Supernatural, la terza stagione al via su Rai Due

debutta questa sera su rai due la terza inedita stagione di supernatural, serie tv americana della cw con Jared Padalecki e Jensen Ackles nei panni dei fratelli sam e dean winchester a caccia di demoni

da , il

    Debutta questa sera su Rai Due in prima visione assoluta la terza inedita stagione di Supernatural, la serie tv horror/sci-fi che segue le vicende soprannaturali di Sam e Dean Winchester, due giovani fratelli costretti “per motivi familiari” a dare la caccia a terribili demoni.

    Dopo aver riproposto a notte fonda la prima e la seconda stagione Rai Due trasmetterà finalmente, a un orario un po’ più decente, la terza attesissima stagione di Supernatural. Attesissima perché questa nuovo ciclo di 16 episodi del telefilm horror/sci-fi creato da Eric Kripke è andato in onda su The CW tra il settembre 2007 e il maggio 2008, e il prossimo 10 settembre alle 21 sul canale americano dei teenager debutterà la quinta, e forse non ultima, stagione (insomma siamo indietro di due stagioni!).

    I fan dei fratelli Winchester, impegnati nella lotta contro i demoni, potranno seguire in prima visione assoluta la terza inedita serie di Supernatural a partire da stasera alle 23.30 circa sintonizzandosi su Rai Due, che per “recuperare” proporrà ogni settimana un doppio appuntamento. Si inizia con gli episodi intitolati I magnifici sette e Il mistero di Morning Hill.

    Visto che è passato più di un anno dalla messa in onda italiana della seconda stagione, e che non credo siano stati molti i nottambuli che hanno potuto rivedere le repliche appena trasmesse intorno alle 2 di notte, è il caso di riprendere un po’ le fila della serie per arrivare preparati alle nuove puntate.

    Nel finale della seconda stagione Dean (Jensen Ackles), seguendo l’esempio del padre, era riuscito a salvare Sam (Jared Padalecki) stringendo un patto con un demone: ha venduto la sua anima a Lilith (Rachel Pattee) in cambio della vita del fratello. Così facendo però gli resta ora un solo anno da vivere sulla Terra e ha tutte le intenzioni di goderselo fino in fondo, senza sprecarne un attimo. Una volta scoperto l’accordo demoniaco però Sam farà di tutto per impedire che Dean vada all’inferno cercando a sua volta un modo per liberarlo dal patto e salvargli la vita.

    Intanto però proseguirà la loro lotta contro le forze del male: nelle scene finali dell’ultimo episodio infatti le porte dell’inferno si erano aperte e centinaia di demoni si erano liberati: tra questi anche i Sette Peccati Capitali. Di fronte a questa terribile armata i fratelli Winchester però non saranno soli, oltre all’amico paterno Bobby infatti troveranno nuovi e inaspettati alleati: Ruby (Katie Cassidy, Harper’s Island, Melrose Place), una misteriosa ragazza in possesso di una lama speciale in grado di uccidere i demoni che comparirà già nella prima puntata di stasera; e Bela (Lauren Cohan), una ladra inglese che da piccola ha avuto l’occasione di incontrare Lilith. Entrambe aiuteranno Sam anche nel disperato tentativo di salvare la vita di Dean.

    Queste le premesse della terza emozionante stagione di Supernatural che negli States però ha subito una battuta d’arresto per quanto riguarda gli ascolti facendo registrare una media di 2,9 milioni di spettatori.

    L’appuntamento con Supernatural 3 è per ogni martedì alle 23.30 su Rai Due.

    Foto tratte da TvGuide