Supernatural, Betty, Leverage, Gossip Girl: casting e novità

Mark Pellegrino in supernatural, noah wyle e Steven Spielberg insieme contro gli alieni, daniel eric gold regular in ugly betty, joanna garcia in gossip girl, jery ryan in leverage

da , il

    Supernatural, Mark Pellegrino nel ruolo del diavolo

    Dopo Ray Wise nella prematuramente defunta Reaper, la CW acquista un nuovo diavolo: si tratta di Mark Pellegrino, già visto all’opera in Dexter e Lost, che vedremo in un ruolo ricorrente in Supernatural.

    Nella quinta – e probabilmente ultima – stagione della serie della CW, Pellegrino sarà il principe delle tenebre, aka Lucifero, scappato dall’inferno nel finale della scorsa stagione, quando però non l’abbiamo visto in faccia (pur potendoci fare un’idea della sua opera).

    Pellegrino apparirà sin dalla season premiere di Supernatural, prevista per il 10 settembre, ma non è chiaro se il ruolo ricorrente della serie con protagonisti Jared Padalecki e Jensen Ackles pregiudicherà un eventuale ritorno in Lost, dato che dalla ABC non hanno ancora fatto sapere nulla.

    Le cose tra Betty e Matt non vanno molto bene, ma Daniel Eric Gold è stato promosso a regular della serie con protagonista America Ferrera: nella quarta stagione lo vedremo dunque a tempo pieno, chissà se insieme ad Ashley Jensen, che ha lasciato la serie in una delle ultime puntate della terza stagione ma che potrebbe tornare in Ugly Betty 4.

    Noah Wyle è stato ufficialmente scritturato quale protagonista della nuova serie sci-fi ancora senza nome di Steven Spielberg per la TNT: l’attore ex ER sarà il leader di un gruppo di soldati e civili che si oppongono all’occupazione da parte di forze aliene. Spielberg, assieme a Justin Falvey, Darryl Frank e Robert Rodat, sarà produttore esecutivo; Rodat – già nominato al premio Oscar per la sceneggiatura di Salvate il soldato Ryan – sarà anche sceneggiatore del pilot.

    Nuovo interesse amoroso per Nate Archibald di Gossip Girl: l’ex Privileged Joanna Garcia è stata scritturata per quattro episodi della serie dove sarà Bree Buckley, irriverente e un po’ malvagia giovane stile Miss America discendente di una conservatrice famiglia del Sud su cui poserà gli occhi il personaggio di Chace Crawford. L’arrivo della Garcia è previsto per la season premiere della teen serie Gossip Girl.

    Jeri Ryan (Shark, The Oc, Boston Public e Star Trek: Voyager) è stata scritturata nella serie ladresca Leverage: l’attrice sarà Tara, personaggio ricorrente descritta come una truffatrice molto intelligente che Sophie (Gina Bellman) chiama per aiutare i nostri cinque ladri preferiti e che finirà risucchiata nella “Leverage family“.