Sulle tracce del crimine: al via su Rai Tre un nuovo poliziesco francese

Debutta stasera su Rai Tre la nuova serie poliziesca francese Sulle tracce del crimine

da , il

    rai3 sulle tracce del crimine

    In prima visione assoluta per l’Italia approdano da stasera su Rai Tre i nuovi episodi di Sulle tracce del crimine, serie tv poliziesca francese creata da Steven Bawol e Dominique Lancillotto che ha riscosso un grande successo di pubblico in patria.

    I nuovi episodi della serie tv francese Sulle tracce del crimine andranno in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai Tre con doppio appuntamento dalle 21:05 di stasera.

    Il poliziesco, ricco di intrighi, suspense e colpi di scena, segue le vicende dell’unità speciale della Gendarmeria nazionale francese che si occupa dei casi più complessi e delicati di Bordeaux e di tutta la Costa d’Argento. Questa sezione speciale che indaga su omicidi, scomparse, delitti sessuali, rapimenti e sottrazioni di minori è composta dal Tenente Maggiore Martin Bernier (interpretato dall’attore Xavier de Luc), dalla Responsabile Capo Mathilde Delmas (Virginie Caliari), dal Capitano Enzo Ghemara (Kemal Belghazi) e dal Capitano Nadia Angeli (Chrystelle Lebaude). Il sottoufficiale Bernier è un uomo d’azione piuttosto chiuso e taciturno ma dotato di una sensibilità ‘paranormale’ grazie alla quale è in grado di percepire e intuire le motivazioni e i nessi nelle indagini. La Delmas, figlia di un generale d’armata, è una profiler esperta addetta agli interrogatori, il capitano Ghemara, invece, è un ex delinquente riportato sulla retta via dal suo grande amico Bernier ed è esperto nelle indagini, mentre la Angeli è una mamma single di due bambini piccoli a capo del TIC, il settore tecnico di investigazione criminale. Completano la squadra l’esperto informatico Luc Irrandonea, amante delle moto, dei cavalli e del metal, e il tenente Nathalie Charlieu, supervisore dei crimini contro le persone, a capo del Gruppo di osservazione e sorveglianza.

    Nel primo episodio in onda stasera, intitolato Nemici intimi, Martin Bernier e Mathilde Delmas dovranno indagare sulla scomparsa di un ragazzo: poco prima della sua morte il padre aveva scoperto con disappunto che si era innamorato della figlia di un uomo con cui è in lite sin dai tempi dell’università. Nel secondo episodio, dal titolo Legami di sangue, invece, un contabile viene ucciso con un colpo di pala alla testa: due giorni prima la sua ex compagna era morta cadendo dalle scale. Alla sezione speciale il compito di scoprire se c’è un nesso tra i due casi.