Surviving Africa cancellato da Mediaset, Simona Ventura resta senza programma

Mediaset avrebbe deciso di cancellare Surviving Africa, il nuovo reality di Italia 1 annunciato per la nuova stagione televisiva. Simona Ventura, data ormai come conduttrice del programma, si ritroverebbe quindi senza trasmissioni tv da condurre. Surviving Africa era partito già sotto una cattiva stella: alla conduzione del programma, inizialmente, ci sarebbe dovuto essere Raz Degan, ma l'accordo con la rete era saltato a poche ore dalla presentazione dei palinsesti autunnali.

da , il

    Surviving Africa cancellato da Mediaset, Simona Ventura resta senza programma

    Surviving Africa, il nuovo reality con Simona Ventura alla conduzione, è stato cancellato da Mediaset. Il programma, annunciato durante la presentazione dei palinsesti autunnali Mediaset, sarebbe prima stato rinviato a inizio primavera, per poi essere cancellato definitivamente. Simona Ventura, quindi, si ritroverebbe senza un programma da condurre per la prossima stagione televisiva.

    È stata Novella 2000 a rivelare l’esistenza di problemi tali da far pensare a una cancellazione di Surviving Africa dai palinsesti Mediaset: ‘Problemi in Mediaset per i prossimi reality in cantiere: stiamo parlando di Surviving Africa che doveva essere condotto da Simona Ventura. Inizialmente il programma sarebbe dovuto partire a novembre, con un cast di giovani cantanti, attori, blogger e influencer. Ma l’imminente partenza del Grande Fratello Vip ha fatto slittare a marzo del prossimo anno il nuovo format. Voci di corridoio molto attendibili, però, dicono che il nuovo programma potrebbe anche saltare del tutto’.

    A confermare le voci a cui fa riferimento la rivista di gossip ci ha poi pensato il portale Blogo, dando per certa la cancellazione del reality show di Italia 1.

    Simona Ventura dice addio alla conduzione di Surviving Africa?

    A sei anni dall’addio all’Isola dei Famosi e dopo il ritorno alla conduzione in prima serata grazie a Mediaset e a Selfie, per Simona Ventura sembrava essersi aperta una nuova opportunità lavorativa grazie a Surviving Africa. Era data per certa, infatti, la sua conduzione per il nuovo reality targato Mediaset, rimasto senza conduttore dopo che l’accordo tra Raz Degan e la rete era sfumato a poche ore dalla presentazione dei palinsesti.

    A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione televisiva Simona Ventura sarebbe quindi orfana di un programma tv.

    Nei giorni scorsi si era diffusa voce di una possibile conduzione di Striscia la notizia per lei, come diffuso da Dagospia, voce però smentita categoricamente da un comunicato stampa ufficiale del tg satirico.

    Resta ora da capire se il Biscione troverà il modo di ‘ricollocare’ la Ventura, affidandole un nuovo programma.

    Surviving Africa: da Raz Degan a Simona Ventura, fino alla cancellazione

    Surviving Africa, il nuovo reality di Mediaset, non ci sarà. Sembrava ormai cosa fatta, visto l’annuncio alla presentazione dei palinsesti autunnali, così come sembrava certa la presenza di Simona Ventura alla conduzione, come aveva anticipato il settimanale Chi.

    Il reality ambientato in Africa in un primo momento avrebbe dovuto essere condotto da Raz Degan, vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, ma l’accordo con Mediaset non si è concretizzato. E quel forfait non sembra essere stato di buon auspicio per il reality di Italia 1.

    L’ipotesi ‘Simona Ventura conduttrice di Surviving Africa’ sembrava ormai quella più avvalorata, dopo la chiusura di Selfie, sulla stessa rete. Dalla sua parte, del resto, c’era la lunga esperienza alla guida di un programma come L’Isola dei Famosi, di simile ispirazione.

    Surviving Africa, infatti, avrebbe visto sfidarsi due gruppi di VIP, capitanati da uno dei concorrenti con l’obiettivo di portare la propria squadra alla vittoria, affrontando numerose sfide durante la loro permanenza in Africa.

    Ora non resta che attendere nuovi sviluppi per il futuro lavorativo della Ventura.

    Simona Ventura - La carriera