Su Rai Due approda Una scatenata coppia di sbirri, nuovo poliziesco in salsa tedesca

Su Rai Due approda Una scatenata coppia di sbirri, nuovo poliziesco in salsa tedesca

Domani sera su Rai Due debutta una nuova serie tv poliziesca tedesca: Una scatenata coppia di sbirri andrà in onda dopo Squadra Speciale Cobra 11

    raidue una scatenata coppia di sbirri

    Se ne sentiva davvero la mancanza su Rai Due. Di cosa? Ma dell’ennesimo poliziesco tedesco, ovvio! Ironia a parte, è in arrivo in esclusiva Una scatenata coppia di sbirri, adrenalinica e dinamica action tedesca, presentata inizialmente con il titolo Una coppia perfetta di sbirri, che dal 25 giugno farà coppia con Squadra Speciale Cobra 11 nel lunedì sera di Rai Due. Ormai le serie tv in salsa teutonica hanno invaso il palinsesto della seconda rete pubblica e soprattutto d’estate spuntano come funghi (Squadra Speciale Lipsia, Squadra Speciale Stoccarda, Il Commissario Herzog, Il nostro amico Charly e La nostra amica Robbie giusto per citare qualche telefilm attualmente in onda – avete notato la fantasia dei titoli?).

    Una scatenata coppia di sbirri andrà in onda in prima visione esclusiva su Rai Due ogni lunedì alle 21:50 subito dopo un nuovo episodio di Squadra Speciale Cobra 11, per una serata tutta tedesca che terrà compagnia ai telespettatori italiani per nove settimane. Si parte lunedì 25 giugno con la puntata pilota da 90 minuti, mentre dal 2 luglio andranno in onda i restanti otto episodi della prima e unica stagione.

    L’inedita serie tv tedesca prodotta per RTL (titolo originale Die draufgänger) si caratterizza per l’alternarsi delle più classiche scene d’azione (inseguimenti, esplosioni, macchine distrutte) con altre sequenze decisamente più divertenti e vede protagonisti il commissario Carl Berger, interpretato da Dominic Boeer, e il suo collega Marcus Maiwald, interpretato da Jörg Schüttauf. Due poliziotti che non potrebbero essere più diversi caratterialmente, che lavorano in coppia ma devono costantemente fare i conti con i differenti metodi d’investigazione: mentre Marcus ama lavorare con meticolosa attenzione, il collega Carl preferisce condurre indagini ad alto rischio e per questo finisce sempre col mettere nei guai l’amico che ha appena ottenuto una promozione diventando il capo del distretto.

    Il pilot si apre con Carl che riceve un messaggio da Susanne e chiede a Marcus di accompagnarlo nei pressi di una diga in costruzione dove la donna gli ha dato appuntamento. Peccato però che una volta arrivati a destinazione Carlo decida di fare di testa sua, come al solito, e di intrufolarsi nella diga: qui incontra Viete, un funzionario del genio civile e subito dopo scoppia una bomba.

    Il casto del poliziesco è completato da Nadeshda Brennicke nei panni di Verona Winter, Fabian Hinrichs nel ruolo di Christoph Weber, Anna von Berg interprete di Sandra Maiwald e Aurelia Selene Schäfer nei panni di Loretta Maiwald.

    464

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI