SuperBrain con Paola Perego su Rai Uno il 29 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013

SuperBrain Le Supermenti è il nuovo show del sabato sera di Rai Uno condotto da Paola Perego che andrà in onda il 29 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013

da , il

    Superbrain le supermenti Paola Perego Rai Uno show sabato sera 29 dicembre 2012 5 gennaio 2013

    Paola Perego torna su Rai Uno con SuperBrain – Le Supermenti, nuovo show del sabato sera prodotto dalla Endemol che andrà in onda sull’ammiraglia Rai in due prime serate il 29 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013. Obiettivo del gioco, le cui registrazioni sono iniziate proprio oggi come ha fatto sapere via Twitter il potente agente dei vip Lucio Presta (nonché marito della Perego), è trovare il cervellone italiano (fortunatamente non sono fuggiti tutti all’estero!).

    Verrebbe quasi da dire ‘finalmente ci è riuscita’: sono mesi, infatti, che si parla di un ritorno in Rai di Paola Perego. Dopo la cancellazione del talk show pomeridiano Se… a casa di Paola (decisa secondo lei per punire il marito Lucio Presta), la Perego era approdata a gennaio scorso al timone di Attenti a quei due la sfida. Poi di nuovo il nulla finché non è stato fatto il suo nome prima per la conduzione di Punto su di te (affidata in seguito a Claudio Lippi ed Elisa Isoardi) e poi per quella di Fatti Valere, talent prodotto dalla Toro Produzioni che sarebbe dovuto andare in onda nel venerdì sera di Rai Uno dopo Tale e Quale Show e finito invece nel cassetto (o nel cestino?).

    Ad ogni modo, la Perego è riuscita ora a conquistare il sabato sera di Rai Uno con SuperBrain – Le Supermenti. Anche questo show, a dirla tutta, non ha avuto vita facile: il programma, infatti, come anticipato sarà trasmesso il prossimo 29 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013, ma sarebbe dovuto andare in onda nei primi sabati di dicembre subito dopo la conclusione di Ti lascio una canzone.

    Prodotto da Endemol, SuperBrain è tratto dal format tedesco Deutschlands SuperHirn (andato in onda nel 2011 sulla rete ZDF) e vedrà sfidarsi l’uno contro l’altro un gruppo di 6 concorrenti superdotati – in fatto di logica, memoria, concentrazione, tecniche olfattive e via dicendo – per contendersi il titolo di ‘cervellone italiano’. In palio, ovviamente, c’è anche un premio in denaro, 50mila euro, che questi uomini dalle straordinarie capacità mentali proveranno a portarsi a casa solo dopo aver superato prove d’abilità impossibili per l’uomo medio (come memorizzare in breve tempo nomi, numeri, volti o città, fotografare con un colpo d’occhio un gran numero di oggetti all’istante, riconoscere e distinguere ogni tipo di suono, rumore o musica, avere un olfatto sensibilissimo, un tatto super sviluppato o una grande velocità di calcolo mentale). I concorrenti che vinceranno la propria sfida mentale andranno in finale: sarà il pubblico in studio, con telecomando alla mano, a decretare il vincitore della puntata. A molti SuperBrain potrà ricordare Scommettiamo Che…?, ma aspettiamo di vederlo in onda in prima serata su Rai Uno: l’appuntamento con Le Supermenti di Paola Perego è per il 29 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013.