Supernatural: la sesta stagione in esclusiva su Rai Due da stasera

Debutta stasera su Rai Due la sesta inedita stagione di Supernatural, la serie soprannaturale con Jared Padalecki e Jensen Ackles

da , il

    Supernatural 6 Rai Due

    Fan italiani di Supernatural esultate! Finalmente su Rai Due approdano in esclusiva assoluta i ventidue episodi della sesta stagione dell’amatissima serie tv americana horror/thriller di genere paranormale creata nel 2005 da Eric Kripke che segue le vicende di Sam e Dean Winchester, i due fratelli cacciatori di demoni e altre figure del paranormale che indagano su fenomeni occulti interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles. L’appuntamento è ovviamente per la seconda serata, ma sarà triplo!

    La sesta stagione di Supernatural, la prima senza il creatore Eric Kripke nel ruolo di showrunner affidato poi a Sera Gamble, andrà in onda in prima visione assoluta su Rai Due tutti i lunedì, martedì e mercoledì alle 22:40 a partire da stasera.

    In questi nuovi 22 episodi della serie che CW ha appena rinnovato per un’ottava stagione e che è stata premiata ai People’s Choice Awards 2012 come migliore serie drammatica e miglior serie tv sci-fi, ritroviamo Dean intenzionato a mantenere la promessa fatta al fratello al termine della passata stagione: abbandonare la caccia ai demoni e provare a costruirsi una vita normale andando a convivere con Lisa (Cindy Sampson), la sua vecchia fiamma. Per un anno le giornate scorrono abbastanza tranquille tra casa, lavoro e doveri di compagno e padre di Ben (Nicholas Elia), ma sempre nel ricordo della sua vita precedente e di Sam, finito all’Inferno insieme all’arcangelo Michele (Jake Abel). Finché un giorno Sam non si ripresenta a casa del fratello: è stato riportato in vita insieme al nonno materno Samuel Campbell (Mitch Pileggi).

    Dean però si accorge subito che qualcosa non va: suo fratello sembra molto diverso, soprattutto durante le loro missioni è molto più freddo, calcolatore e spietato di un tempo. E ha ragione. Castiel (Misha Collins) gli spiega infatti che Sam è stato riportato sulla Terra senz’anima. Da buon fratello Dean decide di fare un patto con Morte per riportare l’anima nel corpo del secondogenito di casa Winchester ed eliminare dalla sua memoria tutto il periodo trascorso agli inferi nella gabbia con Michele e Lucifero, perché questo potrebbe rivelarsi pericoloso per la sua salute mentale fino anche a farlo impazzire. In seguito Castiel ammette di essersi alleato segretamente con Crowley (Mark Sheppard), ex Re dei demoni degli incroci e ora nuovo reggente degli Inferi che come l’angelo vuole raggiungere il Purgatorio per impossessarsi delle anime in esso contenute. Il demone rapisce quindi Lisa e suo figlio Ben per convincere Sam e Dean a non ostacolarlo, ma ‘fortunatamente’ Castiel tradisce il patto stretto con Crowley ed entra da solo nel Purgatorio. Qui sarà investito dall’energia delle anime e la sua natura angelica si evolverà fino all’inverosimile: in un delirio di onnipotenza Castiel arriverà persino a proclamarsi nuovo Dio…

    Tutto questo e tanto altro, episodi parodia e in stile western, Jensen Ackles regista e un omaggio a X Files, nella sesta stagione di Supernatural, in onda lunedì, martedì e mercoledì alle 22:40 su Rai Due.