Tale e Quale Show 2014, il torneo in diretta su Rai Uno: Live puntata 21 novembre

Tale e Quale Show 2014, il torneo in diretta su Rai Uno: Live puntata 21 novembre

Tale e Quale Show 2014, torneo in diretta su Rai 1: Live puntata 21 novembre; tutte le imitazioni e il vincitore della puntata

    Update | Tale e Quale Show 2014, la penultima puntata del torneo in diretta su Rai Uno stasera 21 novembre, viene vinta da Rita Forte nei panni di Dionne Warwick. L’imitazione che ha proposto ha convinto giuria, in particolar modo De Sica, per cui ai voti ha meritato il primo posto, e i concorrenti: in molti infatti, le hanno assegnato i cinque punti. Tante imitazioni e qualche colpo di scena: Valerio Scanu che imita Cher, ma anche un’energica Fiordaliso e un deciso Alessandro Greco con Berry White.

    Tale e Quale Show, tutte le imitazioni del torneo

    20:00 – Dopo la prima puntata di torneo dal debutto soft, Tale e Quale Show 2014 è pronto ad affilare le armi per la diretta di stasera 21 novembre, come sempre su Rai Uno. La puntata sarà come sempre in Live blogging su Televisionando, a partire dalle 21.00, con il commentary e la fotogallery aggiornata minuto per minuto con le imitazioni, i retroscena e qualche ‘finestra’ social sul magico mondo proposto da Carlo Conti. Riusciranno Valerio Scanu/Cher e Serena Rossi/Laura Pausini a mantenere stabili gli ascolti – del tutto validi – di questo spin off?

    Carlo Conti '85 presenta i Righeira

    21:15 – I soliti cinque minuti di ritardo aprono la decima puntata di Tale e Quale; ecco Carlo Conti, sigla, ballerini con tanto di maschere e vai con i giurati ingessati in cravatte strette. Per Loretta Goggi una sciarpa che stringe al collo. Classifica generale: sul podio Matteo Becucci, mentre Serena Rossi e Roberta Giarrusso sono prime.

    21:25 – C’è quel simpaticone di Gabriele Cirilli e le sue battute: Carlo Conti? Peppa Pig carbonizzata. Freddura su Marco Baldini a Porta a Porta e all’Isola dei Famosi, per pagare i debiti, dice la spalla di Fiorello. Come altri milioni d’Italiani, dice Cirilli.

    21:30 – Prima ad esibirsi è Silvia Salemi zeppolina Patty Pravo. Altro che La bambola, l’imitazione pare Ken di Barbie travestito da Raffaella Fico! Ma ha i baffi? Divertente però. Giuria convinta, noi un po’ meno.

    21:35Alessandro Greco imita Berry White: ci riuscirà? Siparietto iniziale à la Berry per You’re the first the last my everything, un cult in prima serata su Rai 1. E la Goggi si scatena! Attenti alle anche… L’imitazione? Un incrocio tra Aladino dopo mangiato per tre e il fumetto di non so cosa.

    21:45 – La vincitrice della nona puntata, nonché della quarta edizione del programma, Serena Rossi, imita Laura Pausini. L’attrice s’improvvisa cantante per Tra te e il mare. Sì, tra te e il mare c’è di mezzo il fare: una Pausini un po’ streghetta quella che ne viene fuori! Standing ovation per lei. Conti non vuole fare Sanremo, scherza, De Sica si propone. Pubblicità.

    Righeira, l'imitazione di Amadeus

    21:55 – Tempo d’indimenticabili duetti! Il pre-serale di Rai 1 praticamente: la coppia Fabrizio Frizzi-Amadeus interpreta I Righeira presentati da Carlo Conti. E’ il caso di dirlo: Reazione a Catena! Un medley con i più grandi successi, con l’immancabile Vamos a la playa.

    22:10Dionne Warwick torna sul palco di Rai 1 grazie a Rita Forte. L’imitazione c’è tutta; paradossalmente Rita Forte sta rendendo più nel torneo che nella sfida della quarta edizione. Somiglia per trucco e voce (ben camuffata). I’ll never love this way again, si ricorda il capolavoro e scatta la standing ovation.

    22:25 – Breve collegamento con Cirilli: dalla sala trucco prende in giro Rita Forte; ‘nessuna lampada è stata maltrattata’, dice. Tocca ora all’altro primo posto della scorsa settimana, Roberta Giarrusso con Fiorella Mannoia! Quello che le donne non dicono (a Tale e Quale Show…)? Che la Giarrusso è brava: somiglia alla cantante, la parte degli occhi si avvicina molto all’originale.

