Su Sky Cinema 1 è il Toy Story Day

Oggi pomeriggio su Sky Cinema 1 si celebra il Toy Story Day in occasione dell'uscita nei cinema italiani di Toy Story 3 - La grande fuga, terzo capitolo della saga della Disney Pixar

da , il

    Tutto pronto su Sky Cinema per il Toy Story Day, una esclusiva maratona dedicata alle avventure di Buzz e Woody con un piccolo assaggio in anteprima di Toy Story 3 – La grande fuga, l’ultimo e attesissimo capitolo della saga di animazione targata Disney Pixar in uscita nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo mercoledì 7 luglio. A partire dalle 17 di oggi pomeriggio la programmazione del canale sarà interamente dedicata al mondo di Toy Story.

    Un’intera giornata dedicata a Toy Story con speciali, interviste ai creatori, ai doppiatori, un divertente backstage e anteprime in esclusiva in occasione dell’uscita nei cinema italiani di Toy Story 3 – La grande fuga, il nuovo film con le avventure di Buzz e Woody realizzato in 3D dalla celebre casa cinematografica di animazione al computer Disney Pixar e che arriva dopo il grande successo dei primi due capitoli, Toy Story – Il mondo dei giocattori e Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa.

    Il Toy Story Day andrà in onda su Sky Cinema 1 a partire dalle 17 quando il canale 301 di Sky trasmetterà lo speciale Pixar Studios in cui gli animatori, i creatori e i registi della Pixar racconteranno come nascono le loro grandi storie di successo e come sono state realizzate le avventure del cowboy Woody, dello space ranger Buzz Lightyear e dei loro fantastici amici Slinky, Alieni, Jessie, Hamm, Mr Potato, Rex e Bullseye.

    Si prosegue alle 17.15 con Toy Stoy – Il mondo dei giocattoli, primo capitolo della saga creata 15 anni fa da John Lasseter e primo capolavoro dei Pixar Animation Studios che ha di fatto rivoluzionato il mondo dell’animazione visto che parliamo del primo lungometraggio animato in computer grafica.

    Alle 19 dopo lo Speciale Toy Story 3 tocca al secondo film, Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa, diretto da John Lasseter e Lee Unkrich. Alle 20.40 la linea passa a Toy Story 3 – Red Carpet, un esclusivo speciale sulla premiere italiana in cui Francesco Castelnuovo e Martina Riva intervistano Fabrizio Frizzi, Claudia Gerini, Fabio De Luigi, Gerry Scotti e gli altri doppiatori del film. È il preludio al momento clou del Toy Story Day: alle 21 (e poi in replica alle 22.30) Sky Cinema 1 presenterà in esclusiva e in anteprima nazionale i primi 5 minuti dell’attesissimo Toy Story 3 – La grande fuga diretto da Lee Unkrich (qui la sinossi del film).