Tale e quale show 2014 su Rai Uno, terza puntata in diretta live 26 settembre

Tale e quale show 2014 su Rai Uno, la terza puntata del 26 settembre 2014: in diretta minuto per minuto il vincitore e le imitazioni della serata

da , il

    Tale e Quale Show 2014 su Rai Uno. L’attesa terza puntata in diretta sulla prima rete del Servizio pubblico, sarà in contemporanea live su Televisionando, stasera 26 settembre 2014. L’appuntamento, qui e in tv, è a partire dalle 21.00-21.10, per scoprire insieme chi sarà il vincitore della terza puntata del talent show condotto da Carlo Conti. Per chi brama di curiosità e non ce la fa ad aspettare, può sbirciare le nostre anticipazioni (il link in basso). Invece, per chi volesse commentare le imitazioni “choc” di Valerio Scanu o di Raffaella Fico non deve far altro che tornare più tardi, su Televisionando. A dopo!

    Il commentary e la fotogallery della terza puntata dalle 21.00

    Il fotoracconto e il commentary della terza puntata di Tale e quale Show 2014. La puntata in diretta web minuto per minuto: le imitazioni, quelle belle e quelle brutte, il vincitore e tutto ciò che c’è da sapere sul talent show di successo condotto da Carlo Conti.

    Tale e quale Show | Valerio Scanu vince la terza puntata

    Tale e quale show | Le imitazioni della terza puntata

    Tale e quale show | Le imitazioni della seconda puntata

    Tale e quale show | La prima puntata live e recensione

    Gallery | Il foto-racconto della seconda puntata, in apertura la terza puntata con le foto aggiornate

    21:10 – Termina Affari Tuoi: la concorrente accetta l’offerta di 9.000 euro, ma Giovanna nel pacco aveva 30.000 euro. Pochi minuti alla terza puntata di Tale e quale show, che parte con qualche ‘decimo’ di ritardo.

    21:15 – Ballerini in maschera, sigla, buonasera da Carlo Conti. Si parte! La giuria in piedi per il saluto, Loretta Goggi fa il cuore con le mani. Breve recap con la classifica della scorsa settimana.

    21:25 – Becucci, Giarrusso e Greco oro argento e bronzo nella classifica generale delle tre puntate. Intanto, scopriamo che Gabriele Cirilli – ma lo sapevamo già – interpreterà Conchita Wurst. Il primo ad esibirsi stasera è Matteo Becucci nei panni di Biagio Antonacci. Canterà Non vivo più senza te.

    21:30Matteo Becucci ci somiglia poco al Biagio nazionale, ma ha un solo ‘difetto’: è troppo intonato. “Qualche chilo in più e qualche centimetro in meno”, affonda Loretta Goggi anche se è “contentissima”. Per Lippi, sembra “Max Pezzali con la voce di Antonacci”. Come offendersi per la tv…

    21:40 – Tocca a Roberta Giarrusso nei panni pop di Kylie Minogue con il celebre brano La La La. Bene: sembra un ‘incrocio’ tra Jane Alexander e Elenoire Casalegno. Fate un po’ voi. Come sempre le coreografie sono impeccabili. “Una gran figlia di Mi..nogue”, parole di De Sica.

    21:50Claudio Baglioni sul palco di Tale e quale show grazie alla voce e all’imitazione di Alessandro Greco. Dopo aver vinto la seconda puntata, l’ex presentatore di Furore vincerà anche questa? Strada facendo…chi può dirlo. La voce c’è tutta, molto bravo. Per il viso, capirai, imitazioni e originale tutta plastica… Prima standing ovation della serata.

    21:55Serena Rossi interpreta ora Teresa De Sio, la cantante napoletana, nel brano musicale… Pubblicità. Rieccoci in onda: Rossi-De Sio canta Voglia ‘e turnà. Partenza col botto, speriamo non cali. Le movenze ? Prese. Presenza scenica uguale alla cantante napoletana. Infatti, arriva la seconda standing ovation della serata. Lippi: “Si è quasi rasentata la perfezione”.

    22:00 – Da Anna Oxa della scorsa settimana a Steve Wonder. Valerio Scanu si trasforma nuovamente, e nel backstage imita Maria De Filippi. Canta Overjoyed, poi Isn’t she lovely, Scanu-Wonder in un medley. Il cantante è nel pezzo, somiglia, ‘gongolo libero’…Tutti concordi: Valerio Wonder-Woman!

    22:15 – E’ il momento di Luca Barbareschi, da Julio Iglesias a Paolo Conte. Anche l’attore si cimenta in un medley: prima Via con me, poi Azzurro. Il volto somiglia, la voce c’è (ma io penso che rispetto alle altre imitazioni sia più fattibile).

    22:30Gianni Nazzaro diventa per noi Tom Jones, ma c’è qualche problemino con l’inglese…Pubblicità. Si torna in studio con Delilah. Quarta standing ovation della serata. I giudici concordi: gioco e impegni pari ‘merito’ per tutti i concorrenti.

    22:40 – L’ottava concorrente di stasera è Veronica Maya nei panni di Nina Zilli (“la cofana in testa”, suggerisce la coach). Un’imitazione è Per sempre, come il titolo della canzone da eseguire. Oddio! Sembra un ‘incrocio’ tra Cher e Moira Orfei… Si accettano scommesse. Anche se lo sforzo nella di assomigliarle nella voce si percepisce. De Sica esplode: “Altro che Nina Zilli…Nina Zinne”. Beh, vabbè.

    22:50 – La scaletta della serata cambia ancora (furbamente): I Vianella saranno interpretati di Pino Insegno e Michela Andreozzi, è il duetto di questa sera. Pubblicità. Si torna in onda, il brano da eseguire è Semo gente de borgata. Praticamente Pino Insegno è uguale a prima. Non ha convinto tantissimo la performance.

    23:10 – Ascensore, signori e signori ecco Raffaella Fico nei panni di Rihanna. Brava a muoversi, la voce prende coraggio piano piano. Tutti a cercare un’Umbrella. I giudici la promuovono.

    23:20 – E’ il momento dell’ultima esibizione con Rita Forte nei panni di Iva Zanicchi. Di questi tempi, Iva è una garanzia…Il trucco rende poco, “Più che l’Aquila di Ligonchio, il Casanova di Fellini”, parola di De Sica show. Ora è il momento della mission impossible della serata: Gabriele Cirilli nei panni di Conchita Wurst. Dopo la pubblicità.

    23:30 – Più che Conchita Wurst, Gabriele Cirilli sembra Conchata Wurstel, passateci la licenza per niente poetica. L’atmosfera creata, però, rende credibile il tutto per Rise like a Phoenix. Belle luci e regia. La prossima settima Cirilli sarà i ragazzi de Il Volo.

    Le Imitazioni della prossima settimana – 3 ottobre 2014

    Matteo Becucci – Christopher Cross

    Roberta Giarrusso – Irene Grandi

    Alessandro Greco – Stromae

    Serena Rossi – Beyoncé

    Valerio Scanu – Al Bano

    Luca Barbareschi – Lionel Richie

    Gianni Nazzaro – Massimo Ranieri

    Veronica Maya – Jo Squillo

    Michela Andreozzi – Loretta Goggi

    Pino Insegno – Afric Simone

    Raffaella Fico – Sabrina Salerno

    Rita Forte – Kim Carnes

    I voti della terza puntata

    Come ha votato Loretta Goggi (in punti):

    5 Veronica Maya

    6 Pino Insegno

    7 Michela Andreozzi

    8 Raffaella Fico

    9 Rita Forte

    10 Gianni Nazzaro

    11 Roberta Giarrusso

    12 Alessandro Greco

    13 Matteo Becucci

    14 Luca Barbareschi

    15 Serena Rossi

    16 Valerio Scanu

    Claudio Lippi ha così votato (in punti):

    5 Nina Zilli Veronica Maya

    6 Edoardo Vianello Pino Insegno

    7 Rihanna Raffaella Fico

    8 Wilma Goich Michela Andreozzi

    9 Biagio Antonacci Matteo Becucci

    10 Iva Zanicchi Rita Forte

    11 Paolo Conte Luca Barbareschi

    12 Claudio Baglioni Alessandro Greco

    13 Tom Jones Gianni Nazzaro

    14 Teresa De Sio Serena Rossi

    15 Kylie Minogue Roberta Giarrusso

    16 Stevie Wonder Valerio Scanu

    Christian De Sica ha così votato (in punti):

    5 Nina Zilli/Veronica Maya

    6 Edordo Vianello/Pino Insegno

    7 Rihanna/Raffaella Fico

    8 Wilma Goich/Michela Andreozzi

    9 Iva Zanicchi/RIta Forte

    10 Claudio Baglioni/Alessandro Greco

    11 Paolo Conte/Luca Barbareschi

    12 Biagio Antonacci/Matteo Becucci

    13 Tom Jones/Gianni Nazzaro

    14 Kylie Minogue/Roberta Giarrusso

    15 Teresa De Sio/Serena Rossi

    16 Stevie Wonder/Valerio Scanu

    I cinque punti assegnati dai concorrenti

    Matteo Becucci vota Giarrusso Minogue/; Giarrusso vota Becucci/Antonacci; Baglioni/Greco vota Tom Jones/Nazzaro; Serena Rossi vota Scanu/Wonder; Scanu vota Rihanna/Fico; Barbareschi/Conte si auto-vota; Gianni Nazzaro vota Claudio Baglioni/Alessandro Greco; Veronica Maya vota Rihanna/Fico; Michela Androezzi/Goich vota Insegno/Vianello; Pino Insegna vota Wilma Goich/Michela Andreozzi; Raffaella Fico vota Stevie Wonder/Scanu; Rita Forte vota Biagio Antonacci/Becucci.

    Classifica totale definitiva

    12° posto Veronica Maya

    11° Pino Insegno

    9° Rita Forte

    ex aequo Michela Andreozzi

    8° Raffaella Fico

    7° Alessandro Greco

    5° Luca Barbareschi

    ex aequo Gianni Nazzaro

    3° Matteo Becucci

    ex aequo Serena Rossi (44 punti)

    2° Roberta Giarrusso (45)

    1° Valerio Scanu (58 punti)

    23:50Valerio Scanu è il vincitore della terza puntata con l’imitazione di Stevie Wonder. La classifica definitiva l’ha incoronato con 58 punti, mantenendo a distanza Roberta Giarrusso e Serena Rossi, seconda e terza classificate.