Supernatural 4 al via in prima tv su Rai Due

Debutta questa sera in prima visione esclusiva nella seconda serata di Rai Due la quarta inedita stagione di Supernatural, la serie tv sci-fi/horror con Jared Padalecki e Jensen Ackles

da , il

    Finalmente un doppio appuntamento settimanale, per giunta con doppio episodio, attende tutti i fans di Supernatural, la serie tv americana con Jared Padalecki e Jensen Ackles che torna da stasera in esclusiva su Rai Due con la quarta stagione (e soprattutto in un orario decente, dalle 23.40, e non in uno per sonnambuli). Supernatural 4 godrà dunque dell’ottimo traino rappresentato dalla sesta e ultimissima stagione di Lost al via sempre oggi nel prime time della seconda rete pubblica.

    Mentre in America è già andata in onda la quinta stagione ed è attualmente in fase di lavorazione la sesta (al via il prossimo 24 settembre e in cui uno degli attori protagonisti si metterà alla prova anche come regista) Rai Due si è finalmente decisa a trasmettere la quarta serie di episodi di Supernatural, la serie tv horror-paranormale creata da Eric Kripke per The CW che ruota intorno alle vicende dei due fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles). Il telefilm andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia su Rai Due ogni lunedì e mercoledì alle 23.40 al ritmo di due episodi (ma solo per le prime due settimane, poi solo il lunedì) e si parte stasera con Lazzaro risorge e Sei lì Dio? Sono io, Dean Winchester.

    Le 22 puntate di questa quarta serie ci sveleranno finalmente il destino di Sam e Dean, entrambi in bilico tra la vita e la morte ma per motivi diversi (attenzione spoiler!).

    Sono passati quattro mesi dalla morte di Dean, finito all’inferno per rispettare il contratto stipulato con il demone con cui aveva barattato la sua vita per la salvezza di Sam, e ora si risveglia in una bara. Non ha nessun ricordo chiaro del tempo trascorso e per prima cosa cerca di mettersi in contatto con Sam: non riuscendoci si rivolge all’amico cacciatore Bobby Singer (Jim Beaver) che lo aiuterà a ricongiungersi con il fratello. Il mistero della resurrezione di Dean (come ha fatto fuggire dall’inferno? Chi lo ha liberato?) inizierà a svelarsi quando Sam scopre che suo fratello si vede ancora con il demone Ruby (interpretata da questa stagione da Genevieve Cortese, neosposa di Padalecki che sostituisce Katie Cassidy che ha abbandonato la serie per motivi di budget) che evidentemente non è morta! Mistero su mistero, fa la sua comparsa anche Castiel (Misha Collins, 24), un misterioso angelo che fornirà tutte le spiegazioni sui motivi che hanno strappato Dean alla dannazione. Inoltre Sam svilupperà una parte sconosciuta dei suoi poteri che aiuterà i protagonisti a portare a termine la loro nuova missione: impedire al demone Lilith di liberare nel mondo Lucifero…

    La quarta serie della serie tv sui fratelli Winchester vi aspetta anche mercoledì alle 23.45 con gli episodi In principio e Metamorfosi.