Su Rai Tre è tornato Il Gran Concerto della Carrà

Su Rai Tre è tornato Il Gran Concerto della Carrà

Ogni sabato alle 10

da in Primo Piano, Programmi TV, Raffaella Carrà, Rai 3, Musica
Ultimo aggiornamento:

    gran concerto raitre carra

    Il sabato mattina di Rai Tre torna ad essere allietato dalla musica de Il Gran Concerto, il programma per bambini scritto e ideato da Raffaella Carrà e Sergio Iapino che tra giochi e divertimento si pone l’obiettivo di avvicinare giovani e piccini al mondo della musica classica. Al timone della quarta edizione de Il Gran Concerto, dodici puntate più lo speciale di Natale in onda in prima serata, ritroviamo Alessandro Greco, che si è detto “orgoglioso di questa buona televisione“. Protagonisti come sempre saranno l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Alessandro Milani e 600 bambini dai 7 anni in su pronti a farsi coccolare dalle note dei più famosi compositori di musica classica.

    Tra le novità della nuova edizione de Il Gran Concerto, in onda ogni sabato alle 10.25 su Rai Tre in diretta dall’Auditorium Rai ”Arturo Toscanini” di Torino , c’è la presenza di alcuni ragazzi segnalati dai Conservatori e dalle Scuole di Musica italiani che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo e mostrare la propria passione per i brani classici.
    Tra gli autori che i baby telespettatori potranno imparare a conoscere ci sono Bach, Mozart, Beethoven, Rossini, Puccini e tanti altri.

    Il Gran Concerto “è un programma ‘interattivo’ umanamente straordinario – ha spiegato Raffaella Carrà, autrice dello show con Iapinoper l’impegno e la passione di tutti.

    Di Alessandro che fa da ‘ponte’ tra due mondi, dei musicisti dell’Orchestra Rai che hanno dato tutto in questa operazione culturale, impegnandosi per fare divertire i bambini, tornando essi stessi bambini, e dei più giovani che non sono solo spettatori, ma vivono il programma, salgono sul palco e, grazie alle ‘magie’ di sarti, truccatori e costumisti Rai, diventano protagonisti”.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoProgrammi TVRaffaella CarràRai 3Musica