Superbrain – Le supermenti su Raiuno: Paola Perego pronta al via dal 14 dicembre

Superbrain – Le supermenti su Raiuno: Paola Perego pronta al via dal 14 dicembre

Superbrain - Le supermenti torna su Raiuno a dicembre: le puntate verranno registrate da domenica prossima a Milano in via Mecenate

    E’ pronta a partire sugli schermi di RaiUno la seconda edizione di Superbrain – Le supermenti. Il programma condotto da Paola Perego ha raccolto ascolti sensazionali l’anno scorso e torna con l’obiettivo di replicare quel successo. Saranno tre le puntate che raccoglieranno le performance straordinarie di uomini e donne dotati di abilità fuori dal comune.

    Il meccanismo è lo stesso della prima edizione, ovvero manche ad eliminazione diretta tra persone che è d’obbligo definire geniali. In tutto sono stati reclutati 18 concorrenti, ciascuno capace di fare qualcosa di sensazionale, e in ogni puntata si sfideranno sei di essi. La gara li vedrà impegnati nel superamento di prove complesse e sarà il pubblico in studio a votare il proprio preferito.

    Tra i partecipanti vi saranno persone con memoria tattile o visiva particolarmente sviluppata, oppure munite del cosiddetto ‘orecchio assoluto’, in grado di percepire e riconoscere suoni a un livello impensabile per un essere umano, o ancora gente capace di fare calcoli e risolvere operazioni logiche in tempi rapidissimi. Tutti loro si affronteranno in una serie di sfide sotto l’occhio vigile della padrona di casa, coadiuvata dalla partecipazione di Antonella Elia e Paolo Conticini. Questi ultimi due, inoltre, interverranno anche in prima persona, mettendosi alla prova loro stessi.

    Il montepremi finale ammonta a 50.000 euro in gettoni d’oro, che andranno nelle tasche del genio dei geni. Il primo appuntamento con Superbrain è fissato per domani sera, sabato 14 dicembre 2013, alle 21:10 su RaiUno: la trasmissione prende il posto di Ballando con le Stelle, terminato la settimana scorsa. Le altre due puntate sono invece fissate per sabato 21 e sabato 28 dicembre.

    Aggiornamento del 13 dicembre 2013 a cura di Valentina Proietti

    Superbrain – Le supermenti su Raiuno torna da dicembre con Paola Perego

    Superbrain – Le supermenti tornerà a dicembre su Rai1. Il programma, che ha esordito lo scorso inverno ottenendo risultati d’ascolto ritenuti soddisfacenti, sarà presentato anche nella nuova edizione da Paola Perego, e verrà registrato a Milano. La prima registrazione è prevista già per domenica prossima, 17 novembre, mentre le altre due sono programmate per domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre, sempre a partire dalle 16. Il programma, poi, andrà in onda nelle settimane successive, fuori dal periodo di garanzia.

    Chi volesse partecipare come pubblico a Superbrain o avere ulteriori informazioni può scrivere all’indirizzo di posta elettronica pubblico@tuliptv.it oppure contattare i numeri di telefono 02 90751365 e 3299478127.

    Lo svolgimento della trasmissione sarà semplice e lineare, sulla scia di quanto visto l’anno scorso: in ogni puntata si affronteranno sei concorrenti superdotati, caratterizzati da una capacità mentale straordinaria e da un’abilità eccezionale.

    I protagonisti di Superbrain saranno quindi chiamati a superare prove di abilità tanto difficili (per le persone comuni) quanto spettacolari in manche che si preannunciano divertenti. Alla conclusione di ciascuna manche, il pubblico in studio (di età compresa tra i 18 e i 65 anni) potrà votare, tramite un telecomando consegnato a ogni spettatore, il concorrente che preferisce, scegliendo i finalisti.

    Superbrain, quindi, si presenta anche quest’anno come un talent dedicato alla mente: non mancheranno coreografie e ospiti d’eccezione. La trasmissione sarà registrata a Milano negli studi di via Mecenate, da dove – tra l’altro – va in onda Detto Fatto con Caterina Balivo.

    Si preannunciano settimane di straordinari, dunque, per Paola Perego, impegnata durante la settimana a Roma con La vita in diretta e poi al lavoro anche la domenica a Milano per registrare Superbrain.

    Il programma, vale la pena ricordarlo, a cavallo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 aveva ottenuto riscontri Auditel positivi: la prima puntata, andata in onda sabato 29 dicembre 2012, aveva vinto la serata attirando una media di 4.739.000 telespettatori pari al 20.35% di share. La seconda puntata, invece, andata in onda sabato 5 gennaio 2013 (con la vittoria di Andrea La Torre), era arrivata fino a 4.712.000 telespettatori pari al 20.78% di share.

    Se anche quest’anno Superbrain dovesse mantenersi su queste cifre, con uno share superiore al 20 %, si tratterebbe senza dubbio di un successo, che permetterebbe alla Perego di riscattarsi dopo le difficoltà incontrate con La vita in diretta.

    777

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paola PeregoRai 1Superbrain