    22:30 – Un Valerio Scanu che passa da Maria De Filippi (imitata) in sala prove a Cher (leggetelo pure Share). Pubblicità, poi Valerio. Oh mamma, sono Scanu per davvero qui: tacco 12, riccio nero, e questa è Cher Scanu, da domani vendibile in tutti i negozi d’Italia… Lippi manda una frecciatina: ‘Meglio della Vanoni’, De Sica segue a ruota: ‘Ti devo dì ‘na cosa, ma non t’arrabbia…’.

    Il torneo di Tale e Quale Show

    22:45Matteo Becucci se la crede con Edoardo Bennato: come se la caverà? Sono solo canzonette, è vero, ma le canta bene. E non è vero che è un ex di X Factor, il talento ce l’ha ancora. Giuria convinta, pubblico pure. Pubblicità.

    23:00 – Eccoci con Fiordaliso in menopausa pure stasera, del resto non è che va via così… Dopo Raoul Bova la scorsa settimana, Fiorda fa gli occhioni dolci al maestro di canto. Si scherza, o forse no. Ci pensa Bonnie Tyler con Total eclipse of the heart a rompere le righe: 3,2,1 imitazione!!! Bravissima Fiordaliso, vestito stupendo, voce incredibile.

    23:10 – Dopo Anggun della scorsa settimana, l’Ultimo bacio di Carmen Consoli è per Clizia Fornasier: non male, ma il timbro della cantante è proprio difficile da ‘prendere’; sarà che la Consoli è Confusa e felice già di suo… L’applauso del pubblico c’è tutto, ma non sembra si suonare la chitarra, sembra che guida un tram! Non so, voi ve la ricordate Giulio Ottonello di Amici? Beh, mi ricorda lei.

    23:15Bob Marley redivivo su Rai 1 grazie a quel grande attore di Attilio Fontana: No woman – no cry è il brano scelto per l’imitazione. Un po’ d’inventiva, su, sembra che si giochi sempre sulle emozioni della gente. Carlo Conti è come la De Filippi, ma lui lavora in Rai (con più gente attorno). Ecco Jamming, Fontana Marley saltella da divo.

    Carlo Conti e i capelli di Fontana Marley

    23:25 – Attenti eh, che dopo la pubblicità arriva quella mission impossible di Gabriele Cirilli: tra 60 secondi arrivano i Boney M. Ritorno in studio, fischi con la pala (e paletta dei giudici): si canta a squarciagola quel mito di canzone di Daddy Cool. De Sica direbbe ter’ibile! Cirilli si spoglia e dietro la schiena c’è la scritta ‘Viva Carlo Conti’. Settimana prossima farà le Sorelle Bandiera.

    23:40 – Breve recap con le imitazioni di stasera (rivediamo anche Scanu Cher, sì), prima di passare al voto dei giurati. Secondo me, dovrebbe vincere Rita Forte, perché è stato davvero difficile per una con la sua voce fare Warwick.

    Tale e Quale, le imitazioni di venerdì prossimo

    La classifica della decima puntata

    Silvia Salemi – Maria Callas
    Alessandro Greco – Adriano Celentano
    Serena Rossi – Whitney Houston
    Amadeus – King Africa
    Fabrizio Frizzi – Vasco Rossi
    Rita Forte – Gigliola Cinquetti
    Roberta Giarrusso – Malika Ayane
    Valerio Scanu – Claudio Villa
    Matteo Becucci – Freddie Mercury
    Fiordaliso – Rita Pavone
    Clizia Fornasier – Blondie
    Attilio Fontana – John Lennon

    23:45 – I giurati votano; Claudio Lippi è il primo che assegna primo, ultimo posto e tutte le altre posizioni: fanalino di coda Matteo Becucci, sul podio Rita Forte (3a), Roberta Giarrusso (2a), Serena Rossi (1a).

    23:47 – Anche Loretta Goggi vota: primo, secondo e terzo posto uguale a Lippi. Ora tocca a Christian De Sica: la classifica (la sua) sarà la stessa? Stasera De Sica è incoraggiante: sul podio Rita Forte Warwick, seguono Rossi e Giarrusso. I cinque voti dei concorrenti sembrano premiare proprio Rita Forte.

    23:55 La classifica: ultimo Becucci (15 punti); undicesimo Clizia Fornasier (23); decima Fiordaliso (26 punti); nono Amadeus (28); settimo Salemi Fontana (31); sesto Frizzi (32); quinto Scanu (35); quarta Giarrusso (44); terza Serena Rossi (47); Alessandro Greco secondo; prima Dionne Warwick! Meritatissima vittoria di Rita Forte!

    24:00 – Sulle note di Dionne Warwick cantata dalla bravissima Rita Forte, per cui Tale e Quale Show stasera è stato un riscatto nel programma e fuori dal programma, si conclude la decima puntata! A venerdì prossimo con finalissima, campionissimo/a e televoto! Non mancate!

    1612

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI