Tale e Quale Show 2014, il torneo in diretta su Rai Uno: Live puntata 14 novembre

Tale e Quale Show 2014, il torneo in diretta su Rai Uno: Live puntata 14 novembre

Tale e Quale Show 2014, il vincitore della prima puntata di Torneo è Serena Rossi ex aequo con Roberta Giarrusso

    Update | Tale e Quale Show 2014, il torneo in diretta su Rai Uno con le esibizioni Live minuto per minuto: vincitrici della puntata di stasera 14 novembre sono Serena Rossi Giorgia e Roberta Giarrusso Grace Jones, con un ex aequo a 62 punti. In basso tutte le imitazioni: chi ha comunque vinto e chi ha deluso, nella prima delle tre puntate speciali previste al venerdì sera con Carlo Conti, che sembra proprio cominciare a pensare all’altra grande sfida dell’anno, la conduzione del Festival di Sanremo. See u soon!

    Tale e Quale, prima puntata del torneo d’imitazioni

    A Tale e Quale Show 2014 aria di ferie anticipate non ce n’è. Anzi. Da stasera infatti, parte il torneo degli imitatori più bravi pronti ad esibirsi in diretta su Rai Uno. Il Live della puntata di venerdì 14 novembre 2014 su Televisionando a partire dalle 21.00, per scoprire i concorrenti, le esibizioni e la classifica con le imitazioni più o meno riuscite del venerdì sera di Carlo Conti con rinnovata formula ‘gold’. Se il vincitore della quarta edizione è stata Serena Rossi, chi si aggiudicherà il titolo di campionissimo?

    21:00 – In attesa del torneo di Tale e Quale, Flavio Insinna vaneggia ad Affari tuoi come al solito… Ma bando alle ciance: sigla, conduttore, il solito cuore di Loretta Goggi in apertura: comincia la nona puntata, nonché il torneo della quarta edizione di Tale e Quale Show.

    21:15 – Ospiti giurati di stasera sono quella gran brava di Paola Cortellesi e quel gran…bravo di Raoul Bova. Affiancheranno i tre giurati birichini comodamente seduti. Ecco pure Gabriele Cirilli con le solite boutade sul figlio di Conti. Poi un messaggio solidale per le diverse alluvioni che hanno colpito Lo Stivale.

    21:20 – Il primo ad esibirsi è quell’Amanda Lear mancata di Amadeus, il ritorno in prime time è con l’imitazione di Scialpi. Vi spiego perché fra cinque secondi la gente cambierà canale: Amadeus filinodivoce Scialpi ha l’ombelico di fuori mentre canta Rocking Rolling! Giuria più che buona, vabbè ormai Serena Rossi ha vinto…

    21:30 – Un gradito ritorno con Silvia Salemi che per stasera sarà la grande Amy Winehouse. Si ricorda la celebre cantante scomparsa a 27 anni, con questa imitazione il rischio è che resusciti…, anche se le movenze ci sono ma il trucco non troppo. Ilarità da bar sulla “cofana” che ha in testa Salemi Winehouse, un misto tra Sconsolata e Giusy Ferreri.

    21:40Rita Forte reduce dalla quarta edizione, vinta da Serena Rossi, fa parte dei Big del torneo. Stasera ci urlerà Caterina Caselli in prima serata. Rita Forte se la chiama proprio…ce lo dice lei stessa cantando: Insieme a te non ci sto più, Rita… standing ovation per te! Pubblicità.

    22:00 – Chitarrino e fiato corto con stonatura gratis: è Fabrizio Frizzi e l’Eredità che lascia al cantautore Maurizio Vandelli: è il 14 novembre, ma si canta il cult 29 settembre, poi il celeberrimo brano Io ho in mente te. Si diverte, Frizzi, ma forse non basta. Tutti entusiasti (tranne lui).

    22:05 – Quella pantera nera di Roberta Giarrusso interpreta ora Grace Jones. Ma che da’vero!? E mentre Gabriele Cirilli si trucca disperatamente per diventare Joe Tempest degli Europe, la Giarrusso strega imponente sul palco con I have seen that face before (Libertango) ballando con un manichino: sembra una scena di Maleficent! Alla fine dell’esibizione piange e si scusa per questo, ma per lei arriva la standing ovation.

    22:15 – Uh, ecco che fine hanno fatto i duetti: Serena Rossi da vincitrice della quarta edizione a Giorgia in coppia con Matteo Becucci, che fa Andrea Bocelli. C’è una cosa inedita in questo duetto Vip: gli originali insieme l’hanno solo incisa, ma mai cantata in coppia dal vivo. Bravi, non c’è che dire: podio meritato per entrambi.

    22:20Carlo Conti si toglie un sassolino dalla scarpe: “Tutti quelli che parlano di tette sul web, parlassero di grandi talenti“. Intanto, per esempio, impegniamoci a non far uscire le tette fuori, un impegno non troppo difficile per il futuro presentatore del Festival di Sanremo…

    22:25Raoul Bova sta a giurato di Tale e Quale come Raffaella Carrà sta a Lorella Cuccarini! Viva le ovvietà di un attore in promozione a cui non importa niente di gente stramba sul piccolo schermo!

    22:30 – Torna Valerio Scanu, più che Prince (che interpreta ora) è una fantastica !Princess! sin dalle prove. Ascensore, 3,2,1…Scanu Prince, ma non prima della pubblicità! Eccoci tornati: Scanu Prince con Purple Rain, praticamente un ‘incrocio’ tra Michael Jackson (agli inizi) e Lady Oscar Wurst!

    22:40 – Torna a gentile richiesta quel zampillo di Attilio Fontana (la coach Maria Grazia è la sorella, così giusto per ricordarlo) nei panni e nella voce del mitico Lucio Dalla per cantare con la massima attenzione al testo il brano capolavoro Futura.

    Ma quanto ci manca Lucio Dalla? Se solo si potesse vedere imitato… Pubblicità!

    23:00 – Tornati in studio, Lippi si affoga parlando, mentre Paola Cortellesi vuole dargli un colpetto ma lui ironico: “Già avuto!”. Paola Cortellesi è Loretta Goggi giovane, sì se vuole lo può prendere come un complimento, però ogni tanto la spocchia è fastidiosa.

    23:05 – Non la si è vista per niente in TV dopo Tale e Quale. Sarà un buon segno? Ora si vedrà, perché Clizia Fornasier ritorna stasera a Rai 1 per imitare Anggun. Finalmente anche la scenografia/coreografia vuole la sua parte spettacolare, in studio infatti ‘effetto teli’ per raccontare il brano Snow on the Sahara. Ovviamente si sprecano elogi. Beh, vabbè.

    23:10 – Collegamento dalla sala trucco per Gabriele Cirilli: “Roberta Giarrusso stasera? E’ andata via Raffaella Fico, ora c’è Balotelli però“. Il comico ex Tatiana di Zelig stasera interpreterà gli Europe. Ora c’è quella ‘pazza’ scatenata di Fiordaliso nei panni di Donatella Rettore. Ma il cobra è un serpente?

    23:15 – Più che Kobra, questo è un pitone coi trigliceridi! Salvateci da Crudelia Demon travestita da La Carica dei 101! Scherzi a parte, l’imitazione c’è, peccato che Fiorda abbia una voce sempre troppo uguale a se stessa. W Donatella Rettore, l’originale, ma anche l’imitazione di Fiordaliso! Lei ci prova con Raoul Bova e si candida come valletta in menopausa di Sanremo!

    23:20 – L’ultima esibizione di stasera, solo per ordine di apparizione, è ragionevolmente l’ultimo rimasto, Pino Daniele, pardon Alessandro Greco alle prese col torneo. La sua Quanno chiove in versione ‘crasi’ tra Beppe Grillo e Lello Arena dopo una plastica facciale. Altro che furore, pensate al 14 novembre e sottraete meno dieci giorni!

    23:30 – Esibizione spezza-puntata con Gabriele Cirilli e The Final Countdown per Joe Tempest (col pessimo inglese del comico), il cantante degli Europe: niente paura, anzi sì, è un compromesso terribile tra il biondo dei Cugini di Campagna e Licia Colò via dal Kilimangiaro! Prova superata, ma la sfida si fa ardua.

    Tale e Quale, le imitazioni di venerdì prossimo

    23:50 – Ecco le imitazioni della seconda puntata del torneo (su tre totali previste) in onda venerdì 21 novembre 2014, sempre su Rai e sempre col cast visto stasera.

    Amadeus I Righeira (duetto)
    Silvia Salemi Patty Pravo
    Rita Forte Dionne Warwick
    Fabrizio Frizzi I Righeira (duetto)
    Roberta Giarrusso Fiorella Mannoia
    Serena Rossi
    Matteo Becucci Edoardo Bennato
    Valerio Scanu sarà Cher
    Attilio Fontana Bob Marley
    Clizia Fornasier Carmen Consoli
    Fiordaliso Bonnie Tayler
    Alessandro Greco Barry White

    Tale e Quale, voti classifica e vincitori di puntata

    23:55 – Si è un po’ fuori dai tempi stasera, quindi finalmente si vota. Loretta Goggi ha così votato: 5 ad Amadeus, 6 Fornasier, 7 Fiordaliso, 8 Frizzi, 9 Salemi, 10 Forte, 11 Greco, 12 Fontana, 13 Scanu, 14 punti (cioé terzo posto) Becucci, 15 Giarrusso (secondo posto), Serena Rossi al primo.

    00:04 – I giurati Lippi e De Sica danno una classifica tutto sommato molto simile, anche se il giurato Christian dà il primo posto a Matteo Becucci. Anche i concorrenti si danno i consueti cinque punti, che in maniera più o meno uniforme premiano Lucio Dalla/Attilio Fontana: le votazioni complete dei giurati nella gallery in apertura.

    00:10 – E’ tempo di classifica definitiva e d’incoronare il vincitore della prima puntata del torneo di Tale e Quale Show 2014, nonché la nona puntata della quarta edizione. Scorriamo insieme la classifica:

    12° Amadeus
    10 Fiordaliso-Fornasier
    9 Fabrizio Frizzi
    8 Silvia Salemi
    7 Rita Forte
    6 Alessandro Greco
    4 Attilio Fontana
    4 Valerio Scanu
    3 Matteo Becucci

    00:12Roberta Giarrusso e Serena Rossi vincono (ex aequo con 62 punti) la prima puntata di tre del torneo di Tale e Quale Show. Non la consueta esibizione finale, ma un abbraccio tra le due e un pianto liberatorio della Grace Jones di Rai 1 chiudono questa puntata, che termina qui. Grazie per averci seguito e buona notte a tutti!

    Classifica definitiva prima puntata del torneo

    1820

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI