Tale e Quale Show 3, settima puntata: Fiorello ‘esorcizza’ Amadeus

Tale e Quale Show 3, settima puntata: Fiorello ‘esorcizza’ Amadeus

Tale e Quale Show 3: Fiorello esorcizza l'imitazione di Amadeus nella puntata di venerdì 01 novembre 2013

    Fiorello a Tale e Quale Show

    Fiorello a Tale e Quale Show. E si sa: dove c’è Fiorello c’è casa, dove c’è Fiorello c’è show. Il grande “Fiore” non ha proprio resistito alla notizia: quando ha saputo che Amadeus l’avrebbe imitato ha deciso di piombare nel backstage di Tale e Quale Show ed “esorcizzare” la mission impossible. Un dietro le quinte-evento registrato nel corso delle prove e mostrato in diretta dal programma nella puntata di stasera(la settima): la prima parte, con Fiorello che incontra gli addetti ai lavori tra sketch e ironia, la seconda “gustata” da studio e dai telespettatori a casa, dopo l’esibizione-imitazione dell’amico Amadeus.

    amadeus fiorello

    Una sorta di reunion del grande “Fiore” – questo il soprannome nel mondo dello spettacolo – non solo con lo staff del programma ma anche con lo stesso Carlo Conti, quasi come a rimpiangere vecchi tempi o a sognare (più Carlo Conti…) uno show con il Rosario nazionale.

    Immagine1

    Sicché: Amadeus ha fatto la tradizionale “giravolta” prima di salire in “ascensore”, poi la pubblicità prima del “grande momento”, si riprende “da dove ci eravamo lasciati”, le porte si aprono: scende Amadeus-Fiorello che canta “San Martino”, brano remixato cantato proprio da Fiorello vent’anni fa; nel 1993 e ispirato alla poesia di Carducci.

    Fiorello

    Lo studio abbonda “con le mani“, fino a prenderci gusto: il trucco ben fatto, le movenze ci sono, forse un po’ meno la voce ma in studio e per la giuria è inevitabile il successone. Loretta Goggi scherza se è vero che “gli somigliava più di spalle” e Christian De Sica è troppo buono con “Bravo e complimenti ancora“, Lippi invece è pienamente immerso nel ruolo: “Hai preso tutte le movenze di Fiorello, ho apprezzato molto i movimenti e il coinvolgimento, si vede che venite dalla stessa scuola”.

    Com’era immaginabile Fiorello ha poi fatto lo spettatore e ha commentato su Twitter l’imitazione di Amadeus:

    Naturalmente non poteva mancare l’intervento del direttore di Rai1 Giancarlo Leone che sogna ogni venerdì “il più grande spettacolo” di Fiorello:

    Amadeus e Fiorello: una sorpresa per i telespettatori e le telespettatrici che, sicuramente, rivedremo in una chiave nuova a Edicola Fiore e che il grande Fiore aveva già anticipato al mondo di Twitter alcune ore prima:

    Fiorello a Rai1, non solo altri tempi o dopo il week-end.

    686

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloRai 1Talent Show