T., il cambio di sesso arriva su HBO

Una serie sul cambiamento di sesso: è quanto sta sviluppando la HBO, una serie drammatica da mezz'ora intitolata "T

da , il

    Il cambio di sesso su HBO: arriva T.

    Una serie sul cambiamento di sesso: è quanto sta sviluppando la HBO, una serie drammatica da mezz’ora intitolata “T.” che segue la trasformazione di una donna che diventa uomo. Il progetto arriva dai (nuovi) showrunners di In Treatment Anya Epstein e Dan Futterman.

    I due – secondo quanto reso noto da Variety – hanno pensato a “T” ancora prima di essere coinvolti in “In Treatment”, dopo aver sentito un episodio dello show “This American Life”; Epstein e Futterman saranno dunque sceneggiatori e produttori esecutivi di “T.”, mentre Ira Glass e Alissa Shipp saranno sempre produttori esecutivi.

    Al momento non ci sono attori scritturati, ma non è la prima volta che la HBO tratta un tema simile, come nel 2003 quando ci fu “Normal”, film per la tv con Tom Wilkinson e Jessica Lange (entrambi nominati agli Emmy) incentrato sul personaggio di Wilkinson che da uomo voleva diventare donna.

    Ricordiamo che sempre HBO ha in cantiere un altro progetto sulla sessualità, lo scorso luglio la rete ha opzionato i diritti per il romanzo vincitore del premio Pulitzer “Middlesex” di Jeffrey Eugenides per trarne una serie da un’ora la cui produttrice sarà Rita Wilson assieme allo sceneggiatore Donald Margulies.

    Il libro racconta le avventure di Calliope, detta Callie, poi Cal, una rara specie di ermafrodito che ha vissuto da bambina fino a 14 per poi ‘cambiare’: da adulto (non è un refuso) Cal vuole scoprire le origini della mutazione genetica, ripercorrendo la storia della sua famiglia.