Tale e Quale Show 2014: Serena Rossi è il vincitore della quarta edizione

Tale e Quale Show 2014: Serena Rossi è il vincitore della quarta edizione

Il vincitore di Tale e Quale Show 2014: va a Serena Rossi il primo posto della quarta edizione

    Ce l’ha fatta! 3,2,1 ed ecco svelato il vincitore di Tale e Quale Show 2014: Serena Rossi ha imitato Michael Jackson e ha vinto la quarta edizione del varietà di Rai 1. La fortunata trionfatrice della nuova edizione è stato incoronata in video durante la finale di questa sera 7 novembre, l’ultima puntata dello show di Carlo Conti prima di passare al cosiddetto torneo. Cambierà forse poco per la vincitrice di ieri e di domani, o tanto, chi può dirlo, ma da oggi si può considerare la regina delle imitazioni del venerdì sera.

    Alla fine infatti, la classifica e un’insindacabile giuria ci hanno messo l’anima, tra aspettative, delusioni e soddisfazione, com’è naturale che sia. L’attrice di origini napoletane è stata così incoronata regina delle imitazioni di Rai 1: prima nella classifica di stasera, è risultata anche al primo posto sul podio dell’intera edizione, aggiudicandosi di fatto la vittoria finale grazie all’esibizione con Michael Jackson in Thriller.

    Vittoria senza dubbio meritata che, se da un lato contribuisce all’eterno secondo posto di Valerio Scanu (già medaglia d’argento ad Amici 8), dall’altro fa corrispondere al nome di Serena Rossi il premio finale per il percorso di professionalità e allo stesso tempo di divertimento intrapreso dall’attrice a Rai 1.

    Nel corso delle puntate infatti, i riflettori su di lei sono stati puntati più volte: in occasione della prima puntata quando ha imitato Anna Tatangelo (insieme alla vera cantante sul palco da Carlo Conti), ma anche grazie alle riuscite performance di Teresa De Sio o Elisa.

    Tra gli altri artisti imitati inoltre, le voci e i volti di Mariah Carey, Pharrell Williams e Beyoncé, oltre al duetto spettacolare nei panni di Tosca realizzato insieme a Matteo Becucci in una delle puntate del programma, l’ex vincitore di X Factor 2 è invece arrivato terzo a Tale e Quale.

    Serena Rossi però tornerà in video già dalla prossima settima: da vincitrice infatti, merita di disputare il torneo insieme ai concorrenti Big delle passate edizioni. Così affiancherà nomi del calibro di Amadeus, Fabrizio Frizzi e il vincitore della scorsa edizione Attilio Fontana, insieme al cast femminile formato da Clizia Fornasier, Fiordaliso e Silvia Salemi.

    Alle puntate speciali inoltre, a partire da venerdì prossimo sempre su Rai 1 parteciperanno anche i primi sei classificati della quarta edizione: in ordine di classifica, oltre alla già citata vincitrice Serena Rossi, ci saranno infatti Valerio Scanu, Matteo Becucci, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco e Rita Forte. Tutti gli altri sono stati definitivamente eliminati dalla gara.

    508