizio Frizzi. Si canta Live and let die, vecchia ma bella, come il panettone… e My Love.

    Frizzi è bravo, anche con Hey Jude con cui finisce l’imitazione.

    Ama(n)deus si siede sul cornetto di De Sica

    #7 Momento choc ora, Amadeus sarà Amanda Lear. Da oggi lo chiameranno Ama(n)deus! Allontanate i bambini…prima ancora di cantare già si ride…sulle note di Tomorrow, insomma è il caso di dirlo parafrasando la canzone: rendez vous! Si può dire? E’ la versione “vomitata” di Amanda Lear…Conti se la chiama: Ama(n)deus si siede sul “cornetto” di De Sica: “Di sicuro al primo posto de I Nuovi Mostri“.

    Silvia Salemi imita Giuni Russo

    #8 Silvia Salemi sarà Giuni Russo, “ci ha lasciato troppo presto“, dice Conti. Salutiamo Silvia Salemi (in ascensore), ritorniamo al ricordo come se fossimo Un’estate al mare. Vale la pena di risentire testi musicali di un certo periodo, più attuali che mai…Molto brava Silvia Salemi su questa imitazione: la voce e i modi ci sono tutti…

    Clizia Fornasier tale e quale a CindY Lauper

    #9 Penultima esibizione è quella di Clizia Fornasier che si cimenterà con Cindy Lauper con la canzone più bella dell’artista: True Colors. Lei molto brava, somiglia più per i costumi che per la voce: “troppo eterea” dice Goggi…

    Giò di Tonno imita Eugenio Finardi

    #10 Ultima esibizione, manca solo lui. Nel frattempo Twitter si scatena per le scarpe di Ama(n)deus… Comunque sia, è la volta di Giò Di Tonno che deve interpretare Eugenio Finardi con la canzone Musica ribelle. Grande interpretazione di Giò Di Tonno che, non a caso, è tra i “big”. Ci affidiamo alla giuria;

    Mission impossible di Gabriele Cirilli

    Wess e Dori Ghezzi saranno interpretati grazie alla mission impossible della settimana di Gabriele Cirilli, in sala trucco da tre ore…Ora è finalmente la coppia che è Un corpo e un’anima, ancora oggi! Vai con la schizofrenia e i meccanismi di scissione di personalità…Cirilli è l’esempio vivente che la leggerezza non è superficialità! La prossima settimana “l’amico di Tatiana” sarà niente poco di meno che I tre tenori, ma senza il supporto di strumenti tecnici né sdoppiamenti. Come farà?

    Luca e Paolo ospiti per Colpi di Fortuna

    Ora sul palco Luca e Paolo insieme a Christian De Sica per la promozione del nuovo film di Natale Colpi di Fortuna. Poi, “all’improvviso”, diventano Jannacci e Gaber dotati di chitarra e ricordi infiniti…Si ritorna al film: sul palco anche Lillo e Greg e Francesco Mandelli.

    Ecco alcune scene tratte dalle tre storie del film.

    Immagini dal film Colpi di fortuna
    Lillo e Greg in Colpi di Fortuna
    Christan De Sica e Francesco Mandelli in Colpi di Fortuna

    Ecco chi farà cosa la settimana prossima: Fiordaliso (Patty Smith), Serena Autieri (Madonna), Attilio Fontana (Luigi Tenco), Roberta Lanfranchi (Alexia), Paolo Conticini (Nicola Di Bari), Fabrizio Frizzi sarà Fabrizio De André, Amadeus (Pippo Franco), Silvia Salemi (Cher), Clizia Fornasier (Sade), Giò Di Tonno (Ivan Graziani).

    Classifica parziale giuria

    Ora è il momento della classifica parziale della giuria: chi è in testa e chi rischia l’eliminazione.

    Classifica totale undicesima puntata

    Ecco la classifica totale, data dalla somma dei voti della giuria e dei concorrenti in gara: Paolo Conticini alias Drupi vince l’undicesima puntata di Tale e quale show 3.

    Ah, ad inizio puntata Carlo Conti risponde a quanto da noi chiesto la settimana scorsa: quanto avevano raccolto per la Sardegna. Ci ha risposto: quota record, con 1 milione e 800 mila euro.

    1491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiPrima serataProgrammi TVRai 1Tale e quale showTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI