Suicida l’attrice britannica Stephanie Parker, star di Belonging

Suicida l’attrice britannica Stephanie Parker, star di Belonging

L’attrice britannica Stephanie Parker, 22 anni, è stata trovata morta nella sua casa nel Galles due giorni dopo la messa in onda di un episodio speciale di “Belonging“, serie tv in cui appariva da quando aveva 15 anni nel ruolo di Stacey Weaver

da in Attualità, BBC, Personaggi Tv, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    Stephanie Parker, Belonging

    L’attrice britannica Stephanie Parker, 22 anni, è stata trovata morta nella sua casa nel Galles due giorni dopo la messa in onda di un episodio speciale di “Belonging”, serie tv in cui appariva da quando aveva 15 anni nel ruolo di Stacey Weaver.

    La polizia ha fatto sapere di non aver rinvenuto nessun indizio che possa escludere quello che si configura come un suicidio; il corpo della Parker è stato rinvenuto in un campo di Pontypridd, nel sud del Galles, località dove l’attrice viveva e che negli ultimi anni ha – secondo quanto riportato diversi media britannici – visto un alto incremento dei suicidi da parte di giovanissimi.

    Clare Hudson, capo programmazione alla BBC Wales, ha espresso il suo cordoglio a nome della rete: “Tutti, ha detto la Hudson, specialmente chi lavorava in Belonging, siamo rattristati dalla notizia della terribile morte di Stephanie”.

    Stephanie, ha aggiunto la Hudson, era un’attrice di immenso talento, che interpretava un ruolo centrale nella serie.

    I suoi fan (la Parker era apparsa anche in altre produzioni dell’emittente britannica, ndr) ne saranno devastati, i nostri pensieri vanno tutti alla famiglia e agli amici di Stephanie in questo difficile momento”.

    La Parker, notissima in tutta l’Inghilterra, era intima amica dell’attrice Eve Miles, resa famosa da Belonging prima ancora che da Torchwood, lo spinoff di Doctor Who. Belonging era stata cancellata nel giugno 2008 dopo 9 anni di messa in onda, ma giovedì era andato in onda uno speciale proprio per commemorare i 10 anni della serie, che raccontava i problemi e le eccentricità della famiglia Lewis e dei suoi vicini, sospesi fra le tradizioni del vecchio Galles e la modernità della società di oggi.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàBBCPersonaggi TvSerie Tv