Syria a Televisionando: ‘Dopo Top Dj, sono pronta a tornare a Sanremo’ [INTERVISTA]

Syria a Televisionando: ‘Dopo Top Dj, sono pronta a tornare a Sanremo’ [INTERVISTA]

La cantante racconta la nuova edizione del talent e i suoi progetti futuri

    Top Dj 2016, Syria: 'Suonare è importante quanto cantare'

    In occasione del terza edizione di Top Dj, al via domenica 29 maggio, Televisionando ha intervistato Syria, giudice del talent insieme a Gué Pequeno e David Morales. La cantante ha parlato del programma tv, dei concorrenti che vedremo sfidarsi per affermarsi nel mondo del clubbing, ma anche raccontato alcuni dei suoi progetti e dei suoi desideri per la sua carriera, come la voglia di tornare a Sanremo. A settembre uscirà un nuovo album di Syria, preceduto da un singolo estivo.

    Syria, in questa intervista rilasciata a Televisionando, ha sottolineato l’importanza di un talent show come Top Dj, al via con la terza edizione domenica 29 maggio. L’artista ha infatti dichiarato che ormai la musica elettronica è il nuovo pop e che suonare è importante quanto cantare. Tra i concorrenti di Top Dj 2016 ci sono delle persone molto preparate: ‘Noi abbiamo avuto la fortuna di avere a che fare con molti ragazzi preparati che si meritano di diventare dei dj internazionali, famosi e importanti’. Syria ha speso parole anche verso i suoi colleghi giudici a Top Dj 2016, dichiarando di aver imparato molto da entrambi: ‘Ho avuto da imparare sia da Guè che da David, per mille motivi, anche comportamentali’.

    Nell’intervista non sono inoltre mancate news sulla carriera musicale di Syria. La cantante, che proprio quest’anno festeggia 20 anni di carriera, ha rivelato che presto uscirà un suo nuovo singolo e un album che conterrà i suoi maggiori successi.

    Si tratta di un best, un live registrato con l’orchestra filarmonica italiana, la cui data di uscita dovrebbe essere settembre 2016. Syria non ha nascosto di aver voglia di tornare sul palco del Teatro Ariston per esibirsi ancora una volta al Festival di Sanremo. Ricordiamo che la cantante ha preso parte più volte alla kermesse canora, dove nel 1996 ha visto decollare la sua carriera proprio vincendo Sanremo nella sezione Giovani con il brano ‘Non ci sto’.

    ‘Il pezzo già c’è, è al calduccio – ha dichiarato – Carlo Conti deve soltanto decidere. Io mi metto in fila serenamente, non mi vergogno a dirlo. Io sono pronta”.

    423

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI