Tale e Quale Show 3, il torneo di solidarietà: vince Fiordaliso Aretha e la Sardegna!

Tale e Quale Show 3, il torneo di solidarietà: vince Fiordaliso Aretha e la Sardegna!
da in Carlo Conti, Programmi TV, Rai 1, Tale e quale show, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    I fatti valgono più delle parole. L’avrà pensato anche l’entourage di Tale e Quale Show che, nella puntata di stasera – anticipata alle 20.40 sempre su Rai1 – ha deciso di mettere il torneo delle imitazioni al servizio della solidarietà: nel corso della puntata si è potuto inviare sms in soccorso delle vittime travolte dall’alluvione in Sardegna, vista la giornata di lutto nazionale.

    CarloConti solidarietà Insinna

    Nel caos della retorica televisiva dove spesso si sceglie la polemica, la chiusura delle saracinesche o la speculazione meno recondita e fine a sé stessa, Tale e Quale Show ha deciso di supportare così la Sardegna: una risata è diventata un aiuto concreto, oltre ogni buonismo da social network e ogni fasulla solidarietà anche televisiva: «Questo il nostro modo per stare vicini a questa straordinaria regione», ha detto al Tg1 il padrone di casa Carlo Conti, poco prima della diretta del programma.

    La puntata di stasera è cominciata un po’ prima a causa della sospensione di Affari Tuoi che non è andato in onda in segno di lutto nazionale. In compenso, ospite della serata come quarto giurato è stato proprio Flavio Insinna che, assente da Affari Tuoi, ha ben deciso di partecipare alla maratona tv in aiuto dei Sardi.

    Così, i concorrenti che hanno passato il turno nella scorsa puntata (qui i nomi), hanno sfidato i ‘big’ Serena Autieri, Giò Di Tonno e Paolo Conticini, podio della passata edizione di Tale e Quale Show.

    Antonello Venditti

    #1 Primo ad esibirsi è Paolo Conticini che dovrà interpretare Antonello Venditti: un po’ delude per una voce che non somiglia proprio tanto. Ah, si sente che non è di Roma…ma per la giuria si è avvicinato tantissimo.

    Frizzi Dallara

    #2 Ad esibirsi è Fabrizio Frizzi già Piero (Pelù) che questa settimana veste i panni…da film del terrore…di Tony Dallara. Mi fa un po’ paura e simpatia, però molto bravo nelle movenze che nella somiglianza vocale.

    Carrà Lanfranchi

    #3 Romberto Lanfranchi esce dall’ascensore ed è Raffaella Carrà! Fa “Rumore” col brano storico della Raffa nazionale: lei è inimitabile, ma Lanfranchi brava e bel momento gay friendly.

    Autieri Fabian in primo piano

    #4 Scende in platea.. Serena Autieri, dovrà interpretare Lara Fabian ne L’Adagio, direbbe Cirilli una vera e propria Mission Impossible! Su alcuni primi piani sembrava la raccontatrice di barzellette Valentina Persia, voce impeccabile, molto spettacolare… Il pubblico in piedi continua ad applaudire. Christian De Sica e la boutade: «Ma chi cacchio è sta Lara Fabian?». Come non conoscerla…

    «Chi canta prega due volte», dice Insinna… ma quanto è diabetico?

    Arethe Fiordaliso Big Mama

    #5 Aretha Franklin si impossesserà del corpo di Marina Fiordaliso. Ne vediamo delle belle! L’inglese non è perfetto ma chi se ne importa: c’è il ritmo, lo spirito e sembra Big Mama…divertente! «Costanzo di colore o la zia di Carlo», dice Lippi.

    Pierangelo Bertoli interpretato da Di Tonno

    #6 Giò Di Tonno…esce dalla scatoletta e interpreta Pierangelo Bertoli. Io non lo conoscevo, ora Di Tonno è to…nnato e lo imita, la clip mi ha fatto capire chi era. (Grazie Tale e Quale Show). Momento nostalgia, come ogni settimana, Giò di Tonno strega lo studio “A muso duro”, titolo della canzone. «Le sue canzoni erano lui», dice Loretta Goggi, in ricordo dell’artista. Claudio Lippi è scoppiato in lacrime…

    Amadeus Gaber

    #7 Tocca ad Amadeus che dopo Sandy Marton deve interpretare l’uomo di sinistra Giorgio Gaber. Doppio momento nostalgia stasera con Barbera e Champagne, lo storico brano del cantautore.

    Che ne pensate voi? Loretta Goggi sfrenata: «Sembra Cecchetto coi capelli corti».

    Sting Fontana

    #8 Ad esibirsi è Attilio Fontana, vincitore di questa edizione – qui la scorsa puntata – dovrà interpretare il mitico Sting. Attilio Fontana ma dov’eri nascosto? Gran talento…Scusate, non c’entra: ma non è strano il trucco della Goggi?

    I coach

    Pubblicità, loro sono tra “quelli” che creano sia mostri come Amadeus-Marton sia Fontana-Battisti.

    Guido Tendas, sindaco di Oristano

    Carlo Conti si scusa se Cirilli, senza saperlo, ha scherzato sulla parola Abba – in sardo vuol dire acqua – il gruppo che interpreterà come mission impossibile, decisa dieci giorni prima. Qualche Sardo non ha gradito l’esorcismo…

    Fornasier Mal

    #9 Si va avanti: nona esibizione è di Clizia Fornasier che dovrà interpretare un uomo (lei così femminile…): si tratta di Mal. Che dire..brava e bella. Insinna copia le battute a Cirilli: non tutti i Mal vengono per nuocere…

    Salemi Shakira

    #10 L’ultima a cantare e ballare sarà Shakira, interpretata da Silvia Salemi. Bella la coreografia di Fabrizio Mainini ma per Salemi forse è meglio l’imitazione di Fiorella Mannoia…non è tanto credibile.

    Gruppo Conti comunica che i 25.000 euro finali vanno alla SardegnaCarlo Conti comunica che i 25.000 euro solitamente previsti in finale da destinare ad un’associazione scelta dal vincitore saranno devoluti già da stasera in beneficenza alla popolazione sarda.

    Abba

    La mission impossible settimanale: gli Abba.
    Abba-stanza inguardabile. Comunque sia, la prossima settimana Gabriele Cirilli dopo Al bano-Romina farà un’altra coppia: Wess e Dori Ghezzi.

    Ora c’è il mini riepilogo live dei concorrenti…

    Conti ringrazia RaiSardegna

    Prima di scoprire chi interpreterà cosa, Carlo Conti ringrazia RaiSardegna per il lavoro che sta facendo.

    Ecco chi interpreteranno la settimana prossima: Conticini farà Drupi, Frizzi (McCartney), Lanfranchi sarà Mika, Autieri (Mina), Fiordaliso (Cristina D’Avena), Di Tonno (Eugenio Finardi), Amadeus (Amanda Lear), Attilio Fontana (Biagio Antonacci), Clizia Fornasier sarà Cyndy Lauper, Salemi invece sarà Giuni Russo.

    Classifica totale voti giurati

    La classifica totale coi voti dei quattro giurati. Fino a questo momento, a mio avviso molto meritocratica…

    Ecco la classifica conclusiva dei giurati e dei concorrenti. Vince Fiordaliso, secondo Giò Di Tonno, terzo Attilio Fontana.

    Naturalmente non è carino “vantarsene”, ma quanti soldi abbiamo raccolti stasera?

    1421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carlo ContiProgrammi TVRai 1Tale e quale showTalent Show Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI