Superbrain – le supermenti di Rai1: ‘Signore svestite e bambini in tv. Basta davvero’

Superbrain – le supermenti di Rai1: ‘Signore svestite e bambini in tv. Basta davvero’

Massimo Coppola, coach di Masterpiece e autore tv, attacca Superbrain, il programma condotto da Paola Perego al sabato sera fino al 28 dicembre

    Immagine1

    «Basta, davvero». Con queste parole Massimo Coppola, coach di Masterpiece e autore televisivo, liquida SuperBrain – le superMenti, il programma condotto da Paola Perego al sabato sera (la finale il 28 dicembre); il riferimento in un tweet (con annessa foto) è alla padrona di casa e alla ‘coach’ di Paola Perego, Antonella Elia. Coppola ha così scritto su Twitter: «Signore svestite e bambini in tv. #Italia2013. Basta, davvero».

    Il tweet pubblicato da Massimo Coppola fa riferimento ad una esibizione in particolare avutasi nel corso della serata: un bambino deve indovinare il nome degli Stati avendo a disposizione soltanto delle sagome, la Elia le ‘pesca’ dal pubblico in studio e, bendato, dovrà indovinarli solo con l’ausilio del tatto e della memoria.

    Magari sei tranquilla, Paola Perego, pensando di fare un prodotto tv per tutta la famiglia a ridosso del Natale. Poi, stamattina, leggi che il talento dei bambini (non tutti i concorrenti sono minorenni) passa in secondo piano rispetto alla loro esposizione in tv e che il tuo outfit ‘turba’ più delle abilità dei protagonisti.

    masterpiece 06 massimo coppola 600x320

    Massimo Coppola lavora attualmente per la stessa azienda di Paola Perego: è impegnato nelle vesti di coach nel nuovo talent show per aspiranti scrittori, Masterpiece(Rai3, domenica, seconda serata), a cui dà consigli su come affrontare le sfide di scrittura previste e indicazioni su come presentarsi all’ospite di turno dell’elevator pitch.

    E’ da anni attento al mondo della comunicazione e al genere del documentario. Per Mtv – molti lo ricorderanno – qualche anno fa esordì con una serie di documentari intitolati Avere Ventanni, a cui seguirono più stagioni in onda.

    Superbrain – Le Supermenti, è un programma scritto da Totò Coppolino, Nicola De Feo, Pietro Gorini, Fabio Pastrello,Marco Soprano,Gabriella Ventura. La regia è di Stefano Mignucci.

    475

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI