Superbrain – le supermenti di Rai1: ‘Signore svestite e bambini in tv. Basta davvero’

Superbrain – le supermenti di Rai1: ‘Signore svestite e bambini in tv. Basta davvero’

Massimo Coppola, coach di Masterpiece e autore tv, attacca Superbrain, il programma condotto da Paola Perego al sabato sera fino al 28 dicembre

da in Paola Perego, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Immagine1

    «Basta, davvero». Con queste parole Massimo Coppola, coach di Masterpiece e autore televisivo, liquida SuperBrain – le superMenti, il programma condotto da Paola Perego al sabato sera (la finale il 28 dicembre); il riferimento in un tweet (con annessa foto) è alla padrona di casa e alla ‘coach’ di Paola Perego, Antonella Elia. Coppola ha così scritto su Twitter: «Signore svestite e bambini in tv. #Italia2013. Basta, davvero».

    Il tweet pubblicato da Massimo Coppola fa riferimento ad una esibizione in particolare avutasi nel corso della serata: un bambino deve indovinare il nome degli Stati avendo a disposizione soltanto delle sagome, la Elia le ‘pesca’ dal pubblico in studio e, bendato, dovrà indovinarli solo con l’ausilio del tatto e della memoria.

    Magari sei tranquilla, Paola Perego, pensando di fare un prodotto tv per tutta la famiglia a ridosso del Natale. Poi, stamattina, leggi che il talento dei bambini (non tutti i concorrenti sono minorenni) passa in secondo piano rispetto alla loro esposizione in tv e che il tuo outfit ‘turba’ più delle abilità dei protagonisti.

    masterpiece 06 massimo coppola 600x320

    Massimo Coppola lavora attualmente per la stessa azienda di Paola Perego: è impegnato nelle vesti di coach nel nuovo talent show per aspiranti scrittori, Masterpiece(Rai3, domenica, seconda serata), a cui dà consigli su come affrontare le sfide di scrittura previste e indicazioni su come presentarsi all’ospite di turno dell’elevator pitch.

    E’ da anni attento al mondo della comunicazione e al genere del documentario. Per Mtv – molti lo ricorderanno – qualche anno fa esordì con una serie di documentari intitolati Avere Ventanni, a cui seguirono più stagioni in onda.

    Superbrain – Le Supermenti, è un programma scritto da Totò Coppolino, Nicola De Feo, Pietro Gorini, Fabio Pastrello,Marco Soprano,Gabriella Ventura. La regia è di Stefano Mignucci.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Paola PeregoPersonaggi TvProgrammi TVRai 1Talent Show