Su Italia 1 i Mondiali di Pugilato di Milano

Su Italia 1 i Mondiali di Pugilato di Milano

Prendono il via oggi i campionati mondiali di pugilato dilettanti che si terranno dal 31 agosto al 12 settembre a Milano, al forum di Assago

    Mondiali pugilato dilettanti 2009

    Ai nastri di partenza i Campionati Mondiali di Pugilato Dilettanti che quest’anno si disputano a Milano. La classica cerimonia di apertura che darà il via all’atteso evento sportivo sarà presentata dal giornalista sportivo di Mediaset, Giacomo Crosa, e da Sara Tommasi e andrà in onda su Italia 1 poco prima della mezzanotte.

    Da oggi, lunedì 31 agosto, fino a sabato 12 settembre il Mediolanum Forum di Assago sarà teatro della quindicesima edizione dei Campionati Mondiali di Pugilato Dilettanti che vedrà la partecipazione di oltre 700 atleti e 400 team official provenienti da 143 Paesi, i quali durante gli undici giorni di gara daranno vita complessivamente a circa 600 incontri (tutti composti da 3 round da 3 minuti l’uno).

    La boxe italiana ha ottime chance di vittoria e punta tutto sul campione olimpico dei Supermassimi di Pechino 2008 Roberto Cammarelle e sulla medaglia d’argento del peso massimo Clemente Russo, che dopo la piccola delusione cinese si è consolato partecipando alla terza edizione de La Talpa, reality che gli ha regalato una grande notorietà e l’ennesimo secondo posto.
    Undici i titoli mondiali in palio, uno per ciascuna categoria di peso: 48, 51, 54, 57, 60, 64, 69, 75, 81, 91 e +91kg.

    La rassegna iridata sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset su Italia 1 che da domani martedì 1 settembre fino a mercoledì 9 manderà in onda intorno all’una di notte gli highlights di tutti i match, dai preliminari ai quarti di finale. Sabato 5 invece appuntamento sul ring dalle 16 alle 18.30 con la diretta dei sedicesimi di finale.

    Venerdì 11 alle 23.30 andranno in onda i momenti salienti delle Semifinali mentre sabato 12, dalle 14 alle 18.30, appuntamento con l’attesa diretta integrale delle Finali. La telecronaca del torneo è affidata a Giacomo Crosa con il commento tecnico di Dario Torromeo.

    Infine stasera alle 23.50 Italia 1 trasmetterà la Cerimonia di apertura che si terrà presso l’Arena Civica di Milano e sarà presentata da Giacomo Crosa con la partecipazione di Sara Tommasi e la telecronaca di Lucia Blini.

    427

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI