Summer Glau in The Cape; Evan Rachel Wood e Guy Pearce per Mildred Pierce

Summer Glau in The Cape; Evan Rachel Wood e Guy Pearce per Mildred Pierce

Summer Glau in The Cape (NBC); Evan Rachel Wood e Guy Pearce per Mildred Pierce - Melissa Leo, James LeGros and Brian F

    Sarà la volta buona per Summer Glau? Dopo Firefly, Terminator The Sarah Connor Chronicles e Dollhouse, l’attrice simbolo delle serie sci-fi ci prova con un supereroe umano: la Glau sarà infatti la co-protagonista di The Cape, serie NBC incentrata su un ex poliziotto (David Lyons) che, dopo essere stato incastrato, diventerà un supereroe mascherato (The Cape) per continuare a servire la giustizia, ottenere giustizia per sé e riunirsi con suo figlio. L’attrice sarà Orwell, intrepida blogger investigativa che non ha paura di scrivere di poliziotti corrotti ed altri personaggi cattivi. Carina ed intrepida – ma anche violenta, se necessario – la nostra guiderà una macchina scura con annesso laptop.

    Nemesi di The Cape sarà l’attore James Frain che – dicevamo un paio di giorni fa – sarà Peter Fleming , un riccone à la Richard Branson, presidente ed amministratore delegato della Lynx Corporation (una società/esercito privato) che di notte diventa un serial killer mascherato, Chess. Nella serie vedremo anche Dorian Missick quale Marty Voyt, amico del protagonista che vuole reclutare per la Lynx.

    HBO, invece, dopo Kate Winslet ha assoldato anche Evan Rachel Wood e Guy Pearce per la miniserie “Mildred Pierce” di Todd Haynes (in cui vedremo anche Melissa Leo, James LeGros and Brian F. O’Byrne). Basata sul romanzo noir di James M.Cain ambientato durante la Grande Depressione, Mildred Pierce (diretta da Haynes e sceneggiata assieme a Jon Raymond) sarà incentrata su Mildred Pierce Beragon (la Winslet), che dopo essersi separate da Bert (O’Byrne), il marito disoccupato che ha come ex partner d’affari James LeGros), finisce a lavorare come cameriera.

    A fronte di un successo lavorativo, la protagonista (che avrà per migliore amica il personaggio della Leo) dovrà lottare per conquistare l’amore di sua figlia Veda (la Wood, mentre Veda da piccola sarà interpretata da Morgan Turner), e si innamorerà del playboy benestante interpretato da Pearce.

    379