SyFy da favola: arrivano La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel

SyFy da favola: arrivano La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Altre favore per SyFy, dopo i successi di Tin Man e Alice (trasposizioni più o meno fedeli/riviste in chiave moderna de Il mago di Oz e Alice nel paese delle meraviglie), la rete ha deciso di riprovarci con cinque storie classiche che tutti conoscono e amano, tra cui “La bella e la bestia”, “Cappuccetto Rosso” e “Hansel e Gretel” che verranno trasformate in tv movie e proposte al sabato sera, nel corso dell’appuntamento che SyFy dedica ai film.

All’appello mancano due titoli, ma per due di questi cinque c’è una breve descrizione – Hansel & Gretel (che racconta di Hansel che, anni dopo essere scappato dalla foresta, torna per vendicarsi) e Cappuccetto Rosso (una discendente della CP originale che scopre che la sua famiglia caccia segretamente i lupi mannari) – e per uno una data di lancio, con “La Bella e la Bestia” che andrà in onda il 27 febbraio.

La scelta non è peregrina, non solo così la rete continua la sua opera di ‘svecchiamento’ e maggiore appeal cominciata con cambio di nome, ma ottiene anche successo e guadagni, visto che i film di Syfy (in media un budget di 2 milioni ciascuno) sono visti in media 1.8 milioni di telespettatori e vengono rivenduti anche in dvd, grazie alle 10 case di produzione indipendenti che collaborano con la rete.

E’ fantastico prendere un brand conosciuto e metterci del nostro – afferma Thomas Vitale, vicepresidente esecutivo alla programmazione ed ai film originali di Syfy – rivoltando completamente storie famigliari e senza tempo, creiamo un nuovo genere di intrattenimento per il nostro franchise di film al sabato sera“. E se il punto di arrivo è come Alice o Tin Man, non dubitiamo che anche i telespettatori troveranno il tutto fantastico.

379

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 01/02/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici