Survivors – I sopravvissuti in dvd

Survivors – I sopravvissuti in dvd

Finalmente anche in Italia il dvd di Survivors, serie tv cult anni '70

    Grazie a Yamato Video, società nota in Italia soprattutto per la distribuzione dei cartoni animati giapponesi, arriva finalmente in dvd e in versione italiana “Survivors“, serie in tre stagioni prodotta dalla BBC per un totale di 38 episodi.

    “Survivors”, sorta di Lost ante litteram, prende il via dopo una pandemia che ha lasciato vivere solo il 5% della popolazione mondiale, spazzando via, oltre a miliardi di vite umane, la civiltà e la società così come le conosciamo. I sopravvissuti, survivors appunto, cercheranno di ricreare una comunità, ma dovranno vedersela sia con i problemi del ritorno ad una vita selvaggia dopo una vita trascorsa nei comfort derivati dal progresso, sia con chi vuole approfittare del caos che si è creato per scopi puramente personali.
    La serie, creata dallo scrittore Terry Nation, venne trasmessa per la prima volta in Inghilterra nel 1975 sul canale BBC1, mentre in Italia, prima sulla TSI e poi dalla Rai, vennero programmate solo le prime due stagioni.

    Inoltre gli episodi, che in versione originale duravano 50 minuti l’uno, vennero tagliati e rimontati al fine di ottenere ottenere 8 puntate per stagione.
    Un classico da non perdere per gli amanti delle serie tv!

    268

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie Tvdvd
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI