Supermarket non solo frutta: Piero Chiambretti su Italia1 dal 13 maggio

Supermarket non solo frutta: Piero Chiambretti su Italia1 dal 13 maggio

Supermarket non solo frutta, Piero Chiambretti torna su Italia1 con un nuovo programma

da in Intrattenimento, Italia 1, Personaggi Tv, Piero Chiambretti, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Doveva chiamarsi Missione Possibile. E invece no. Supermarket non solo frutta è il nome del nuovo programma di Piero Chiambretti, in onda dal 13 maggio 2014 nella seconda serata di Italia1. Stando a quanto riporta Publitalia ’80 – concessionaria commerciale di Mediaset – dovrebbe andare in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì sera. A svelare il nome del programma è stato Alfonso Signorini, questa mattina – 23 aprile 2014 – ai microfoni di Radio Monte Carlo.

    Piero partirà il 13 maggio su Italia 1 con il suo nuovo programma che si intitolerà – do il titolo in esclusiva – ‘Supermarket non solo frutta’“, questo l’annuncio dell’ex conduttore di Kalispera.

    Il programma doveva avere un titolo quasi defilippiano (vedi il Missione Impossibile di Maria De Filippi nel ‘97) ed è un spunto nuovo di zecca, dopo gli insuccessi – spiace ma è così – del Chiambretti Night, del Chiambretti Sunday Show e la parentesi breve, brevissima – ma piacevole – al timone di Striscia la Notizia.

    Sacro e profano, vecchio e nuovo, televisione e consumo, in un studio a Cologno Monzese che potrebbe contenere anche il pubblico, mentre – stando alle indiscrezioni – dovrebbero esserci anche una drag queen e di sicuro personaggi contradditori, sullo sfondo o forse proprio al centro, invece, il mondo della televisione, e la scatola “magica”, che pare possa ispirare l’intero programma, persino nella scenografia.

    Quello che ci piace di Piero Chiambretti è che, televisivamente parlando, è onesto: potrebbe chiedere che gli si affidi un format di successo ma lo rinnega per definizione; pare aver bisogno di libertà; del resto Pierino nazionale già altre volte ha criticato la televisione, “da dentro”, scegliendo la sperimentazione e l’innovazione alla standardizzazione delle idee. Pare questo anche il senso del programma, che vorrà mettere insieme pop e s-nob, nani e giganti, saltimbanchi e non.

    Modernità ma non solo; potrebbe arrivare una diretta streaming e un’apertura ai social network ma si è pensato, a quanto pare, soprattutto ai contenuti come alla forma, grazie alla storica collaborazione con i suoi autori Tatti Sanguinetti e Tiberio Fusco, mentre il produttore dovrebbe essere, al momento, lo stesso di Giass e del Chiambretti Sunday Show, Roberto Ebale.

    Intanto, ai microfoni di Alfonso Signorini la “corteggiatissima” blogger Chiara Nasti pare confermare tra le righe il suo arrivo nel nuovo show di Chiambretti; “Ma è vero che Chiambretti ha messo gli occhi addosso a te?”, l’ha stuzzicata Alfonso Signorini. Lei ha così sviato pur apparentemente confermando: “Dobbiamo parlare proprio di questo argomento?”; così l’ex conduttore di Kalispera ce l’ha fatto capire: “Allora è vero, ma è tutto top secret”. Chiambretti, se ci sei, batti un colpo.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntrattenimentoItalia 1Personaggi TvPiero ChiambrettiProgrammi TV