Suburra: Stefano Sollima dirige la prima serie tv italiana prodotta da Netflix

Suburra: Stefano Sollima dirige la prima serie tv italiana prodotta da Netflix

Suburra: Stefano Sollima dirige la prima serie tv italiana prodotta da Netflix

da in Serie Tv, Netflix
Ultimo aggiornamento:

    Suburra: dopo il film, il regista Stefano Sollima dirige la prima serie tv italiana prodotta da Netflix. Infatti, in attesa dell’uscita del film Suburra, nelle sale dal prossimo 14 Ottobre 2015, Netflix ha annunciato che ne produrrà un’omonima serie televisiva, la sua prima in Italia, realizzata da Cattleya in collaborazione con la RAI. Suburra – La Serie, disponibile su Netflix dal 2017, avrà in programma 10 episodi che saranno diretti dallo stesso Stefano Sollima, già regista delle serie tv Gomorra e Romanzo Criminale.

    Il nuovo film di Stefano Sollima, Suburra, sarà nelle sale dal prossimo 14 Ottobre 2015 e, in attesa della sua uscita, è già stato annunciato che Netflix ne produrrà un’omonima serie tv che rappresenterà il primo lavora italiano del servizio di streaming statunitense.

    Il film Suburra, dopo l’uscita al cinema, sarà visibile, in contemporanea, su Netflix negli Stati Uniti e in America Latina mentre arriverà in Italia solo nel Maggio 2016. L’omonima serie, invece, sarà disponibile su Netflix Italia e nel resto del mondo nel 2017.

    La storia di Suburra, tratta dall’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, sarà incentrata sulla battaglia politica e criminale per la conquista di Ostia, luogo destinato a diventare un paradiso del gioco d’azzardo. Protagonisti di Suburra saranno il parlamentare corrotto Filippo Malgradi, interpretato nel film da Pierfrancesco Favino, Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una famiglia criminale che gestisce il territorio, Sebastiano (Elio Germano), un giovane organizzatore di eventi e diversi personaggi del panorama religioso corrotto e di quello della mafia tra cui Samurai, interpretato da Claudo Amendola.

    Come per il film, la serie, vanterà direzione di Stefano Sollima, già regista delle serie tv Gomorra e Romanzo Criminale, e sarà realizzata da Cattleya in collaborazione con RAI.

    Cattleya ha già avviato lo sviluppo di Suburra – La Serie e l’inizio della produzione della stessa è previsto, con ogni probabilità, per la seconda metà dell’anno 2016.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvNetflix Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/10/2015 17:05
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI