Susan Boyle, prima di Glee ecco The Gift

Susan Boyle, prima di Glee ecco The Gift

E' uscito da pochi giorni The Gift il nuovo album di Susan Boyle anticipato dal singolo The perfect day

da in Personaggi Tv, Musica
Ultimo aggiornamento:

    Dopo un breve, fisiologico, periodo di assenza, Susan Boyle torna sulla scena musicale internazionale con The Gift, il nuovo album della star di Britain’s Got Talent che nell’aprile 2009 emozionò il mondo con la sua potente ma celestiale voce. E intanto cresce l’attesa per la sua speciale apparizione in Glee 2. In alto il video ufficiale di Perfect Day, singolo apripista di The Gift.

    Con la sua emozionante interpretazione di I Dreamed A Dream, canzone tratta dal musical Les Misérables, Susan Boyle ha incantato prima i telespettatori di Britain’s Got Talent 2009 e poi il resto del mondo grazie alla forza di YouTube. Nonostante la sua splendida voce, che di fatto ha trasformato il brutto anatroccolo in un bellissimo cigno, Susan non vinse la terza edizione del talent show ideato da Simon Cowell ma il successo per l’ugola d’oro scozzese è arrivato lo stesso. Con il suo primo album, I Dreamed A Dream, la Boyle ha scalato le vette delle classifiche di oltre 21 Paesi vendendo oltre 10 milioni di copie nel mondo e diventando così un’artista da record: Susan infatti non solo è la cantante che ha venduto più dischi in assoluto nel 2009, ma è anche la cantante che a livello mondiale ha venduto più velocemente di tutti negli ultimi dieci anni.

    Ora l’ex casalinga, che dopo essere diventata famosa ha conosciuto purtroppo anche il fenomeno dello stalking e che presto dovremmo vedere nella seconda stagione di Glee, ha deciso di fare un bel regalo di Natale ai suoi fan: il 9 novembre è uscito il suo secondo album intitolato The Gift e lanciato dal singolo Perfect Day.

    Il nuovo cd prodotto da Steve Mac, oltre alla cover del brano di Lou Reed (con cui pare sia in polemica), raccoglie classiche canzoni natalizie come The First Noel e O Holy Night, una rivisitazione di Don’t Dream It’s Over e una speciale versione di Do You Hear What I Hear cantata in duetto con Amber Stassi, la dottoressa vincitrice del concorso “Susan’s Search”, il concorso organizzato dalla cantante per reclutare nuovi talenti.

    Ecco la tracklist di The Gift, secondo progetto discografico di Susan Boyle:
    1. Perfect Day
    2. Hallelujah
    3. Do You Hear What I Hear (Duet with Amber Stassi)
    4. Don’t Dream It’s Over
    5. The First Noel
    6. O Holy Night
    7. Away in A Manger
    8. Make Me A Channel Of Your Peace
    9. Auld Lang Syne
    10. O Come All Ye Faithful

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi TvMusica