Sunday Tabloid su Rai 2, Annalisa Bruchi alla conduzione

Nel cast anche Dario Vergassola che si occuperà dell’aspetto satirico

da , il

    Sunday Tabloid su Rai 2, Annalisa Bruchi alla conduzione

    Rai 2 scommette su Sunday Tabloid affidando la conduzione ad Annalisa Bruchi che ha esordito in tv nel 2009 con il programma Big – La via del cuore. Il nuovo programma del secondo canale della tv di Stato si occupa di informazione e intrattenimento, approfondendo i fatti principali della settimana. Accanto alla giornalista e conduttrice, ci saranno anche Dario Vergassola – al quale è stato affidato l’aspetto satirico di Sunday Tabloid – e Mario Sechi e Aldo Cazzullo, che si occuperanno di fornire un punto di vista diverso sui temi trattati. La puntata d’esordio è programmata per domenica 25 settembre alle 19.00.

    Annalisa Bruchi è la conduttrice di Sunday Tabloid, il nuovo programma di approfondimento di Rai 2 che andrà in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma tutte le domeniche a partire dal 25 settembre. Si tratta di una doppia scommessa per il canale diretto da Ilaria Dallatana: Sunday Tabloid è un format nuovo che verrà trasmesso nella fascia preserale della domenica. Di cosa si occuperà il programma novità di Rai 2? Annalisa Bruchi si concentrerà sull’informazione e l’approfondimento dei fatti principali della settimana con l’obiettivo di fornire ai telespettatori un punto di vista originale, un’interpretazione diversa ed un linguaggio contemporaneo.

    Politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze: saranno questi gli argomenti su cui si fonderanno le inchieste, le interviste e i reportage di Sunday Tabloid che, oltre a voler raccontare e approfondire i temi caldi della settimana, avrà come punto focale della trasmissione il Fact Checking, ovvero la verifica dei fatti legati ad un argomento specifico effettuata attraverso l’analisi e il controllo di una squadra di fact checkers. Accanto alla conduttrice, Annalisa Bruchi, ci saranno anche due ospiti fissi: Mario Sechi, che si occuperà della lettura controcorrente, e Aldo Cazzullo, che commenterà i fatti trattati con sguardo attento ed esperto. Dario Vergassola, invece, avrà il compito di rivedere l’attualità in chiave comico-satirica.

    Oltre a trattare i temi caldi del momento, Sunday Tabloid ospiterà importanti campagne sociali che si avvarranno di contributi informativi realizzati appositamente e che coinvolgeranno testimoni presenti in studio con storie di grande impatto emotivo.