Supernatural, dal Comic Con le novità per l’ottava stagione

Supernatural, dal Comic Con le novità per l’ottava stagione

Supernatural, dal Comic Con le novità per l'ottava stagione: nuove relazioni, una grande ricerca, tema principale à la 'I predatori dell'Arca perduta'

    supernatural comic con 2012

    Penultimo appuntamento dedicato al Comic Con 2012 con Supernatural, arrivato a San Diego con il vecchio/nuovo showrunner Jeremy Carver e gli attori Mark Sheppard (Crowley), Jensen Ackles (Dean), Jared Padalecki (Sam) , Misha Collins (Cassiel), Jim Beaver (Bobby), oltre al producer Ben Edlund. Tra le novità, cosa ci aspetta per Dean e Sam, nuovi antagonisti, lo status di Cassiel, nuove relazioni e il tema di quest’anno – un po’ à la “I predatori dell’Arca perduta”. Dopo il salto, tutte le novità sull’ottava stagione della serie CW, al via il tre ottobre sulla rete americana!

    L’ottava stagione di Supernatural avrà come tema “I predatori dell’Arca Perduta” e comincerà con i due fratelli “all’attacco“: parola di Jeremy Carver secondo cui Sam e Dean “vogliono fortemente qualcosa, un qualcosa collegato profondamente con la mitologia dello show e molto vicino e caro ai loro cuori. Saranno molto uniti in questa ricerca“, aggiunge l’autore, rifiutatosi però di aggiungere altri dettagli. L’unica cosa anticipata da Ben Edlund è che sarà “una ricerca verso una fonte di energia“.

    Il ritorno di Dean dal Purgatorio (“dopo l’inferno, il purgatorio mi è sembrato un inferno dietetico“, ha detto Ackles) accadrà molto presto (nello show) anche se in termini di storyline saranno passati più di tre mesi: “La storia di cosa è successo lì sarà esplorata nel corso della stagione via flashback: un sacco di cose sono successe laggiù – ha rivelato Edlund – incontri e conflitti… cose che avranno un impatto sul futuro in maniera differente. E incontreremo un sacco di tipi tosti“.

    Punto centrale dello show rimarrà la relazione tra fratelli, anche se Carver anticipa che “il periodo che hanno passato separati avrà degli effetti su di loro, entrambi tenteranno di tenere nascosto cosa gli è successo“; durante la separazione i due hanno anche incontrato nuova gente, “relazioni importanti, che vedremo: sono due persone molto chiuse che devono imparare a comportarsi con gli altri, vogliamo avere relazioni umane più complesse“. Mentre Ackles ha scherzato che “l’unico amore di Dean è la macchina“, Sam avrà un nuovo interesse amoroso interpretato da Liane Balaban (Covert Affairs, Alphas) che sarà Amelia, anima travagliata che si rivelerà come dolce, coraggiosa, intelligente e sarcastica.

    Sempre a proposito di relazioni, quella con Crowley diventerà più complicata, “lui diventerà un problema“, ha detto Edlund, mentre Shepard ha rivelato che il suo personaggio darà la caccia alla stessa cosa dei due fratelli; non è dato sapere invece se Castiel, sparito nel finale della settima stagione, tornerà a breve: “E’ uscito per una birra” ha scherzato Collins, rifiutatosi però di aggiungere altro. Non è chiaro, infine, se vedremo mai Dio: “Cercheremo di distanziarci da una mitologia molto forte per dare tempo ai fratelli di rifiatare: quest’anno ci sarà un solo arco narraritivo, che sperabilmente porteremo avanti per molti anni“, ha concluso Carver.

    521