Supernatural, NCIS, Hawaii Five-O, Undercovers, Midland, ascolti Usa: novità

Supernatural, NCIS, Hawaii Five-O, Undercovers, Midland, ascolti Usa: novità

Lex Medlin in Supernatural; Gina Rowland in NCIS; CBS dà il via libera al pilot di Hawaii Five-0; Jessica Parker Kennedy in Undercovers; John Larroquette in Parks & Recreation; Ricky Gervais guest star in The Office Us?; due nuovi pilot in casa Fox, una comedy nerd e Midland, drama bigamo e sul mondo del petrolio; gli ascolti Usa di giovedì 14 gennaio 2010; buon debutto per Archer su FX

    Lex Medlin in Supernatural

    Quello che vedete qui in alto è una delle immagini promozionali – via Ausiello – di un episodio di Supernatural che gli americani vedranno a febbraio ed in cui Lex Medlin (Southland, Mental) è stato scritturato per interpretare…Cupido! In onda l’11 febbraio, l’episodio si intitolerà “My Bloody Valentine” (tra l’altro My Bloody Valentine 3D è il titolo di un film con Jensen Ackles, ndr). Semplice la trama, quando tutte le coppie di una città cominceranno ad avere comportamenti ossessivo/compulsivi e mortali, Sam e Dean, con l’aiuto di Castiel, scopriranno che in giro c’è un cherubino nudo che potrebbe essere coinvolto nell’ambaradan…

    Gena Rowlands sarà la guest star di più episodi di NCIS, a partire da marzo l’attrice (tre volte premiata agli Emmy) debutterà quale Joan, intelligente e sofisticata suocera di Gibbs che farà luce su alcuni dettagli del passato del protagonista.

    Rimanendo in casa CBS, la rete ha dato il via libera al pilot di “Hawaii Squadra Cinque Zero” (in inglese “Hawaii Five-O”), progetto che vede Peter Lenkov(CSI NY) sceneggiatore e produttore assieme ad Alex Kurtzman e Roberto Orci. Serie degli anni Sessanta ideata da Leonard Freeman e trasmessa da CBS dal 1968 al 1980, Hawaii Five-O vedeva protagonista l’ex ufficiale di Marina Steve McGarrett (Jack Lord), che assieme al suo team va a caccia di criminali e mafiosi che infestano l’arcipelago hawaiiano. Ricordiamo che questo è il secondo revival di una serie crime del passato, NBC nei giorni scorsi ha ordinato un remake di “Rockford Files” (Agenzia Rockford), sceneggiato da David Shore.

    A proposito di NBC, Jessica Parker Kennedy è stata scritturata per “Undercovers”, serie sceneggiata da JJ Abrams (anche regista del pilot) e Josh Reims che vede protagonisti Steven (Boris Kodjoe) e Samantha Bloom (Gugu Mbatha-Raw), ex spie (ora marito e moglie) in pensione che vengono richiamate in servizio. La Parker Kennedy sarà la sorella più giovane di Samantha, che lavora in una compagnia di catering; nel cast della serie, lo ricordiamo, anche Gerald McRaney e Ben Schwartz.

    Sempre in casa NBC due casting news, John Larroquette apparirà in Parks and Recreation dove sarà Thomas Beckerson, un ex fidanzato di Marlene (Pamela Reed), la mamma di Leslie (Amy Poehler), ques’ultima protagonista della serie che rintraccerà il fidanzato della mamma per riportarlo a casa. Ricky Gervais, protagonista di The Office UK, potrebbe invece ri-apparire nella versione americana della serie, anche se al momento non ci sono conferme.

    Ricordiamo che Ricky Gervais sarà anche il presentatore dei Golden Globes, previsti domani sera a Los Angeles e trasmessi in esclusiva live su Sky Uno: il collegamento con il red carpet si aprirà all’una su Sky Uno e dalle 2 avrà inizio la diretta in esclusiva della cerimonia di premiazione.

    Lunedì 18 alle ore 22, invece, Sky Uno trasmetterà una versione rieditata dell’intera serata.

    Due nuovi pilot in casa Fox (che ha già in ‘canna’ Keep Hope Alive e Ride Along, mentre Code 58 debutterà in estate e The Station di Ben Stiller è attualmente in produzione), che ha dato il via libera alla comedy senza titolo dello sceneggiatore Adam Goldberg e del regista Seth Gordon (entrambi produttori esecutivi) incentrata su alcuni geni ventenni che craccano i sistemi di sicurezza dei computer. La seconda è invece una serie drammatica di Kyle Killer, intitolata Midland è una soap incentrata sul business del petrolio e su un poligamo che vive una doppia vita.

    Chiudiamo con gli ascolti Usa di giovedì 14 gennaio 2010, come sempre al giovedì ABC vince nelle fasce di ascolto (anche grazie al crossover tra Grey’s Anatomy e Private Practice) e CBS sbaraglia la concorrenza nei telespettatori totali: in particolare, alle 20 Bones con oltre 10 milioni di telespettatori batte Community e Parks and Recreations (5.4 la prima, quasi 4.6 la seconda), la replica di The Mentalist (oltre 9 milioni) e quella di The Vampire Diaries (1.7 milioni).

    Alle 21 CSI Las Vegas batte Grey’s Anatomy, oltre 15 milioni di telespettatori la prima contro 12.7 la seconda, Fringe si ferma a 6.5 milioni di telespettatori, 30 Rock va poco oltre i 5, la replica di Supernatural ottiene invece 1.2 milioni. Alle 22, infine, Private Practice con 11 milioni di telespettatori non riesce a superare The Mentalist (che supera i 15 milioni) con il Jay Leno show a 4.4 milioni.

    Buon debutto, infine, per Archer della FX (anche se era il secondo episodio, il primo è stato trasmesso in autunno come prova), che si è portato a casa 1.8 milioni di telespettatori, di cui 1.2 nella fascia 18/49, superando il record della premiere di “It’s Always Sunny in Philadelphia” e di “The League” in ottobre.
    gli ascolti Usa di giovedì 14 gennaio 2010

    985

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI