Tale e Quale Show 3, nona puntata: vince Attilio Fontana, Amadeus sorprende al televoto

Tale e Quale Show 3, nona puntata: vince Attilio Fontana, Amadeus sorprende al televoto

Tale e Quale Show 3, nona puntata: vince Attilio Fontana con Lucio Battisti, eliminati Noschese, Capparoni e Fogli

    Chi è il più bravo? Quali sono i fattori che eleggono il migliore? Scelta ardua, in vista della finale di Tale e Quale Show; nella puntata di ieri sera il giro di boa: la novità del tele-voto (insieme alla giuria decide per il 60%) ha annunciato i “tele-imitatori” che la prossima settimana sfideranno i “big”. Dopo il salto i “finalisti” che gareggeranno contro i titani della passata edizione Giò di Tonno, Paolo Conticini e Serena Autieri ,il podio di Tale e Quale Show 2.

    lanfranchi giorgia

    A gareggiare nella puntata di venerdì 22 novembre saranno Attilio Fontana, che ha imitato Lucio Battisti, primo nella classifica finale (votata al 40% dalla giuria e dal 60% dal tele-voto), Fiordaliso (Kaspar Capparoni ha rinunciato al programma per impegni già acquisiti precedentemente, lasciando il podio alla cantante Marina), Amadeus (terzo in classifica), Fabrizio Frizzi (quarto, con Piero Pelù), Clizia Fornasier (quinta con Kate Bush), Roberta Lanfranchi (sesta con Giorgia) e Silvia Salemi (settima con Adele).

    loretta goggi

    Tutti bravi, ecco perché è stato molto difficile per la giuria e per il pubblico formare una classifica che, pur non penalizzando nessuno, ha potuto lasciare qualche malcontento se, ad essere eliminati, sono stati talenti indiscussi già prima di Tale e Quale Show e molto bravi nelle imitazioni: Fiordaliso (rientrata in gara), Riccardo Fogli e Chiara Noschese.

    esibizione più divertente

    Proprio per la bravura trasversale, inoltre, la giuria ha deciso di assegnare tre premi speciali nel corso della serata: il “Premio miglior esibizione” a Clizia Fornasier, mentre il “Premio miglior voce” è andato a Silvia Salemi, ex equo per il “Premio esibizione più divertente” è andato pari-merito alla coppia Amadeus-Frizzi.

    Gabriele Cirilli ha imitato nuovamente “a gentile richiesta” il personaggio di Orietta Berti, mentre la prossima settimana dovrà vedersela con un’altra mission impossibile: gli Abba!

    Una puntata che di colpi di scena ne ha avuti e non pochi: dall’eliminazione di Fiordaliso che si è rivelata molto brava nell’imitazione di Loredana Berté, al “triste annuncio” di Kaspar Capparoni che, se da un lato ha permesso a Fiordaliso di rientrare in gara, dall’altro ci priverà della partecipazione dell’attore nelle prossime puntate del programma.

    E’ pur vero che, se da un lato il giro di boa è stato piuttosto prevedibile nei risultati finali che hanno eletto la classifica dei “magnifici 7″, va anche detto che, dall’altro, è stata eliminata Chiara Noschese, mentre Amadeus e il “suo” Sandy Marton ha ricevuto il terzo posto, premiato più dal pubblico divertito che dal merito, se la giuria lo ha posizionato negli ultimi posti.

    Sorte che è toccata anche a Riccardo Fogli, stasera in scena nell’imitazione di Angelo Branduardi ma che avrebbe potuto ricevere più consensi dal pubblico a casa presentando il “numero” di Patty Pravo.

    588

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI