Sulle tracce del crimine: al via su Rai Tre un nuovo poliziesco francese

Sulle tracce del crimine: al via su Rai Tre un nuovo poliziesco francese

Debutta stasera su Rai Tre la nuova serie poliziesca francese Sulle tracce del crimine

da in Prima serata, Prime Visioni, Rai 3, Serie Tv, Serie TV Crime
Ultimo aggiornamento:

    rai3 sulle tracce del crimine

    In prima visione assoluta per l’Italia approdano da stasera su Rai Tre i nuovi episodi di Sulle tracce del crimine, serie tv poliziesca francese creata da Steven Bawol e Dominique Lancillotto che ha riscosso un grande successo di pubblico in patria.

    I nuovi episodi della serie tv francese Sulle tracce del crimine andranno in onda tutti i giovedì in prima serata su Rai Tre con doppio appuntamento dalle 21:05 di stasera.

    Il poliziesco, ricco di intrighi, suspense e colpi di scena, segue le vicende dell’unità speciale della Gendarmeria nazionale francese che si occupa dei casi più complessi e delicati di Bordeaux e di tutta la Costa d’Argento. Questa sezione speciale che indaga su omicidi, scomparse, delitti sessuali, rapimenti e sottrazioni di minori è composta dal Tenente Maggiore Martin Bernier (interpretato dall’attore Xavier de Luc), dalla Responsabile Capo Mathilde Delmas (Virginie Caliari), dal Capitano Enzo Ghemara (Kemal Belghazi) e dal Capitano Nadia Angeli (Chrystelle Lebaude). Il sottoufficiale Bernier è un uomo d’azione piuttosto chiuso e taciturno ma dotato di una sensibilità ‘paranormale’ grazie alla quale è in grado di percepire e intuire le motivazioni e i nessi nelle indagini. La Delmas, figlia di un generale d’armata, è una profiler esperta addetta agli interrogatori, il capitano Ghemara, invece, è un ex delinquente riportato sulla retta via dal suo grande amico Bernier ed è esperto nelle indagini, mentre la Angeli è una mamma single di due bambini piccoli a capo del TIC, il settore tecnico di investigazione criminale.

    Completano la squadra l’esperto informatico Luc Irrandonea, amante delle moto, dei cavalli e del metal, e il tenente Nathalie Charlieu, supervisore dei crimini contro le persone, a capo del Gruppo di osservazione e sorveglianza.

    Nel primo episodio in onda stasera, intitolato Nemici intimi, Martin Bernier e Mathilde Delmas dovranno indagare sulla scomparsa di un ragazzo: poco prima della sua morte il padre aveva scoperto con disappunto che si era innamorato della figlia di un uomo con cui è in lite sin dai tempi dell’università. Nel secondo episodio, dal titolo Legami di sangue, invece, un contabile viene ucciso con un colpo di pala alla testa: due giorni prima la sua ex compagna era morta cadendo dalle scale. Alla sezione speciale il compito di scoprire se c’è un nesso tra i due casi.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataPrime VisioniRai 3Serie TvSerie TV Crime